Italiano MX #1. Battesimi in corso. Paolo Ciabatti: "Tony Cairoli tornerà alle gare con Ducati? È una possibilità" [VIDEO]

Emozionati 1. Paolo Ciabatti alla vigilia del battesimo della Ducati Desmo450 MX. Se il primo amore non si scorda mai (è proprio il caso), il fuoco del battesimo della competizione non si può mai spegnere
17 marzo 2024

Mantova, 16 Marzo. Paolo Ciabatti. Direttore Generale Ducati Corse Off-Road. Un vero piacere incontrarlo in un momento cruciale della carriera (e quando questa si sovrappone così perfettamente alla vita…). Sono situazioni nelle quali anche un killer farebbe fatica a mantenere la freddezza necessaria. Se poi penso che il carico di tensione è per una buona causa, per esempio una di quelle che scintillano da un apice di passione, allora sono sicuro che siamo in un frangente felice e fortunato, quello nel quale si ha il senso reale dello spessore dell’uomo e della circostanza.

Abbiamo messo le mani avanti. Né processi, né alle intenzioni né tanto meno alle ipotesi, e neanche parole a fiume per riempire una traccia audio di nulla. Il contesto è ideale per godersi, e farsi travolgere se capita, dal raggiungimento di uno spartiacque. Sin qui quel che si è fatto per, oltre quel che si avrà come risultato. Non c’è evidenza di giudizio, invece perfetta sospensione in attesa del responso della pista. Il momento è magico.

Oggi è ancora la nuova Ducati di un progetto, domani è la Desmo450 MX in pista. Cioè, domani tutto questo avrà una terza dimensione reale, quella tridimensionalità dell’evento che oggi è solo una supposizione. Oggi sta tutto sotto una tenda rossa gonfia di tensione, domani è sotto il cielo di tutti, chiaro, evidente. Grazie mille per un’opinione molto interessante presupposto di altre ancor di più.

© Immagini FXAction, Ducati

Naviga su Moto.it senza pubblicità
1 euro al mese