|
Iscritto: 02/03/2010 Locazione: torreglia (pd)
|
Originariamente inviato da Vimoralizzo!Originariamente inviato da OMeGA_65 Di certo i bambini che si lamentano degli spioni sono di solito quelli con la coscienza sporca perché copiano.
Beccato. si si vabbe' ciao amichetto del secchione del primo banco
|
|
Iscritto: 13/01/2005 Locazione: MN
|
Originariamente inviato da OMeGA_65Comunque io di velocità non ho parlato. Sono altre le infrazioni che questi ragazzi hanno commesso, che hanno candidamente esposto al pubblico e che ho segnalato.
non c'è infrazione al CdS che possa essere sanzionata mostrando come prova una registrazione privata. Neanche se fai le penne contromano in autostrada. fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
|
|
Iscritto: 10/08/2009 Locazione: trento
|
Non ho mai approfondito l'argomento a dire il vero...ma quello che si era filmato sulla serravalle e poi gli avevano fatto il chiulo a strisce o a max wrist? Non erano bastati i filmati?
Una PX è per sempre
|
|
Iscritto: 02/03/2010 Locazione: torreglia (pd)
|
Originariamente inviato da OMeGA_65Le strade pubbliche sono fatti pubblici, quindi anche miei. Invece cosa facevo io a scuola sono fatti miei, non tuoi. Di certo i bambini che si lamentano degli spioni sono di solito quelli con la coscienza sporca perché copiano. Il che, nel 90% dei casi, li porta ad essere adulti che si lagnano che "è reato anche associazione mafiosa... ma siamo in Italia" salvo poi dire a chi cerca di collaborare con la PS che è uno spione. Finirà anche qui ma cerca di fare pace col cervello, o quantomeno di scrivermi in privato onde evitare queste figuracce davanti a tutti. No no gente,avete dei problemi,Omega porta pazienza ti ho letto solo adesso,ti dico 3 cose,primo,io ,pensa un po' ero il secchione,solo che a differenza del luogo comune sui secchioni ,i compiti li passavo,ecco perche' mi permetto di giudicare..secondo non so a che figuracce parli,magari a casa tua sono queste ,ma il mondo e' grande sai.nella tua mente di cittadino perfetto(dr sheldon cooper per intenderci) la delazione sara' un dovere,ma come ti e' gia' stato detto probabilmente e' gia' in un cestino.per finire ,veramente vuoi continuare in privato?porta pazienza ,ma adesso si che per me e' finita,il mio indirizzo ce l'hai,i colli sono bellisssimi in questa stagione.portati lo gopro che andiamo su a Teolo ,li c'e' la caserma dei cc cosi' mi fai arrestare in fragranza.ciao
|
|
Iscritto: 23/09/2010 Locazione: transpadana
|
Le regole vanno rispettate sempre, in teoria, anche se spesso è faticoso farlo. Ma se le regole sono scritte da idioti la fatica diventa quasi insopportabile. Tutti noi ogni giorno vediamo limiti di 50 o 70 kmh in tratti di strada larga e senza incroci, ognuno con la sua brava telecamera per aspirare direttamente dal portafogli del malcapitato 180 + 292 per mancata dichiarazione conducente per decurtazione punti. Regole concepite da idioti sanguisughe. In simili situazioni all'estero, Austria per non fare nomi, i limiti sono quasi sempre adeguati alle reali condizioni del traffico, e una violazione da 11 a 20 kmh costa 30 euro invece di 472. Ma l'Italia non è il posto migliore dove vivere? A me sorgono seri dubbi.
So che l'ho già scritto, e che ripeterlo non serve a una sega, ma ogni tanto lasciatemi sfogare...
chi è senza peccato...
|
|
Iscritto: 26/03/2018 Locazione: Biella
|
Originariamente inviato da Luca_tm....Regole concepite da idioti sanguisughe.... Sanguisughe di sicuro, ma dal loro "punto di vista" ho qualche dubbio che siano idioti .....
... c'è gente per tutto...
|
|
Iscritto: 13/01/2005 Locazione: MN
|
Originariamente inviato da luciopxNon ho mai approfondito l'argomento a dire il vero...ma quello che si era filmato sulla serravalle e poi gli avevano fatto il chiulo a strisce o a max wrist? Non erano bastati i filmati? non gli hanno fatto nulla basandosi sui video. fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
|
|
|
È uscita la seconda parte del video...ragazzi, cospargetevi la testa di cenere e chiedete perdono...alla fine è colpa nostra. Chi è senza peccato scagli la prima pietra. Mavaffangala. Ha svergognato un amico a livello planetario per le visualuzzazioni...proprio una brava persona.
Una PX è per sempre
|
|
Iscritto: 03/03/2018
|
Originariamente inviato da luciopxÈ uscita la seconda parte del video...ragazzi, cospargetevi la testa di cenere e chiedete perdono...alla fine è colpa nostra. Chi è senza peccato scagli la prima pietra. Mavaffangala. Ha svergognato un amico a livello planetario per le visualuzzazioni...proprio una brava persona. Ho visto una parte del pippozzo iniziale del video e l'ho chiuso senza finire di vederlo. Senza parole ... avanti così allora.
Motociclisti ... strana, meravigliosa gente! Il mondo che ci circonda è uno zoo; ci trovi animali di tutti i tipi...e non paghi l'entrata. (Cit. Renzo)
|
|
Iscritto: 07/09/2007 Locazione: MN
|
Originariamente inviato da luciopxÈ uscita la seconda parte del video...ragazzi, cospargetevi la testa di cenere e chiedete perdono...alla fine è colpa nostra. Chi è senza peccato scagli la prima pietra. Mavaffangala. Ha svergognato un amico a livello planetario per le visualuzzazioni...proprio una brava persona. Visto pure io. Di solito si raccoglie ciò che si semina: credo che l'autore del video e uno o due dei suoi amici non avranno la fortuna di vedere l'età della pensione. Il suo amico Oscar, invece, meglio che cambi hobby se dopo tutte le moto che afferma di avere posseduto guida ancora come un imbranato.
Memento Audere Semper
|
|
Iscritto: 17/08/2007 Locazione: VR
|
Per avere più visibilità ha pubblicato il video e messo alla gogna mediatica il suo"amico"! Di sicuro Oscar è meglio che cambi amicizie al più presto. Comunque la lezione non è servita a niente, Speriamo non facciano del male a qualcuno. Io un pò preoccupato lo sono, visto che sono della mia zona e probabilmente frequentano le stesse strade. Vabbè aggiungiamo anche questi ai pericoli della strada.
La felicità non è avere quello che si desidera, ma desiderare quello che si ha. O. W.
|
|
Iscritto: 17/02/2012 Locazione: Monza
|
Originariamente inviato da luciopxL'avete visto il video di sinnagagghiri, dove il suo amico con la bmw s1000r, dopo un rettilineo fatto a velocità assurda, si accorge della curva in ritardo e preso dal panico va dritto nel guardrail? Ecco, il più classico esempio di missile in mano a uno senza esperienza. La curva non era particolarmente insidiosa, ma il ragazzo, preso dal panico non ha nemmeno impostato, attaccandosi ai freni e è finito esattamente dove stava guardando. Tenete conto che la s1000r ha pure l'abs cornering..quindi, fosse servito, avrebbe potuto frenare a moto piegata, senza l'effetto raddrizzante dei freni.
Guardate l'ultimo minuto
https://www.youtube.com/watch?v=m49Qd91tRqs
Sul sito dell’ACI svizzero, TCS.ch, si riporta che la “frenata da panico” dovuta a velocità eccessiva in entrata di curva è una delle cause di incidenti più frequenti, ma pare che la “paura di piegare” è un altra causa importante. La statistica dimostra che nella maggior parte degli incidenti in curva, l’angolo di piega del motociclista non è superiore del 20%. Suggeriscono infatti di imparare a piegare maggiormente per superare situazioni di pericolo. Ai capito gli svizzeri? Giù col ginocchio 😄
... in moto è un avventura!
|
|
Iscritto: 15/05/2012 Locazione: Vicenza
|
Gli svizzeri sono avanti anni luce su questi argomenti, così come gli inglesi! Pensa che hanno pure delle scuole in cui fanno corsi specifici per fomare istruttori di guida. Roba che da noi manco ci sognamo, basta essere stati ex piloti e diventano automaticamente istruttori Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
|
|
Iscritto: 26/03/2018 Locazione: Biella
|
Originariamente inviato da Ponan68.... La statistica dimostra che nella maggior parte degli incidenti in curva, l’angolo di piega del motociclista non è superiore del 20%. .... sarei davvero curioso su come hanno tirato fuori questo dato statistico cioè, come fai, senza riscontri strumentali tipo video, a stabilire l'angolo di piega nel momento esatto dell'incidente ..... che anche con un'accurata perizia a malapena riesci a stimare la velocità, ripeto, stimare....
... c'è gente per tutto...
|
|
Iscritto: 25/05/2016 Locazione: Cecina (LI)
|
Pensate, uno dei rischi più grossi l'ho corso salendo lungo lo Spino perché un motociclista pazzoide (ed un poco figlio di bottana) sbagliò completamente la curva e me lo ritrovai sulla mia corsia ad una velocità siderale. Fortunatamente il pazzoide (parecchio figlio di bottana) sapeva il fatto suo ed invece di frenare, cosa che mi avrebbe impedito di scrivere sul forum oggi perché non ci sarei stato più, inclinò ancora di più la moto, quasi a strusciare il gomito sull'asfalto, cosa che gli permise di chiudere la curva quel tanto da permettermi di fare uno scarto a destra ed evitarlo per un pelo... Se si fosse fatto prendere dal panico ed avesse tirato i freni, il figlio di bottana, io e la mia gentile signora non ci saremmo più stati
Non han sì aspri sterpi né sì folti quelle fiere selvagge che ’n odio hanno tra Cecina e Corneto i luoghi cólti
|
|
Iscritto: 04/11/2013 Locazione: Baiso , Reggio Emilia
|
Originariamente inviato da DrManetta Se si fosse fatto prendere dal panico ed avesse tirato i freni, il figlio di bottana, io e la mia gentile signora non ci saremmo più stati
esattamente quello che è successo a me il " maledetto " 6 di Luglio , quel povero ragazzo si è spaventato e ha pinzato , ora non c'è più e non riesco a dimenticare P.S. scrivo d'istinto, giusto parlarne
|
|
Iscritto: 15/05/2012 Locazione: Vicenza
|
Certo che zio can, quelle poche volte che torni qui si scrive in questo thread se non è sfiga questa... Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
|
|
|
L'abs cornering da quel punto di vista , dovrebbe essere obbligatorio per legge sulle moto, come l'esp sulle macchine.
Una PX è per sempre
|
|
Iscritto: 25/05/2016 Locazione: Cecina (LI)
|
Originariamente inviato da mael56 esattamente quello che è successo a me il " maledetto " 6 di Luglio , quel povero ragazzo si è spaventato e ha pinzato , ora non c'è più e non riesco a dimenticare P.S. scrivo d'istinto, giusto parlarne Mi spiace averti riaperto il pensiero su un dramma. Non sapevo dell'accaduto. In queste occasioni sono istanti ed istinto. A me andò bene, ma non sempre tutti i fattori vanno al posto giusto. Aimè... Non han sì aspri sterpi né sì folti quelle fiere selvagge che ’n odio hanno tra Cecina e Corneto i luoghi cólti
|
|
Iscritto: 04/11/2013 Locazione: Baiso , Reggio Emilia
|
tranquilli tutti ho specificato che è giusto parlarne e magari dovrei essere io a non " piangere sul latte versato " ma il caso riportato è proprio quello ...... l'argomento di base comunque deve essere " che cosa fare in certi casi " ....... pregare non basta e una curva la si può sbagliare anche andando piano se si è inesperti !
|
|
Guest |