Proposta di vendita - Kawasaki GPz 1100 del 1982
La GPz 1100 è una moto costruita dalla Kawasaki dal 1981 al 1985. Tutti e quattro i modelli presentati erano ad iniezione e 1089cc di cilindrata. Tutti ebbero vita breve e furono un tentativo di occupare un segmento di mercato in rapido cambiamento. La GPz1100 del 1981 fu la prima 1100 della Kawasaki. Ufficialmente fu commercializzata come GPz1100 B1. Aveva il telaio a «culla» ed il motore era basato sul z1000J equipaggiato con cuscinetti a rullo ma la cilindrata era stata portata a 1089cc. La rivista Cycle World scrisse: «... la grande Kawi andava bene, con il quarto di miglio da fermo percorso in poco più di 11 secondi alla velocità di 191 km/h, la più veloce della sua categoria a quei tempi.» Invece dei caratteristici carburatori la B1 aveva l'iniezione elettronica (EFI), un sistema Bosh derivato da Nissan usato nei primi modelli Z1000G/H del 1980.
La GPz1100 B2 aveva un caratteristico cupolino, le spie a cristalli liquidi e un rivestimento del motore cromato nero al posto del precedente che era verniciato. La Kawasaki voleva seriamente produrre la migliore superbike e sulla B2 furono eseguiti importanti cambiamenti rispetto alla B1. La potenza del motore fu incrementata aumentando l'alzata delle valvole da 8,3mm a 8,7mm mentre l'apertura fu portata da 280 gradi a 288 gradi per aumentare il picco di potenza. Il precedente sistema analogico di iniezione a ciclo aperto Bosh venne sostituito da un sistema digitale a ciclo chiuso (DFI). Il nuovo sistema non usava una valvola a farfalla per controllare il flusso dell'aria ma un microprocessore digitale e una serie di sensori di cui uno sulla manopola dell'acceleratore per misurare più accuratamente il flusso di carburante, eliminare il ritardo di accelerazione e diminuire le emissioni.
MANUTENZIONE: Kawasaki GPz 1100 iniezione, anno 1982 con documenti e targa originali. Certificato di rilevanza storica, in ottime condizioni, pneumatici nuovi. In dotazione verrà consegnato uno scarico Marving 4 in 1. Freni e frizione al 75%, pneumatici al 100%.
DIFETTI: nessun difetto da evidenziare.
Veicolo visionabile SU APPUNTAMENTO
Prezzo Negoziabile in fase di Trattativa.
Finanziamento da 12-84 mesi
Garanzia guasti attivabile su richiesta 12-36 mesi
Gestione Burocrazia e Passaggio di Proprietà
Assistenza e Tutela Link Motors
Si valutano permute
Foto in alta risoluzione sul sito Link Motors
NO SCAMBI
Sells - 1982 Kawasaki GPz 1100
The Kawasaki GPZ1100 is a motorcycle that was manufactured by Kawasaki from 1981 to 1985. All four models featured fuel injection and 1,089 cc engines. All were short lived and were an attempt to fill a market segment that was rapidly changing. The 1981 GPz1100 was the first 1,100 cc motorcycle released by Kawasaki. It was officially marketed as the GPz1100 B1. Its frame design was a typical cradle design and the engine was based on the new z1000J motor, fitted with roller bearings, but the engine capacity was increased to 1,089 cc. Cycle World stated "...the big Kawi went well, with standing quarters in just over 11 seconds at 119mph, fastest in its class at the time." Rather than featuring carburetors, the B1 was fitted with electronic fuel injection (EFI) a Bosch-derived Nissan fuel injection as used on the earlier 1980 Z1000G/H models.
The B2 featured a cockpit fairing, the use of LCD warning lights and improved engine coating using a black chrome finish instead of the previous black paint. Kawasaki was serious about having the best Superbike, and the B2 was changed in several significant ways over its predecessor. The engine output was increased by increasing the valve lift from 8.3 mm to 8.7 mm, and valve duration was increased from 280 degrees to 288 degrees to boost upper-end horsepower. The early BOSCH-type open-loop analog fuel injection was scrapped, and a new closed-loop digital fuel injection (DFI) was used in its place. The new system did not use an airflap to measure airflow, but a digital microprocessor, a series of sensors, and a throttle position sensor to meter the fuel much more accurately, eliminate throttle lag, and decrease emissions.
MAINTENANCE: 1982 Kawasaki GPz 1100 injection. Original plate and papers, Historical Relevance Certificate, very good all round condition, new tires. Marving 4 in 1exhaust system giving. Brakes and clutch 75%, tires 100%.
DEFECTS: no defects to highlight.
Vehicle viewable BY APPOINTMENT
Price negotiable during the negotiation phase.
12-84 month financing
Fault guarantee activated on request 12-36 months
Bureaucracy Management and Transfer of Ownership
Link Motors Assistance and Protection
Exchanges are evaluated
High resolution photos on the Link Motors website
NO EXCHANGES
Mechanical warranty available for 12 or 36 months
International deliveries
Bureaucracy management for export.
Accessori |
Avviamento elettrico, Cupolino, Freni a disco
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Cilindrata |
1.089 cc
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Colore |
Nero
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Depotenziata |
No
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Solo uso pista |
No
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ABS |
No
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Special |
No
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Elettrica |
No
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Iscritta ASI e/o reg. storico FMI |
No
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Funzionante |
Si
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Conservata |
No
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Restaurata |
No
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Permuta |
Non ritira l'usato
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