Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su [email protected]
Mantova, 16 Marzo. Paolo Ciabatti. Direttore Generale Ducati Corse Off-Road. Un vero piacere incontrarlo in un momento cruciale della carriera (e quando questa si sovrappone così perfettamente alla vita…). Sono situazioni nelle quali anche un killer farebbe fatica a mantenere la freddezza necessaria. Se poi penso che il carico di tensione è per una buona causa, per esempio una di quelle che scintillano da un apice di passione, allora sono sicuro che siamo in un frangente felice e fortunato, quello nel quale si ha il senso reale dello spessore dell’uomo e della circostanza.
Abbiamo messo le mani avanti. Né processi, né alle intenzioni né tanto meno alle ipotesi, e neanche parole a fiume per riempire una traccia audio di nulla. Il contesto è ideale per godersi, e farsi travolgere se capita, dal raggiungimento di uno spartiacque. Sin qui quel che si è fatto per, oltre quel che si avrà come risultato. Non c’è evidenza di giudizio, invece perfetta sospensione in attesa del responso della pista. Il momento è magico.
Oggi è ancora la nuova Ducati di un progetto, domani è la Desmo450 MX in pista. Cioè, domani tutto questo avrà una terza dimensione reale, quella tridimensionalità dell’evento che oggi è solo una supposizione. Oggi sta tutto sotto una tenda rossa gonfia di tensione, domani è sotto il cielo di tutti, chiaro, evidente. Grazie mille per un’opinione molto interessante presupposto di altre ancor di più.
© Immagini FXAction, Ducati