Motostyle

Concessionario ufficiale Aprilia, Benelli, Betamotor, Fantic Motor, Kawasaki, Kymco, Moto Guzzi, Peugeot, Piaggio, Suzuki, Swm, Vespa, Moto Morini, Valenti Racing, Morbidelli, Keeway Motor, Mash Italia, CFMOTO, Zontes, Benda Motorcycles, MBP

Suzuki GSX-8R (2024) nuova a Rosta

Annuncio nr.9315721 inserito il 16 dicembre 2024 ore 11:00 © riproduzione riservata
Naviga su Moto.it senza pubblicità
1 euro al mese
GSX-8R - Il Nuovo concetto di sportività
La GSX-8R introduce un nuovo modo di interpretare il concetto di moto sportiva. Questo modello bilancia in maniera ottimale fruibilità, prestazioni e piacere di guida.
Design
Il suo principale elemento distintivo è l’inedita carenatura, che da una parte celebra la tradizione sportiva di Hamamatsu e dall’altra si distingue per le superfici levigate e le linee tese. La sagoma, frutto di un attento studio aerodinamico e di approfonditi test in galleria del vento, fa sembrare la GSX-8R sempre protesa in avanti, come se fosse sul punto di scattare. I designer Suzuki sono riusciti a combinare forma e funzione. Il profilo affusolato mette il pilota al riparo dall’aria e dalle intemperie, migliorando nel contempo la stabilità alle andature più sostenute.
Alle spalle di un cupolino che sorregge gli specchietti e in cui trova posto una fanaleria a LED tanto compatta quanto efficace nell’illuminare la strada c’è un ponte di comando dominato da una coppia di semi-manubri in alluminio forgiato. I collaudatori Suzuki hanno definito la loro posizione con estrema cura, dando vita a una posizione sportiva ma non estrema, che rende la guida coinvolgente limitando l’affaticamento anche nel turismo a lungo raggio.
Motore
I pannelli della carenatura e il serbatoio da 14 litri lasciano intravedere il telaio in tubi d’acciaio e il compatto motore bicilindrico parallelo da 776 cm3 con fasatura a 270° e distribuzione bialbero DOHC a quattro valvole per cilindro. I tecnici hanno scelto di confermare la configurazione già adottata dalla GSX-8S, che associa un tiro generoso ai bassi regimi a un allungo brillante e a un’eccellente efficienza. La coppia massima è di 78 Nm a 6.800 giri/min, mentre il picco di potenza è di 61 kW (83 cv) a 8.500 giri/min, con un consumo di 4,2 l/100 km nel ciclo misto WMTC. La moto esiste anche in versione depotenziata da 35 kW (48 cv) per i titolari di patente A2.
Tra i fiori all’occhiello del propulsore va ricordato il Suzuki Cross Balancer, un rivoluzionario sistema brevettato che abbatte in modo efficace le vibrazioni.
Il motore è gestito in maniera integrata con tutta l’elettronica di bordo dal Suzuki Intelligent Ride System. Al S.I.R.S. fanno capo i sistemi:
• Suzuki Drive Mode Selector con tre modalità di guida
• il Suzuki Traction Control System regolabile su tre livelli e disattivabile
• l’acceleratore ride-by-wire
• i dispositivi Suzuki Easy Start System e “Partifacile" - Low RPM Assist
• il sistema “Cambiarapido” - Bi-directional Quick Shift System, affiancato dalla frizione assistita antisalteltellamento SCAS.
Ciclistica
La ciclistica è ben dimensionata, con un interasse di 1.465 mm. Ciò permette alla Suzuki GSX-8R di offrire un’ottima abitabilità, pur a fronte di una notevole snellezza. La seduta è a 810 mm da terra e permette a tutti di poggiare bene i piedi a terra e di sviluppare una confidenza immediata con la moto. Le quote e le geometrie della GSX-8R si traducono in una grande maneggevolezza a bassa andatura e in una notevole stabilità tra le curve. L’impareggiabile piacere di guida dipende pure dall’elevata qualità dei componenti Hitachi Astemo (Showa) scelti per le sospensioni. La forcella è del tipo SFF-BP (Separate Function Fork - Big PIston), mentre il mono ammortizzatore è regolabile nel precarico ed è comandato da un leveraggio progressivo collegato a un raffinato forcellone in alluminio. Le ruote sono in lega da 17 pollici e montano pneumatici Dunlop RoadSport 2 nelle misure 120/70 e 180/55.
L’impianto frenante conta su due dischi anteriori da 310 mm con pinze a quattro pistoncini ad attacco radiale, coadiuvati da un disco posteriore da 240 mm.
Ogni dettaglio della GSX-8R denota la straordinaria cura costruttiva e l’autentica giapponesità di questa Suzuki, nella cui dotazione spicca la strumentazione TFT LCD da 5 pollici.
Il cliente può scegliere la GSX-8R in tre livree il Blu Sydney, il Nero Dubai e l’argento New York.
GSX-8R sarà disponibile in Concessionaria da inizio anno 2024 al prezzo di Euro 9.700.
Tipo offerta ordinabile. Da immatricolare. Spese di immatricolazione a carico dell'acquirente.
Norma antinquinamento Euro 5+
Permuta Si valuta la permuta con usato
Cilindrata 776 cc
Colore BLU
Depotenziata No
Solo uso pista No
ABS Si
Special No
Elettrica No
Motostyle

Referente: Enrico
Indirizzo: Corso Moncenisio, 48 - Rosta - 10090 - TO, Piemonte

Concessionario ufficiale Suzuki

Partner di Moto.it dal 2005

Scrivi al Concessionario
Chiama il Concessionario Chiama il Concessionario
Whatsapp Whatsapp
Sito del Concessionario Sito del Concessionario
Tutte le offerte del Concessionario Tutte le offerte del Concessionario
Segnala o previeni un problema Segnala o previeni un problema
Inserisci annuncio Inserisci annuncio

Scheda tecnica

Suzuki GSX-8R (2024)
  • Informazioni generali
  • Misure
  • Motore
  • Ciclistica
  • Batteria
  • Marca Suzuki
  • Modello GSX-8R
  • Allestimento GSX-8R (2024)
  • Categoria Sportive
  • Inizio produzione 2023
  • Fine produzione n.d.
  • Prezzo da 9.700 - franco concessionario
  • Garanzia n.d.
  • Optional n.d.
  • Lunghezza 2.155 mm
  • Larghezza 770 mm
  • Altezza 1.135 mm
  • Altezza minima da terra 145 mm
  • Altezza sella da terra MIN 810 mm
  • Altezza sella da terra MAX n.d.
  • Interasse 1.465 mm
  • Peso a secco n.d.
  • Peso in ordine di marcia 205 Kg
  • Cilindrata 776 cc
  • Tipo motore termico
  • Tempi 4
  • Cilindri 2
  • Configurazione cilindri a V
  • Disposizione cilindri n.d.
  • Inclinazione cilindri n.d.
  • Inclinazione cilindri a V n.d.
  • Raffreddamento a liquido
  • Avviamento elettrico
  • Alimentazione iniezione
  • Alesaggio 84 mm
  • Corsa 70 mm
  • Frizione multidisco
  • Numero valvole n.d.
  • Distribuzione bialbero
  • Ride by Wire
  • Controllo trazione
  • Mappe motore 3
  • Potenza 83 cv - 61 kw - 8.500 rpm
  • Coppia 78 nm - 6.800 rpm
  • Emissioni Euro 5+
  • Depotenziata n.d.
  • Tipologia cambio automatico sequenziale
  • Numero marce 6
  • Presenza retromarcia n.d.
  • Consumo medio VMTC 23,8 km/l
  • Capacità serbatoio carburante 14 lt
  • Capacità riserva carburante n.d.
  • Trasmissione finale catena
  • Telaio n.d.
  • Sospensione anteriore Forcella Showa Hitachi Astemo SFF-BP
  • Escursione anteriore 130 mm
  • Sospensione posteriore Monoammortizzatore Showa a leveraggio progressivo regolabile
  • Escursione posteriore n.d.
  • Tipo freno anteriore doppio disco
  • Misura freno anteriore n.d.
  • Tipo freno posteriore disco
  • Misura freno posteriore n.d.
  • ABS
  • Tipo ruote integrali
  • Misura cerchio anteriore 17 pollici
  • Pneumatico anteriore Dunlop RoadSport 2 120/70 ZR17M/C (58W) tubeless
  • Misura cerchio posteriore 17 pollici
  • Pneumatico posteriore Dunlop RoadSport 2 180/55 ZR17M/C (73W) tubeless
  • Batteria n.d.
  • Capacità n.d.
  • Autonomia e durata n.d.
  • Batteria secondaria n.d.

File da scaricare

Ultime prove e news su: Suzuki GSX-8R (2024)