Moto Guzzi 250ss corsa d'epoca a Trapani
Annuncio nr.9437879 inserito il 8 maggio 2024 ore 16:54 © riproduzione riservataNaviga su Moto.it senza pubblicità
1 euro al mese
Accessori |
Ha numeri di telaio e motore corrispondenti, restauro avanzato con alcuni componenti acquistati nuovi recente costruzione targata tre numeri ,solo estratto cronologico. Sfruttando il successo della "500", Carlo Guzzi introdusse una "TT250" molto simile all'inizio del 1926, anche se la Guzzi da un quarto di litro si accontentava di due sole valvole. Questi ultimi erano disposti con un angolo relativamente stretto (60 gradi) e il motore a camme in testa aveva dimensioni alesaggio e corsa "quadrate" di 68 mm. Il risultato fu un propulsore ai vertici della categoria con una potenza specifica di 60 CV/litro, prestazioni eccezionali per un motore aspirato dell'epoca. Come suggerisce la sua designazione, il TT250 era destinato al TT dell'Isola di Man. Purtroppo, l'evento del 1926 si rivelò un'esperienza agrodolce per la scuderia Moto Guzzi, il suo pilota Piero Ghersi non riuscì a terminare la gara Senior e fu squalificato dal 2° posto nella Lightweight per aver utilizzato una candela non specificata. Ciononostante, la TT250 si dimostrò abbastanza valida per vincere il Circuito del Lario e il Gran Premio delle Nazioni di quell'anno a Monza, e alla fine della stagione fu messa a disposizione dei privati una versione per i clienti. Il successore della TT fu la 250 SS che fu prodotta dal 1928 al 1933. Questo modello aveva il serbatoio dell'olio montato sopra il serbatoio della benzina e garantiva una velocità massima di 125 km. |
---|---|
Cilindrata | 250 cc |
Proprietari | 4 |
Colore | GIALLA |
Depotenziata | No |
Solo uso pista | No |
ABS | No |
Special | No |
Elettrica | No |
Documenti in regola | No |
Iscritta ASI e/o reg. storico FMI | No |
Funzionante | No |
Conservata | No |
Restaurata | No |
Referente: salvatore
Indirizzo: Trapani TP, Sicilia
Calcola finanziamento
Calcola finanziamento
Trasporta questa moto a casa tua con
Informazioni utili su Moto Guzzi
Ultime prove e news su: Moto Guzzi
-
Moto Guzzi V7 Sport 750
13 giu 2024
Nico Cereghini presenta: Moto Guzzi V7 Sport 750, capolavoro [VIDEO]
Prove | Apparve al Salone di Milano del 1971 e suonò la carica della Guzzi. La base, motore e trasmissione, era di base quella della V7 Special, ma il progettista Lino Tonti fece miracoli: la sportiva era compatta, bassa, stretta, stabilissima. Allora, con 72 cavalli pareva di sognare. Non perdete il secondo video (il link è nell’articolo) per abbonati, sulle diverse serie e su come restaurarla -
tecnica
22 apr 2024
Ecco come cambia la Moto Guzzi V85 2024
Prove | Come funziona la fasatura variabile? Come cambia la distribuzione dei pesi? Sono cambiate le quote ciclistiche? Perché è cambiata l'aerodinamica, e come? Sono soltanto alcune delle domande che abbiamo posto a Francesco Marchetta, PM Moto del gruppo Piaggio -
ASI Circuito Tricolore
22 giu 2024
ASI Circuito Tricolore, in sella alla Moto Guzzi California! [VIDEO]
News | Sulle Strade della Pugliesità DOC è il raduno di ASI Circuito Tricolore al quale abbiamo partecipato insieme a una fantastica Moto Guzzi California 2 del 1983. Ecco come è andata