Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Borgo Panigale, 4 Aprile. Mattia Guadagnini è infortunato, deve recuperare. Bisogna sostituirlo per mandare avanti il programma Aruba.it Ducati Factory MX Team. Chi prendiamo? Vediamo…
Ci sarebbe… c’è: Antonio “Tony” Cairoli. Proviamo a chiederglielo? Sì, sarà Antonio Cairoli ad affiancare Jeremy Seewer nel Monster Energy MXGP del Trentino, in programma il prossimo 12 e 13 aprile sul circuito “Il Ciclamino” di Pietramurata, Trento.
Diciamo subito che alla tabella #222 sulla Desmo450 MX ci avevamo pensato… immediatamente. Diciamo anche che ci era sembrato un po’ un sogno, e che una normale gradualità di progressione del progetto e dell’impegno agonistico ci rendevano il sogno realizzabile un po’ più avanti. “Disgraziatamente” ci siamo venuti a trovare in una situazione di emergenza e, contando sul fatto che sicuramente ad ogni week end mondiale ad Antonio ribolle il sangue, eccoci accontentati nella realizzazione del desiderio. Ci dispiace enormemente per Mattia, che corra più in fretta con la ricalcificazione che in Moto, che rientri presto e in perfetta forma e che nel frattempo, l’appetito vien mangiando, in ambiente Ducati Racing si pensi a schierare permanentemente anche una terza Desmo450 MX (magari anche di serie, visto che è disponibile)!
Antonio Cairoli “Ho accettato con entusiasmo la richiesta di Ducati di correre in MXGP a Pietramurata in sostituzione di Mattia Guadagnini, a cui faccio i miei migliori auguri di pronta guarigione. Anche se non era previsto che io tornassi a correre così presto quest’anno, sfrutterò questi pochi giorni che mi separano dal GP del Trentino per allenarmi e farmi trovare nelle migliori condizioni il 12 e 13 aprile. Sarà anche l’occasione perfetta per salutare tutti i tifosi miei e di Ducati in occasione del lancio della Desmo450 MX di serie”.
© Immagini Ducati