Moto Guzzi AIRONE SPORT 250 “ASTORINO” DEL 1948-ASI d'epoca a Ferrara

Annuncio nr.9283571 inserito il 19 settembre 2024 ore 4:23 © riproduzione riservata
Naviga su Moto.it senza pubblicità
1 euro al mese
MOTO GUZZI MODELLO AIRONE SPORT 250 “ASTORINO” DEL 1948-ASI
Vendo per inutilizzo la mia Moto Guzzi Airone Sport 250 cc Prima Serie, data di produzione 1948 e prima immatricolazione nel 1949 con targa VI 6321, cambio di targa nera nel 1970 - VR 92055, mantenuta intonsa prima da mio padre e poi da me. Dopo il restauro è sempre stata tenuta nel salotto di casa la moto ha libretto e foglio complementare originale e ho allineato tali documenti presso Ufficio Motorizzazione di Ferrara, revisionata lo scorso agosto 2022 e pertanto è abilitata a circolare il bollo scade a luglio 2023. La mia moto è in possesso inoltre del Certificato di Rilevanza Storica emesso dall’ASI. Perfetta in tutti i suoi particolari con verniciatura con il Rosso Carminio, filetti neri ed oro e cromature. Tutte le parti meccaniche ed elettriche sono originali, sin nei più piccoli particolari, compresa le minuterie che sono brunite o cromate. Il motore è stato completamente restaurato con pezzi originali, esso è il più performante dell’epoca rispetto al modello Turismo, infatti ha 13,5 CV ( 120 km/h) grazie ad un albero a camme, camera scoppio di nuova concezione ed un carburatore Dell’Orto SS.F.25 A più grande e scarico con marmitta cromata a coda di pesce. I freni sono in lega leggera maggiorati ed alettati con conseguente frenata più incisiva, i cerchi sono in alluminio bordo rialzato marchiati dalla ditta Borrani, anche queste parti erano fornite dalla fabbrica nel 1949 solo per la versione Sport 250 cc che era il modello stradale di punta della Moto Guzzi proprio per queste caratteristiche alcuni lo chiamavano anche “Astorino”. La forcella anteriore è teleidraulica rovesciata, gli ammortizzatori posteriori a compasso con frizioni nuove, anche i pneumatici sono nuovi, a richiesta fornisco coppia di paragambe originali con cornice esterna in tubo cromato dell’epoca. Quanto detto è come risulta da Libretto di Uso e Manutenzione, Catalogo Pezzi di Ricambio e come da Libretto di Circolazione originale il motore ha n° di codice M 81224 ed è accoppiato al suo telaio con n° di codice 15467. Il motore si avvia al primo colpo di pedivella ed il suo suono rimarrà sempre unico. Infine voglio specificare che il restauro è stato effettuato da un artigiano-meccanico abilitato ufficialmente dalla Moto Guzzi di Mandello Lario con corso specifico. Attualmente è possibile prenderne visione a Ferrara. Considerato lo stato della moto, il suo livello di restauro ed i documenti che ne comprovano l’originalità e la sua certificazione ASI, la moto viene proposta al succitato prezzo.
Accessori Paragambe originali.
Cilindrata 250 cc
Proprietari 2
Colore ROSSA
Scadenza revisione agosto 2024
Depotenziata No
ABS No
Special No
Elettrica No
Documenti in regola Si
Iscritta ASI e/o reg. storico FMI Si
Funzionante Si
Conservata No
Restaurata Si
Referente: luca
Indirizzo: Ferrara FE, Emilia Romagna
Scrivi al Venditore
Chiama il Venditore Chiama il Venditore
Segnala o previeni un problema Segnala o previeni un problema
Inserisci annuncio Inserisci annuncio

Ultime prove e news su: Moto Guzzi

  • Nico Cereghini presenta: Moto Guzzi V7 Sport 750, capolavoro [VIDEO] Moto Guzzi V7 Sport 750 13 giu 2024

    Nico Cereghini presenta: Moto Guzzi V7 Sport 750, capolavoro [VIDEO]

    di Nico Cereghini
    Prove | Apparve al Salone di Milano del 1971 e suonò la carica della Guzzi. La base, motore e trasmissione, era di base quella della V7 Special, ma il progettista Lino Tonti fece miracoli: la sportiva era compatta, bassa, stretta, stabilissima. Allora, con 72 cavalli pareva di sognare. Non perdete il secondo video (il link è nell’articolo) per abbonati, sulle diverse serie e su come restaurarla
  • Ecco come cambia la Moto Guzzi V85 2024 tecnica 22 apr 2024

    Ecco come cambia la Moto Guzzi V85 2024

    di Antonio Privitera
    Prove | Come funziona la fasatura variabile? Come cambia la distribuzione dei pesi? Sono cambiate le quote ciclistiche? Perché è cambiata l'aerodinamica, e come? Sono soltanto alcune delle domande che abbiamo posto a Francesco Marchetta, PM Moto del gruppo Piaggio
  • Il Passo dello Stelvio compie 200 anni: Moto Guzzi porta a EICMA la Stelvio Duecento Tributo eicma 2024 5 nov 2024

    Il Passo dello Stelvio compie 200 anni: Moto Guzzi porta a EICMA la Stelvio Duecento Tributo

    di Cristina Bacchetti
    Fiere e saloni | Si tratta di una speciale versione in edizione limitata e numerata della adventure della Casa dell'Aquila, per celebrare il Passo da cui prende il nome, e il mito del viaggio su due ruote