Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Oristano, 29 Marzo. È successo ieri, venerdì, ma le informazioni più precise arrivano oggi. Mattia Guadagnini si è infortunato piuttosto seriamente in allenamento. Ha riportato la frattura di sei costole. Il Pilota ufficiale Aruba.it Ducati Factory MX dovrà saltare il Gran Premio della Sardegna di Riola Sardo.
È proprio in vista del primo Gran Premio italiano della stagione che il forte (ma non sempre fortunato) Pilota deve deviare pesantemente dalla traiettoria eccellente con la quale ha inaugurato il debutto di Ducati nella classe regina delle MXGP. La caduta, che gli è costata la frattura di sei costole del lato sinistro, insieme a varie contusioni, ha comunque richiesto il ricovero all’ospedale di Oristano per la serie completa degli accertamenti, i quali hanno escluso ulteriori complicazioni. Dopo tre Gran Premi e dopo aver sfiorato per due volte il podio con la nuova Desmo450MX, adesso il 22enne già Campione del Mondo 125 nel 2019 vede a rischio uno, forse due GP, Sardegna (il prossimo weekend) e Arco di Trento (12-13 aprile).
Guadagnini e Ducati affrontano così il primo stop significativo della stagione, non è ancora possibile stabilire quando il binomio potrà riunirsi in pista, ed è chiaro che Ducati perde la spinta di un Pilota in grande progressione nello sviluppo delle nuova Desmo450 MX.
In Bocca al Lupo Mattia e Ducati, questo è chiaro!
© Immagini MXGP, Infront, Ducati