Moto Morini fuori listino

Storica azienda tricolore, la Moto Morini nasce nel 1937 ad opera di Alfonso Morini, anche se la T125 debutterà nel 1946, anticipata da soli motori e motocarri. Da subito le corse sono parte della casa emiliana, con il primo campionato italiano 125 già nel 1948. Negli anni Cinquanta Morini propone i primi motori 4T e la monocilindrica Rebello, quindi nei Sessanta si consolida tra il pubblico in particolare italiano, con modelli come Sbarazzino 100 e soprattutto Corsaro 125. Corsarino, versione ciclomotore solo sulla carta, diviene tra i più popolari per il grande pubblico appassionato e prodotto dal 1963 al 1977. In pista, tra gli altri, vince con Morini anche il mitico Agostini. L'architettura del bicilindrico a V longitudinale, con angolo di 72°, diviene marchio di fabbrica nel decennio seguente, sulla moto di maggior successo della Morini, la 3 ½. Cambiamenti di mercato e mode, non favoriscono la Morini che pur producendo anche modelli enduro e sportivi di buona qualità, deve chiudere i battenti a inizio anni Novanta, dopo che il marchio era passato di mano, verso il gruppo Cagiva dei Castiglioni. Nel nuovo millennio la Moto Morini è risorta, con una nuova gestione in provincia di Pavia che propone modelli ispirati alla tradizione con alcune varianti, di alto profilo tecnico, basate sul bicilindrico 1200cc e una cura di dettaglio artigianale.
Moto Morini 11 1/2

Moto Morini 11 1/2

€13.500  
1 versioni
Moto Morini 1200 Sport

Moto Morini 1200 Sport

€11.790  
1 versioni
Pubblicità
Moto Morini 9 1/2

Moto Morini 9 1/2

€10.870  
1 versioni
Moto Morini Corsaro 1200

Moto Morini Corsaro 1200

da €10.770 a €19.990  
6 versioni
Pubblicità
Moto Morini Granpasso 1200

Moto Morini Granpasso 1200

da €12.790 a €19.700  
3 versioni
Moto Morini Milano 1200

Moto Morini Milano 1200

da €15.000 a €17.500  
2 versioni
Moto Morini Rebello

Moto Morini Rebello

€25.000  
1 versioni
Moto Morini Scrambler 1200

Moto Morini Scrambler 1200

€15.200  
2 versioni