Montesa Cota REPSOL (2010-13) usata a Teramo

Annuncio nr.9338254 inserito il 15 novembre 2024 ore 9:09 © riproduzione riservata
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Cedo Montesa cota 4rt Repsol come nuova con circa 1200 Km , percorsi perlopiù in quota sui Monti Della Laga per raggiungerne le vette , cosa che quando ero ragazzo lo facevo a piedi : ora con il tempo che manca sempre di più a causa degli impegni famigliari ed altro.... ho avuto nostalgia di sa-lirci nuovamente perchè mi mancavano ; infatti quest ' anno ho raggiunto tre delle quattro vette che superano i 2400 m.s.l.m. : Pizzo di Moscio ( 2411 ) , Cima Lepri ( 2445 ) e il Monte Gorzano ( 2458 il più alto della catena ) ! Per chiudere il cerchio mi mancherebbe Pizzo Di Sevo ( 2419 ) . La moto l ' ho voluta sin dall ' inizio come la vedete , cioè vestita di tutto punto per stare , quantomeno , in regola con il codice della strada ed addirittura , non ho neppure installato l ' interruttore magnetico spegni moto , per cui , il triali-sta esperto che ci capisce nel campo , da questo deduce l ' utilizzo che può essere stato fatto della moto : un vero e sano motoalpinismo e non in mez-zo ai casini dove le moto si rovinano ! La moto è unica al mondo per i moti-vi che vi riporto qui di seguito : la moto è equipaggiata con serbatoio sup-plementare in alluminio , della capacità di 1,2 l ( 600 gr ) , posizionato sim-metricamente ( rispetto all ' asse di simmetria longitudinale della moto ) al silenziatore di scarico , visibile nella foto N° 5 : lo stresso è , idraulicamente parlando , collegato al serbatoio di serie , per cui si riempiono separatame-nte i due serbatoi e quando si è in marcia , la pompa del carburante richia-ma al serbatoio di serie , tutto il contenuto di benzina del serbatoio supple-mentare e quando questa è stata consumata , il funzionamento della moto , inizia a consumare il contenuto di carburante del serbatoio di serie , per cui si hanno a disposizione 3 l di carburante ed inoltre all ' interno del vano sotto selle vi è la bottiglietta d ' alluminio della capacita di 0,6 l , specifica per il trasporto di benzina , che assicura una autonomia di una ottantina di Km di motoalpinismo ed il tutto senza portarsi dietro , come le definisco io , le " BOMBE A MANO "!!!!!!! ; sul retrotreno della moto è stata montata la struttura elastica che supporta il porta targa , fanalino luce posizione e stop e indicatori di direzione , la quale non è rigida ma elastica , tale per cui in caso di una caduta ( non rovinosa , ovviamente ) resiste a sollecitazioni flessionali e torsionali , in modo da minimizzare eventuali rotture ; ma soprattutto essa è stata concepita per preservare l ' integrità degli attacchi che la cassa filtro portante offre a questo dispositivo a finche esso possa rendersi solidale ad essa ; è stato installato il magic-starter che consente alla moto di essere avviata anche a 3500 m.s.l.m. ( per chi riesce ad arriva-rci !!!! ) con tutte le modifiche che bisogna operare per renderlo operativo ; è stata montata la piastra paramotore da 8 mm che protegge interamente il telaio inferiore ed anche i carter motore sono in parte ben riparati , ad essa è stata applicata una lingua di allumino dello spessore di 2 mm , opportu-namente sagomata , che va a proteggere i leveraggi del mono ammortizza-tore ; è stato montato , all ' estremità inferiore del parafango anteriore , un efficientissimo paraspruzzi che protegge il radiatore dagli inevitabili schizzi di fango e impurità che vi vengono proiettati dalla rotazione della ruota an-teriore , che ha la finalità di tener ben pulito il radiatore ed assicurare alla termica una ottimale dissipazione del calore ; Ovviamente tutto ciò che ve-dete montato sulla moto è perfettamente funzionante : luci di posizione , anabbagliante , abbagliante , luce di stop che si aziona sia dalla leva del freno anteriore che da quella posteriore ed anche tutti i 4 indicatori di dire-zione sono funzionanti e , manco a dirlo , anche il compiuterino conta chilometri ed il claxon ecc.ecc. ! Inoltre è stato montato il cavalletto in alluminio originale Montesa che compare sulle Repsol dal 2020 in poi ( se non vado errato ) , inoltre segnalo che sulla moto è montato anche il blocchetto " blocca-sterzo " in quanto io spesso ne faccio uso !!! Tutte le modifiche elencate e visibili sulla moto , sono state da ME PERSONALMENTE REALIZZATE E POSTE IN OPERA !!!!!! Se volete avere notizie a riguardo potete chiamarmi , a qualsiasi ora della giornata , al Cell. 351 991 0252 , oppure venite a visionarla di persona che vi assicuro è molto meglio ! RingraziandoVi per aver visitato la mia inserzione di vendita , vi saluto tutti cordialmente ! La richiesta per la moto , per quanto possa sembrare eccessiva , comprende gli accessori dei quali si parla ed il lavoro straordinario per porle in opera ed in più tutta la dotazione di serie oltre che la componentistica originale che è stata sostituita dalle parti sopra indicate ! P.s. Non so per quale motivo il sistema , quì su Moto.it mi impone di apporre l ' allestimento ( 2010-2013 ) ; ed inoltre mi impone di apporre una data di immatricolazione , che da defaults , non va oltre il 2015 ; ma ovviamente non è assolutamente questo l ' allestimento e l ' anno di immatricolazione , visto che la moto è stata immatricolata ad ottobre 2018 !
Accessori Diversi ; ma devono essere spiegati e visionati , in modo che possano essere compresi e capiti soprattutto da persone che capiscono di trial in genere ; ma soprattutto di MONTESA !!!!!!!!!
Tipo offerta Passaggio di proprietà a carico dell'acquirente
Norma antinquinamento Euro 4
Incidentata No
Cilindrata 260 cc
Proprietari 1
Colore ALTRO
Condizioni gomme ant. 90% post. 90%
Scadenza bollo luglio 2024
Depotenziata No
Solo uso pista No
ABS No
Special Si
Elettrica No
Referente: Maurizio
Indirizzo: Teramo TE, Abruzzo
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Scheda tecnica

Montesa Cota REPSOL (2010-13)
  • Informazioni generali
  • Misure
  • Motore
  • Ciclistica
  • Batteria
  • Marca Montesa
  • Modello Cota REPSOL
  • Allestimento Cota REPSOL (2010-13)
  • Categoria Trial e Moto Alpinismo
  • Inizio produzione 2010
  • Fine produzione 2013
  • Prezzo da 8.190 - franco concessionario
  • Garanzia n.d.
  • Optional n.d.
  • Lunghezza 2.016 mm
  • Larghezza 830 mm
  • Altezza n.d.
  • Altezza minima da terra n.d.
  • Altezza sella da terra MIN 650 mm
  • Altezza sella da terra MAX n.d.
  • Interasse n.d.
  • Peso a secco 73,8 Kg
  • Peso in ordine di marcia n.d.
  • Cilindrata 249 cc
  • Tipo motore n.d.
  • Tempi 4
  • Cilindri 1
  • Configurazione cilindri -
  • Disposizione cilindri -
  • Inclinazione cilindri -
  • Inclinazione cilindri a V -
  • Raffreddamento a liquido
  • Avviamento a pedale
  • Alimentazione n.d.
  • Alesaggio n.d.
  • Corsa n.d.
  • Frizione n.d.
  • Numero valvole n.d.
  • Distribuzione n.d.
  • Ride by Wire n.d.
  • Controllo trazione n.d.
  • Mappe motore n.d.
  • Potenza n.d.
  • Coppia n.d.
  • Emissioni Euro 3
  • Depotenziata No
  • Tipologia cambio meccanico
  • Numero marce 5
  • Presenza retromarcia No
  • Consumo medio VMTC n.d.
  • Capacità serbatoio carburante 2 lt
  • Capacità riserva carburante n.d.
  • Trasmissione finale n.d.
  • Telaio n.d.
  • Sospensione anteriore n.d.
  • Escursione anteriore n.d.
  • Sospensione posteriore n.d.
  • Escursione posteriore n.d.
  • Tipo freno anteriore disco
  • Misura freno anteriore 185 mm
  • Tipo freno posteriore disco
  • Misura freno posteriore 150 mm
  • ABS No
  • Tipo ruote n.d.
  • Misura cerchio anteriore 21 pollici
  • Pneumatico anteriore n.d.
  • Misura cerchio posteriore 18 pollici
  • Pneumatico posteriore n.d.
  • Batteria n.d.
  • Capacità n.d.
  • Autonomia e durata n.d.
  • Batteria secondaria n.d.

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