Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

abs si abs no Opzioni · Visualizza
anonym_4124176
Inviato: giovedì 11 settembre 2014 22:47:26

Iscritto: 10/02/2011
Locazione: affari miei
Originariamente inviato da diaavel
[size=4

Ora mi trasformo in te doc e dico che se uno senza catene e senza gomme da neve mi viene adosso, scendo ed uso il CRIC, faccio per farti capire ehhhWhistle

[/size]

Mah,sarà ma io su quella strada quando c'è VERA neve di macchine ne incontro quasi nessuna. Tutti a fare il giro dall'altra parte col pannolino pieno. E il pulmino non è mai partito,anzi,,,,sale e scende che un piacere.
E ovviamente con la neve per terra giro pure in paese in moto,il klr quasi non la sente.

Bah....punti di vista e prima di pensare se posso rischiare di fare danno a un altro penso a non fare danno a me,e poi chiudo il pensiero

per una fuga di legno o pellet non si è mai preoccupato nessuno ,le fughe di metano sventrano le case e fanno stragi.

Sulle mie moto NON SI USANO abbigliamento dainese,caschi agv,catene regina,olio castrol, gomme pirelli e freni brembo.

Usate voi questa roba se volete spendere il triplo

menek62
Inviato: giovedì 11 settembre 2014 23:01:14

Iscritto: 08/12/2012
Locazione: zona lago di garda.
gira dilla tutta doc elektro che anche quando non c'è la neve da dove passi passi gli altri fanno il giro dal altra parte , non so' perche' capita anche a me ha ha ha ha ha ha ha ha ha
rock cool

V

anonym_4124176
Inviato: giovedì 11 settembre 2014 23:03:59

Quando mi chiedono chi mi ha dato la patente rispondo sempre "ray charles e steve wonder" e loro scappano terrorizzati

per una fuga di legno o pellet non si è mai preoccupato nessuno ,le fughe di metano sventrano le case e fanno stragi.

Sulle mie moto NON SI USANO abbigliamento dainese,caschi agv,catene regina,olio castrol, gomme pirelli e freni brembo.

menek62
Inviato: giovedì 11 settembre 2014 23:16:34

Iscritto: 08/12/2012
Locazione: zona lago di garda.
si vede si vede che non ti conoscono o noo !! he he he he he he e poi non si sa mai che restino fulminati dal tuo fascino ha ha ha ha ha ha

V

lumachina
Inviato: lunedì 15 settembre 2014 10:30:01

Iscritto: 23/06/2000
Locazione: Roma
Originariamente inviato da paoktm
Originariamente inviato da OCRAMGT1000
13) ... se negli stessi video dovessimo sostituire i tester, e mettere tester degli anni 80 che fanno pubblicità per l'impianto frenante ben equilibrato della moto, scommettiamo che ne sortirebbe un altro risultato?

3) … questa domanada non l’ho afferrata ?? boh … potresti spiegarcela più in dettaglio discussione

ciao

OCRAM,

il mio messaggio voleva essere molto semplice; nella stragrande maggioranza dei filmati pro-abs, secondo me si calca un po' la mano.... e un tester con buona esperienza avrebbe dovuto gestire molto meglio la frenata della moto, Quindi non stavo criticando l'abs ma i filmati stessi

poi sono arrivati i commenti di LUMASTONER.... cha ha il chiodo fisso....sarà un talebano

in ogni caso l'abs non funziona quanto molti credono.... ci sono casi in cui la moto si ribalta lo stesso in caso di pinzata violenta, e poi so di certo che nelle macchine, e non so se vale anche le moto, al di sotto di certe velocità smette di funzionare...

in ogni caso ieri ho scoperto qualcosa di interessante... faccio parte degli ultimi esseri umani che sono ancora in grado di utilizzare un walkie tolkie..... e si. per gli altri premere e parlare un pulsante al contempo entra nella sezione multitasking.... quindi da delegare a cervelloni....

Anche se qui dentro avrei da insegnare a parecchi come si conduce una moto non mi sento Stoner, ragione per cui abbraccio la causa dell'ABS OBBLIGATORIO SU MOTO STRADALI! Ovviamente fatte le dovute eccezioni in ambiti sportivi e agonistici dove si cimentano PROFESSIONISTI, ma non riguarda voi, state tranquilli!!!

Se uno mi scrive che in caso di pinzata forte anche con ABS la moto si ribalta lo stesso mi fa venire il sospetto ancora una volta che non ha capito un tubo e che è pieno di preconcetti.

Mi rincuora però leggere che la maggioranza degli utenti capisce e apprezza l'utilità del sistema di sicurezza.

lamps

Veterano

BMW R1200R

Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
utenteanonimo01
Inviato: lunedì 15 settembre 2014 18:53:43

Iscritto: 28/04/2003

in ogni caso l'abs non funziona quanto molti credono.... ci sono casi in cui la moto si ribalta lo stesso in caso di pinzata violenta ...

forse se prendi un buco con l'anteriore Whistle
Lo scorso anno, ho partecipato ad un evento organizzato da BMW alla pista di Vairano (pista di 2ruote e 4ruote) in sella agli scooteroni (dei quali sono rimasto impressionato anche per la capacità di mantenere le traiettorie in pista a velocità nell'ordine dei 170km/h ... ma questa è un'altra storia) e una parte della giornata era proprio per dimostrare l'utilità del sistema antibloccaggio.

Piazzale allagato e noi ad entrare a non meno di 50km/h e con l'obbligo di attaccarsi a frenare con tutta la mano ... gli istruttori mi hanno caz.ziato mille volte perchè modulavo la frenata, fino a quando mi sono fidato e al diavolo ho tirano una frenata da panic-stop ... e lo scooter si fermava molto prima di quanto avessi fatto le volte precedenti.

Da allora sono diventato un sostenitore di ABS assolutamente SI nell'uso stradale, mentre per il fuoristrada non ne so nulla quindi non mi sento di prendere alcuna posizione

Originariamente inviato da lumachina

Anche se qui dentro avrei da insegnare a parecchi come si conduce una moto ...

Maurizio ... come direbbero i miei amici romagnoli ... una sboronata he he he he he he he he he
siamo amici

... non esiste modo migliore per vivere il tempo che ci è concesso ... e se ancora non lo avete capito ... beh, lasciate perdere, non lo capirete mai !
Motociclisti ... strana, meravigliosa gente!
diaavel
Inviato: lunedì 15 settembre 2014 20:09:02

Iscritto: 24/04/2011
Locazione: ITALIA
Siccome ho l'abs sulla mia ducati, ho fatto dei test miei personali più approfonditi.
Ne avevo già fatti, sul bagnato anche non voluto ed ha veramente funzionato come ho già detto tante volte.

Ieri altro test, inizialmente non voluto poi visto che c'ero ho detto, adesso provo, non metto velocità che andavo o cose varie, altrimenti si crea solo polemica e non è il caso su un forum pubblico dove leggono tutti, ho dovuto stacxare un pochino violento ero tranquillo non è che in quel momento mi servisse l'abs, mi son detto adesso pinzo di brutto, uheee ma pinzare, non far finta e nessun problema, non si blocca la ruota, non mi ribalto, tutto perfetto e modestamente sul diavel freni ce ne sono eccome, roba al top.

Io continuo a ribadire su strade normali aperte al traffico con i pericoli di tutti i giorni abs è solo un bene, preciso per frenate di emergenza, non è che ad ogni frenata faccio entrare l'abs, specifico, parlo di emergenze quando il tempo di penswre o modulare col cavolo che lo haiWhistle

Io comunque son pivellino, non posso competere od insegnare niente a nessuno, son giovane e di primo pelo, stò sempre imparando e non finirò mai credociao

Bonalex/Jabba ha detto:
E le paure altrui spesso ti salvano la vita, se sei così umile da tenerle in considerazione.
lumachina
Inviato: lunedì 15 settembre 2014 20:16:30

Iscritto: 23/06/2000
Locazione: Roma
Originariamente inviato da utenteanonimo01

in ogni caso l'abs non funziona quanto molti credono.... ci sono casi in cui la moto si ribalta lo stesso in caso di pinzata violenta ...

Lo scorso anno, ho partecipato ad un evento organizzato da BMW alla pista di Vairano (pista di 2ruote e 4ruote) in sella agli scooteroni (dei quali sono rimasto impressionato anche per la capacità di mantenere le traiettorie in pista a velocità nell'ordine dei 170km/h ... ma questa è un'altra storia) e una parte della giornata era proprio per dimostrare l'utilità del sistema antibloccaggio.

Piazzale allagato e noi ad entrare a non meno di 50km/h e con l'obbligo di attaccarsi a frenare con tutta la mano ... gli istruttori mi hanno caz.ziato mille volte perchè modulavo la frenata, fino a quando mi sono fidato e al diavolo ho tirano una frenata da panic-stop ... e lo scooter si fermava molto prima di quanto avessi fatto le volte precedenti.

Da allora sono diventato un sostenitore di ABS assolutamente SI nell'uso stradale, mentre per il fuoristrada non ne so nulla quindi non mi sento di prendere alcuna posizione

Maurizio ... come direbbero i miei amici romagnoli ... una sboronata he he he he he he he he he
siamo amici

Certo ma chi mi conosce sa😚

Veterano

BMW R1200R

Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
paoktm
Inviato: lunedì 15 settembre 2014 20:46:42

Iscritto: 19/10/2012
Locazione: veneto - fvg e a volte altrove
Originariamente inviato da utenteanonimo01

siamo amici

ok carlo.... spiegami allora la dinamica di questo incidente

QUI

per quanto riguarda te lumaca... se vieni dalle mie parti ti porto sul carso triestino e ti faccio una bella ripassatina di storia "dal vivo"

la grandezza non è mai vana

Molti nemici molto onore - Giulio Cesare
diaavel
Inviato: lunedì 15 settembre 2014 21:20:38

Ciao Paoktm, posso garantirti o che lo aveva spento o che era malfunzionante, cosa che se non funziona ti viene segnalato
Con spia accesa.
La mia moto per esempio ogni volta che la accendi fà il ceck e la spia abs non si spegne fin quando non parti dunque ancora piu sicuro che l'occhio ti cada li e faccia capire che è ok.

Io ripeto, sulla mia moto ho provato e questo non può accadere, parlo per la mia esperienza personale, non tanto per dire.

Sai cosa faccio provo a spegnerlo e vedere, ovvio con cautela, poi ti dico.

Ma dopo il test di domenica posso dire con certezza che non si punta e non si blocca.

Bonalex/Jabba ha detto:
E le paure altrui spesso ti salvano la vita, se sei così umile da tenerle in considerazione.
anonym_4124176
Inviato: lunedì 15 settembre 2014 21:20:48

ma era quello che con l'americana non mi lasciava mettere la terza? d'oh! Mi chiudeva il supermercato e la pizza al taglio quando sono arrivato era finita
Whistle

diaavel
Inviato: lunedì 15 settembre 2014 21:22:56

Originariamente inviato da doc elektro
ma era quello che con l'americana non mi lasciava mettere la terza? d'oh! Mi chiudeva il supermercato e la pizza al taglio quando sono arrivato era finita
Whistle

Ehhhhh, hai mangiato pesantino doc ciuk

Bonalex/Jabba ha detto:
nainonumberone
Inviato: lunedì 22 settembre 2014 16:29:04

Iscritto: 11/09/2009
Locazione: provincia di Varese
In pista ABS NO,
in strada ABS SI,
come diceva il buon vecchio Zel a parità di tutto e sapendo frenare senza ABS freni prima (il che è ovvio perché il freno funziona con continuità e non a "micro scatti" ) ma se trovi dello sporco che fai?
Ciauuuuuuuuu

Quando hai il totale controllo del mezzo... vuol dire che stai andando troppo piano...

Non è che se ce lo hai grosso lo devi fare vedere per forza a tutti.....

In strada non va più forte il più bravo...ma il più....

SUPER SIC UNO DI NOI!!!

Wormbike
Inviato: lunedì 22 settembre 2014 18:06:35

Iscritto: 13/06/2008
Locazione: RC
Ma chi vi ha detto che la S1000RR del video aveva l'ABS? Se non ricordo male, la prima serie la vendevano anche "base", senza ABS e controllo di trazione (a prezzi corrispondenti alle jap...). E quella del video mi sembra proprio una prima versione con i colori BMW di lancio.

"Io cerco le curve anche nei rettilinei" Tonino Guerra
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest

Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.