MXGP. Ducati-Seewer. È ufficiale. One Step Ahead

MXGP. Ducati-Seewer. È ufficiale. One Step Ahead
Reso ufficiale l’accordo tra Ducati Off-Road Racing e Jeremy Seewer. È una pietra miliare sulla strada delle rosse nel Mondiale MXGP a tempo pieno. In attesa dell’annuncio del compagno di squadra che, si dice, sarà un italiano…
14 settembre 2024

Shanghai, Cina, 14 settembre. Poche notizie sono state così a lungo “ufficiali” prima ancora di esserlo veramente. È un segno buono dell’interesse, dell’attaccamento degli appassionati. Ma ora è ufficiale… ufficiale. Mentre a Shanghai si attende l’arrivo del tifone e quindi si anticipa il Gran Premio alla domenica, da Bologna arriva un fulmine rosso, questa volta del tutto pacifico e beneaugurale. Sarà dunque Jeremy Seewer uno dei due Piloti che correranno il Mondiale MXGP 2025 in sella alla Ducati Desmo450 MX. Svizzero, 30 ani (è nato a Bulach il 18 luglio 1994), 200 Gran Premi all’attivo, Seewer ha ottenuto ben cinque volte il secondo posto in un Mondiale, MXGP o MX2. Corre dal 2012 e nel Mondiale dal 2015, e ha vinto 13 Gran Premi (8 in MXGP e 5 in MX2).

Naviga su Moto.it senza pubblicità
1 euro al mese

Restiamo adesso in attesa, quindi, di conoscere la configurazione definitiva del Team guidato da Paolo Ciabatti. Si dice e si ri-dice che a fianco di Seewer correrà un Pilota italiano. Se e chi sarà questo Pilota possiamo solo immaginarlo (ma anche in Coppa America immaginavamo, a torto, che Sir Ben Ainslie avrebbe scelto di affrontare Luna Rossa in semifinale), quindi aspettiamo pazienti.

Certamente va al volo un doppio bocca al lupo: al Pilota e alla Squadra.

© Immagini Ducati