Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su [email protected]
Borgo Panigale, 17 settembre. Bello e giusto. E utile, senza dubbio. Dopo l’annuncio dell’accordo con Jeremy Seewer, Ducati Corse Off-Road comunica che tornerà al Mondiale MXGP e che parteciperà all’ultimo appuntamento di Cozar, Spagna, il 28 e 29 Settembre.
Dopo il debutto assoluto di Cairoli al Gran Premio d’Olanda sulla pista di Arnhem, metà Agosto, “incaricato” di acquisire nuove informazioni chiave sulla evoluzione della Demo450 MX è Alessandro Lupino, che scenderà sulla pista del Gran Premio Castilla La Mancha. Ed è, di fatto, l’ultima occasione “mondiale” 2024 per portare dati al progetto di partecipazione all’intero circuito di gare iridate del 2025.
Bella operazione, si diceva. Oltre all’utilità la leggo come un giusto riconoscimento del valore del Pilota e dell’impegno della Squadra diretta da Paolo Ciabatti ad esplorare ogni opportunità offerta dal programma di sviluppo della nuova Moto. È inoltre evidente che, con la partecipazione all’annunciato rovente ultimo Gran Premio della Stagione, quello che dovrà dire se sarà Jorge Prado o Tim Gajser Campione del Mondo, Ducati Corse Off-Road espone la Desmo450 MX alla “misurazione” del valore in campo in un’occasione di massimo livello. Il programma generale continuerà, poi, con la partecipazione di Lupino e della Desmo450 MX all’ultima dell’Italiano, il 12 e 13 ottobre sul circuito “Il Ciclamino” di Pietramurata (Arco di Trento). Alessandro Lupino è l’attuale leader del Campionato, 338 punti di vantaggio sul diretto inseguitore e 500 punti ancora da assegnare. Buon lavoro!
© Immagini MXGP, Ducati Media