LucianoMoto

Concessionario ufficiale Benelli, Betamotor, Fantic Motor, Kawasaki, Swm, Polaris, Indian, Mash Italia, KSR Moto, Brixton Motorcycles, Zontes, Qooder

Brixton Motorcycles Crossfire 500 XC (2022 - 24) nuova a Casalgrasso

Annuncio nr.8837375 inserito il 13 settembre 2024 ore 10:18 © riproduzione riservata
Naviga su Moto.it senza pubblicità
1 euro al mese
OPERAZIONE 50% Oggi paghi solo la metà ovvero 3.149,50 euro e tra due anni sarai libero di decidere se tenerla, sostituirla o restituirla senza costi aggiuntivi.
————————————————————————————————
La gamma dell’indistruttibile motore bicilindrico in linea di Brixton viene ulteriormente ampliata con la Crossfire 500 XC. La maggiore escursione delle sospensioni, la ruota anteriore da 19 pollici, il manubrio più alto e le Pirelli Scorpion Rally STR rendono l’ultima Crossfire 500 in grado di reggere il confronto con il fuoristrada. E c’è molto di più: skid plate, barre di protezione e griglia del radiatore sono già di serie sulla XC, così come i nuovi cerchi a razze incrociate, la sella piatta, le protezioni nere del serbatoio e il parafango rialzato. Il sorprendente effetto collaterale del nuovo design? Probabilmente la migliore maneggevolezza della Crossfire anche sull’asfalto. La nuova Brixton Crossfire 500 XC porta la classe media al top.
Anche la Crossfire 500 XC è dotata dell’indistruttibile motore bicilindrico in linea con una cilindrata di 486 cc, 35 kW (47,6 CV) di potenza e 43 Nm di coppia. Nel segmento A2, questo motore si spinge al limite della potenza consentita dalla legge, ma si mantiene morbido e sicuro sull’acceleratore ai bassi regimi. Ideale per il fuoristrada.
Gli elementi regolabili delle sospensioni provengono da Kayaba/KYB e, con 150 mm di escursione all’anteriore e 130 mm al posteriore, vanno benissimo per le strade secondarie e i terreni più leggeri. La forcella a steli rovesciati è regolabile in compressione, l’ammortizzatore centrale in precarico molla ed estensione. Tuttavia, la combinazione di sospensioni e dimensioni delle ruote porta la XC a un nuovo livello di agevolezza anche sull’asfalto. Nessuna Crossfire da 500 cc gestisce le curve in maniera più fluida e nessuna è più veloce.
Con la barra d’urto di serie, la 500 XC è pronta anche per ciò cui non si vuole pensare ma che potrebbe accadere in fuoristrada: il primo ribaltamento, la prima caduta. La piastra antisdrucciolo protegge anche il motore da urti violenti e, grazie alla griglia del radiatore e alla protezione dei fari, la XC è equipaggiata anche per eventuali urti contro i sassi.
Il freno ad azionamento idraulico J.Juan più alto è particolarmente adatto alla Crossfire 500 XC e i suoi punti di forza sono particolarmente evidenti in frenata e in curva. Con un punto di pressione iniziale morbido e una decelerazione lineare, la pinza radiale a 4 pistoncini lavora su un disco da 320 mm all’anteriore e una pinza a 2 pistoncini su un disco da 240 mm al posteriore.
Con la grande ruota anteriore da 19 pollici e quella posteriore da 17 pollici, la Crossfire 500 XC ha dimensioni da pista. Insieme all’escursione più lunga delle sospensioni, questo le conferisce una notevole altezza da terra, importante per i percorsi fuoristrada ma apprezzabile anche sull’asfalto grazie a una maggiore distanza dall’angolo di piega. Inoltre, le protezioni del serbatoio garantiscono una migliore chiusura/contatto con le ginocchia e un maggiore controllo.
Un ruggito profondo e potente che nessun altro motore di questa classe di cilindrata può eguagliare. L’impianto di scarico della Crossfire è realizzato interamente in acciaio inossidabile. Con il silenziatore anteriore piatto e il silenziatore posteriore conico-ovale spazzolato, è una vera gioia per gli occhi anche nella versione EU5.
Il display a cristalli liquidi invertiti offre tutte le informazioni importanti in modo chiaro e ben visibile in un classico display di forma circolare: tachimetro, indicatore del numero di giri e della marcia inserita, contachilometri, indicatore del carburante, degli abbaglianti e degli indicatori di direzione, orologio, controllo della carica della batteria, spia ABS, pressione dell’olio e temperatura del liquido di raffreddamento.
Luci diurne, abbaglianti e indicatori di direzione: la Crossfire 500 è dotata di un sistema di illuminazione a LED completo per una buona visibilità e un’illuminazione stradale ottimale.
Con un peso di soli 640 grammi, il sistema antibloccaggio a doppio canale Bosch versione 9.1, garantisce una decelerazione sicura in situazioni di pericolo. Centro di massa, circonferenza di rotolamento dello pneumatico e diversi altri parametri sono stati inclusi da Bosch in collaborazione con Brixton Motorcycles nella calibrazione della Crossfire 500 X.
Siamo specializzati e strutturati per effettuare anche il servizio di permuta moto con auto oppure auto con moto.
Inoltre acquistiamo auto e moto con pagamento immediato, purchè recenti e di nostro interesse
Tipo offerta In pronta consegna. Da immatricolare. Spese di immatricolazione a carico dell'acquirente.
Garanzia garanzia casa madre
Norma antinquinamento Euro 5
Permuta Si valuta la permuta con usato
Cilindrata 500 cc
Colore Desert Gold matt
Depotenziata No
Solo uso pista No
ABS Si
Special No
Elettrica No
LucianoMoto

Referente: Athos
Indirizzo: via Circonvallazione, 49/A - Casalgrasso - 12030 - CN, Piemonte

Concessionario ufficiale Brixton Motorcycles

Partner di Moto.it dal 2013

Scrivi al Concessionario
Chiama il Concessionario Chiama il Concessionario
Sito del Concessionario Sito del Concessionario
Tutte le offerte del Concessionario Tutte le offerte del Concessionario
Segnala o previeni un problema Segnala o previeni un problema
Inserisci annuncio Inserisci annuncio

Scheda tecnica

Brixton Motorcycles Crossfire 500 XC (2022 - 24)
  • Informazioni generali
  • Misure
  • Motore
  • Ciclistica
  • Batteria
  • Marca Brixton Motorcycles
  • Modello Crossfire 500
  • Allestimento Crossfire 500 XC (2022 - 24)
  • Categoria Enduro Stradale
  • Inizio produzione 2021
  • Fine produzione n.d.
  • Prezzo da 6.799 - franco concessionario
  • Garanzia n.d.
  • Optional n.d.
  • Lunghezza 2.164 mm
  • Larghezza 851 mm
  • Altezza 1.203 mm
  • Altezza minima da terra n.d.
  • Altezza sella da terra MIN 839 mm
  • Altezza sella da terra MAX n.d.
  • Interasse n.d.
  • Peso a secco n.d.
  • Peso in ordine di marcia 195 Kg
  • Cilindrata 486 cc
  • Tipo motore termico
  • Tempi 4
  • Cilindri 2
  • Configurazione cilindri in linea
  • Disposizione cilindri n.d.
  • Inclinazione cilindri -
  • Inclinazione cilindri a V n.d.
  • Raffreddamento a liquido
  • Avviamento elettrico
  • Alimentazione iniezione
  • Alesaggio n.d.
  • Corsa n.d.
  • Frizione multidisco
  • Numero valvole 4
  • Distribuzione bialbero
  • Ride by Wire
  • Controllo trazione
  • Mappe motore n.d.
  • Potenza 48 cv - 35 kw - 8.500 rpm
  • Coppia 43 nm - 6.750 rpm
  • Emissioni Euro 5
  • Depotenziata
  • Tipologia cambio meccanico
  • Numero marce 6
  • Presenza retromarcia No
  • Consumo medio VMTC 25 km/l
  • Capacità serbatoio carburante 13,5 lt
  • Capacità riserva carburante n.d.
  • Trasmissione finale catena
  • Telaio n.d.
  • Sospensione anteriore Forcella a steli rovesciati KYB regolabile
  • Escursione anteriore n.d.
  • Sospensione posteriore Monoammortizzatore KYB regolabile
  • Escursione posteriore n.d.
  • Tipo freno anteriore disco
  • Misura freno anteriore 320 mm
  • Tipo freno posteriore disco
  • Misura freno posteriore 240 mm
  • ABS
  • Tipo ruote raggi
  • Misura cerchio anteriore 19 pollici
  • Pneumatico anteriore 110/80-19
  • Misura cerchio posteriore 17 pollici
  • Pneumatico posteriore 150/60-17
  • Batteria n.d.
  • Capacità n.d.
  • Autonomia e durata n.d.
  • Batteria secondaria n.d.

File da scaricare

Ultime prove e news su: Brixton Motorcycles Crossfire 500 XC (2022 - 24)