|
Iscritto: 23/06/2000 Locazione: Roma
|
Un quartiere di Roma, popoloso, ma un quartiere. Leggo che si divaga, ma va bene, è la primavera
Veterano BMW R1200R Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
|
|
Iscritto: 25/09/2016 Locazione: Milano
|
Addirittura 3 KTM 1290 GT presenti in questo forum. Sarà tipo l'80% di tutte quelle vendute in Italia D i n k 5 0 LOVERMoto e padelle https://www.instagram.com/ing.fame/
|
|
Iscritto: 11/11/2011
|
Originariamente inviato da Tropp10HPAddirittura 3 KTM 1290 GT presenti in questo forum. Sarà tipo l'80% di tutte quelle vendute in Italia
No dai ...non demorallizzarci cosi'
" Se qualche volta vedi saltare dalla finestra un banchiere svizzero,salta dopo di lui. Di sicuro c'e' qualcosa da guadagnare."
|
|
Iscritto: 15/05/2012 Locazione: Vicenza
|
Originariamente inviato da Tropp10HPAddirittura 3 KTM 1290 GT presenti in questo forum. Sarà tipo l'80% di tutte quelle vendute in Italia Sai che invece secondo me ne hanno vendute parecchie nell'ultimo periodo, perché comincio a vederne spesso! Devo ricontrollare la classifica vendite Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
|
|
Iscritto: 25/09/2016 Locazione: Milano
|
Originariamente inviato da Marco.TripleOriginariamente inviato da Tropp10HPAddirittura 3 KTM 1290 GT presenti in questo forum. Sarà tipo l'80% di tutte quelle vendute in Italia Sai che invece secondo me ne hanno vendute parecchie nell'ultimo periodo, perché comincio a vederne spesso! Devo ricontrollare la classifica vendite Ho controllato io e non è in top100 D i n k 5 0 LOVERMoto e padelle https://www.instagram.com/ing.fame/
|
|
Iscritto: 11/11/2011
|
Originariamente inviato da Tropp10HPOriginariamente inviato da Marco.TripleOriginariamente inviato da Tropp10HPAddirittura 3 KTM 1290 GT presenti in questo forum. Sarà tipo l'80% di tutte quelle vendute in Italia Sai che invece secondo me ne hanno vendute parecchie nell'ultimo periodo, perché comincio a vederne spesso! Devo ricontrollare la classifica vendite
Ho controllato io e non è in top100 Bisogna tamarrarla un po', proprio come ho fatto io, di serie e' piuttosto anonima,con una grafica diversa e' molto meglio, pero' quando mi fermo da qualche parte mi si avvicinano in molti per chiedermi come va'.....io dico a tutti che va' come un missile e che e' poco granturistica...mi sa che sto' convincendo molti a lasciare stare Ps. pero' ho notato che quando qualcuno la vede arrivare da dietro si sposta subito...boh
" Se qualche volta vedi saltare dalla finestra un banchiere svizzero,salta dopo di lui. Di sicuro c'e' qualcosa da guadagnare."
|
|
Iscritto: 15/05/2012 Locazione: Vicenza
|
A gennaio era in classifica, 85° posizione con 20 moto vendute... Chissà il tot dell'anno scorso Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
|
|
Iscritto: 23/09/2010 Locazione: transpadana
|
Quote:Ps. pero' ho notato che quando qualcuno la vede arrivare da dietro si sposta subito...boh è perché vedono subito che sei cattivo e che se non si scansano gli entri sulla gamba! chi è senza peccato...
|
|
Iscritto: 11/11/2011
|
Originariamente inviato da luca_bergè perché vedono subito che sei cattivo e che se non si scansano gli entri sulla gamba! Ma no, ormai sono quasi un mite granturista passeggiatore amante dei panorami e dei profumi,al massimo vado un pelo fluido e rotondo
" Se qualche volta vedi saltare dalla finestra un banchiere svizzero,salta dopo di lui. Di sicuro c'e' qualcosa da guadagnare."
|
|
Iscritto: 04/11/2012
|
è in italia che non si vende,all estero si vende bene,ma qui da noi se si leggono i forum pare sia un cesso/carciofo....il problemi è che,tranne pochi,i vari iscritti ai forum parlano di moto mai provate,oppure non sanno guidare...10 gg fa in val vestino,strada tra garda e lago d idro stretta...in uno spiazzo bmw gs,multi,etc...mi guardano e parlano di gomme(monto le angel gt,piu che valide)io non capisco nulla,mi guardano con sufficienza...ripartiamo,io ho dietro mia moglie...dopo 100 metri erano scomparsi nel nulla alle mie spalle...ed io non sono ne marquez ne vale...
|
|
Iscritto: 15/05/2012 Locazione: Vicenza
|
Originariamente inviato da zakkusil problemi è che,tranne pochi,i vari iscritti ai forum parlano di moto mai provate,oppure non sanno guidare... Per alcuni è anche vero, ma il "problema" della GT secondo me è un altro, anzi sono due: il primo è l'estetica, molto "particolare" che di sicuro non raccoglie troppi consensi, il secondo è che il 1290 GT è una moto con i contro[beep]xi, non è che sia così alla portata di tutti per le prestazioni che ha !!! Quindi mi pare scontato che non riscuota tutto questo successo. Oltretutto fa parte di un segmento che di suo non vende tantissimo, basti guardare i numeri delle varie concorrenti (R1200RS, Supersport, Z1000SX, ecc.)! Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
|
|
Iscritto: 11/11/2011
|
Originariamente inviato da lumachinaUn quartiere di Roma, popoloso, ma un quartiere.
Leggo che si divaga, ma va bene, è la primavera Ah ah ah..ti piace vincere facile
" Se qualche volta vedi saltare dalla finestra un banchiere svizzero,salta dopo di lui. Di sicuro c'e' qualcosa da guadagnare."
|
|
Iscritto: 11/11/2011
|
Originariamente inviato da Marco.TripleOriginariamente inviato da zakkusil problemi è che,tranne pochi,i vari iscritti ai forum parlano di moto mai provate,oppure non sanno guidare... Per alcuni è anche vero, ma il "problema" della GT secondo me è un altro, anzi sono due: il primo è l'estetica, molto "particolare" che di sicuro non raccoglie troppi consensi, il secondo è che il 1290 GT è una moto con i contro[beep]xi, non è che sia così alla portata di tutti per le prestazioni che ha !!! Quindi mi pare scontato che non riscuota tutto questo successo. Oltretutto fa parte di un segmento che di suo non vende tantissimo, basti guardare i numeri delle varie concorrenti (R1200RS, Supersport, Z1000SX, ecc.)!
Concordo, parlando con dei motociclisti granturisti che mi chiedevano informazioni notavo che il fattore che li metteva in difficolta' era la potenza e l'estetica e in effetti e' vero, la Gt e' una moto con prestazioni da supersportiva CAMUFFATA da granturismo, e' una moto che va fortissimo e che necessita di grande esperienza e' ovvio che faccia pensare (e dubitare) chi vuole un mezzo per fare il granturismo. Questa e' una moto che sul misto va come la Tuono, l'altro giorno c'erano 28 gradi e quando andavo piano si notava un discreto calore, sotto i 3.500 giri ha una erogazione poco lineare, e' vero che si puo' andare con una marcia in meno ma certo non si puo' dire che questo favorisca il cliente placido e passeggiatore. Questa e' una moto per uno che ha una estrazione sportiva e' si e' rotto i maroni delle ss e dei semimanubri, magari e' adatta a uno che dopo le ss ha provato i manubri alti ma preferisce una guida un pelo piu' caricata in avanti con un avantreno piu' sincero. Questa e' una moto ADATTATA al granturismo e quindi nel granturismo puro c'e' di meglio...... mentre nella sportivita' con manubrio intermedio che con qualche sacrificio puo' fare anche un discreto granturismo beh ....non c'e' niente di meglio, quindi questa e' una moto primariamente SPORTIVA che in mani giuste va ne piu' ne meno di una naked di altissimo livello....anzi meglio perche' ha piu' coppia.
" Se qualche volta vedi saltare dalla finestra un banchiere svizzero,salta dopo di lui. Di sicuro c'e' qualcosa da guadagnare."
|
|
Iscritto: 13/01/2005 Locazione: MN
|
Originariamente inviato da Marco.TripleOriginariamente inviato da zakkusil problemi è che,tranne pochi,i vari iscritti ai forum parlano di moto mai provate,oppure non sanno guidare... Per alcuni è anche vero, ma il "problema" della GT secondo me è un altro, anzi sono due
solo 2? si magari. fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
|
|
Iscritto: 15/05/2012 Locazione: Vicenza
|
Originariamente inviato da ProieQuesta e' una moto ADATTATA al granturismo e quindi nel granturismo puro c'e' di meglio...... mentre nella sportivita' con manubrio intermedio che con qualche sacrificio puo' fare anche un discreto granturismo beh ....non c'e' niente di meglio, quindi questa e' una moto primariamente SPORTIVA che in mani giuste va ne piu' ne meno di una naked di altissimo livello....anzi meglio perche' ha piu' coppia. Quotone, non avrei potuto dirlo meglio Aggiungo una cosa, che venda o no è ininfluente! Stesso discorso che viene fatto per la Tuono 1100 V4, vende poco ma è la migliore naked sportiva, non si discute! Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
|
|
Iscritto: 04/11/2012
|
parafrasando Andreotti...la superduke 1290gt.è come il Potere...logora chi non ce l ha
|
|
Iscritto: 14/04/2018
|
Originariamente inviato da Proie Concordo, parlando con dei motociclisti granturisti che mi chiedevano informazioni notavo che il fattore che li metteva in difficolta' era la potenza e l'estetica e in effetti e' vero, la Gt e' una moto con prestazioni da supersportiva CAMUFFATA da granturismo, e' una moto che va fortissimo e che necessita di grande esperienza e' ovvio che faccia pensare (e dubitare) chi vuole un mezzo per fare il granturismo.
Questa e' una moto che sul misto va come la Tuono, l'altro giorno c'erano 28 gradi e quando andavo piano si notava un discreto calore, sotto i 3.500 giri ha una erogazione poco lineare, e' vero che si puo' andare con una marcia in meno ma certo non si puo' dire che questo favorisca il cliente placido e passeggiatore.
Questa e' una moto per uno che ha una estrazione sportiva e' si e' rotto i maroni delle ss e dei semimanubri, magari e' adatta a uno che dopo le ss ha provato i manubri alti ma preferisce una guida un pelo piu' caricata in avanti con un avantreno piu' sincero.
Questa e' una moto ADATTATA al granturismo e quindi nel granturismo puro c'e' di meglio...... mentre nella sportivita' con manubrio intermedio che con qualche sacrificio puo' fare anche un discreto granturismo beh ....non c'e' niente di meglio, quindi questa e' una moto primariamente SPORTIVA che in mani giuste va ne piu' ne meno di una naked di altissimo livello....anzi meglio perche' ha piu' coppia.
Quoto in pieno, é una naked cattivissima adattata al turismo (infatti non cambia quasi nulla rispetto alla SD normale). Sicuramente si rivolge ad un settore molto piccolo, specialmente in italia dove le GT si vendono pochissimo (anche se in altri paesi come la germania vanno meglio), peró penso che una moto simile mancasse. Elettronica di altissimo livello, motore esagerato e qualche confort extra. Personalmente me ne sono innamorato al primo giro, specialmente con le sospensioni elettroniche che trasmettono delle sensazioni completamente diverse rispetto alle analogiche ed adattandosi consentono di sfruttare sempre al massimo il mezzo senza il minimo rischio, in barba a quelli che non regolano nemmeno le Ohlins quando passano da 0 a passeggero + 30kg di bagagli.
|
|
Iscritto: 11/11/2011
|
Originariamente inviato da Marco.TripleOriginariamente inviato da ProieQuesta e' una moto ADATTATA al granturismo e quindi nel granturismo puro c'e' di meglio...... mentre nella sportivita' con manubrio intermedio che con qualche sacrificio puo' fare anche un discreto granturismo beh ....non c'e' niente di meglio, quindi questa e' una moto primariamente SPORTIVA che in mani giuste va ne piu' ne meno di una naked di altissimo livello....anzi meglio perche' ha piu' coppia. Quotone, non avrei potuto dirlo meglio
Aggiungo una cosa, che venda o no è ininfluente! Stesso discorso che viene fatto per la Tuono 1100 V4, vende poco ma è la migliore naked sportiva, non si discute! Bravo Marco, concordo con te e anche con Edoardogp che ha fatto una ottima analisi. E' vero e' ininfluente che venda poco, anzi, il cliente tipo di questa moto dopo averla assimilata bene forse sara' addirittura contento di non vederne troppe in giro (a me succede questo). Questa e' una moto di nicchia con caratteristiche uniche sopratutto in termini di elettronica applicata ai massimi livelli stradali a sospensioni e motore oltre ad una frenata di sicuro rifermento ed una ciclistica da 250. Quando parlo di elettronica di riferimento parlo di una cosa che va provata per essere compresa fino in fondo...qui si puo' uscire da una curva in modo estremamente cattivo e la moto continua a fare strada, non viene tagliata e risulta quasi impercettibile anche a livelli molto alti L'anti impennata ha un livello altissimo e permette di mantenere ad un centimetro da terra la ruota permettendo alla moto (anche qui) di fare strada senza parzializzazioni evidenti. Il cornering abs ha raggiunto un livello quasi incredibile, si puo' veramente arrivare pinzati fino dentro la curva e vedere che la moto che non ha nessun effetto autoraddrizzante. Io ho una guida estremamente pulita e scorrevole e difficilmente con altre moto facevo intervenire l'elettronica..con questa spessissimo si accendono le luci dei controlli ma la moto continua a fare strada...come vedete continuo a ripetere la magica parola "FARE STRADA" questo e' il segreto di questa moto,"FA STRADA" continua a rimanere veloce e non impicca la guida permettendo quindi di essere sempre affilati, veloci.e redditizi, a tutto questo dobbiamo aggiungere l'altro suo pezzo forte :" LA COPPIA". Per strada la coppia e il tiro sono fondamentali e questa moto ne dispone in quantita' indistriali permettendo di non utilizzare il motore su regimi elevati a tutto vantaggio (anche qui) di una guida veloce, scorrevole e fluida. Ricapitolando : non e' una vera Gt, lascia scoperte le spalle (io sono 1,82 cm) all'aria, scalda un pochino (accettabile) con temperature oltre i 26 gradi, ha una erogazione un pelo scalciante sotto i tremila giri.......ma tutto il resto fa venire il sorriso dentro al casco che raggiunge i 360 gradi....unico dubbio l'affidabilita',per quello vedremo con il tempo, per ora ho fatto solo 4.100 km ma nel prossimo ponte faro' un giro da 2.000 km in 3 giorni sulle strade toscane e quello sara' un test ancora piu' attendibile,li ci sono le strade giuste per capirla ancora meglio.
" Se qualche volta vedi saltare dalla finestra un banchiere svizzero,salta dopo di lui. Di sicuro c'e' qualcosa da guadagnare."
|
|
Iscritto: 04/11/2012
|
circa la affidabilita...il motore è quello della suerduke r dello scorso anno,e non risultano ,ad oggi,particolari problemi...penso vivremo TRANQUILLI,VISTO CHE LE ADVENTURE DA 150 CV ,CON LO STESSO LC8,PROBLEMI NON NE HANNO EVIDENZIATI....L'ESTETICA...con tutti quegli spigoli,pare disegnata da un taglialegna a colpi di accetta..o la ami o la odi..comunque,nel mio box riposa una ktm xbow,ed anche per lei vale lo stesso discorso sul design...mi dicono che sembra l auto di Mazinga,ma io l ho acquistata 9 anni fa,ed il look è ancora oggi nuovo,e ,direi,di rottura rispetto agli schemi usuali...VAI AVANTI COSI KTM,i prodotti troppo easy user finiscono per scontentare i palati piu raffinati
|
|
Iscritto: 04/11/2012
|
circa la attitudine turistica...io ho montato riser da 22mm,sfilato forcelle di 22 mm per ridare carico avantreno,parabrezza(bruttino)puig,barre paramotore in tinta,portapacchi motech per bauletto(l originale kappa porta troppo indietro il baricentro)
|
|
Guest |