ACERBIS acquisisce BAGSTER

ACERBIS acquisisce BAGSTER
L'acquisizione inaugura un nuovo capitolo di innovazione e crescita a livello globale, ma l'obiettivo dell'unione è sempre lo stesso: offrire ai motociclisti prodotti sempre più performanti e funzionali
9 aprile 2025

Albino, Bergamo, 8 Aprile. Bagster è un marchio francese storico. È stato fondato in Normandia nel 1984 ed è specializzato nella produzione di selle, borse, copri serbatoi, coprigambe da moto e scooter, personalizzazioni e accessori per motociclisti. Nel suo Paese Bagster ha lasciato un'impronta profonda, oltre che con l'originalità di idee, soluzioni tecniche, design, anche con un "savoir faire" di forte indole artigianale tipicamente francese, imponendo all'attenzione europea l'intero ventaglio delle sue qualità.

Oggi Acerbis annuncia l’acquisizione di Bagster, in quella che non è una mera operazione di acquisto ma un programma di alleanza strategica basata sulla visione di complementarità dei prodotti di entrambi i Marchi, da sviluppare sui binari di qualità e di servizio al cliente caratteristico della storia Acerbis e allineata alle opportune strategie di espansione internazionale delle due aziende. 
 

Naviga su Moto.it senza pubblicità
1 euro al mese

L’integrazione dei rispettivi primati di competenze si apre allo sviluppo di nuove linee di prodotti senz'altro innovativi tesi al rafforzamento della competitività a livello globale di entrambe le aziende. Si parte dell'integrazione di Bagster nell'orbita delle attività Acerbis e del suo collaudato sistema commerciale e di distribuzione, e si prosegue con un'operazione di ingresso autorevole nel mercato delle selle, per mirare ad un'ulteriore espansione basata su nuove categorie di prodotto complementari a quelle già esistenti.

I principali beneficiari dell'unione delle forze di Acerbis e Bagster saranno ancora una volta i Motociclisti, i quali vedranno ampliarsi la gamma di prodotti, sempre più performanti e funzionali, offerti dalla Fabbrica delle Valli Bergamasche.
Guido Acerbis, CEO di Acerbis Italia. “La Francia è un mercato chiave per noi, e insieme a Bagster potremo presidiare ancora meglio questo territorio, facendo leva sulla storicità del marchio e sulla sua profonda conoscenza del settore. Abbiamo un grande rispetto per la storia di Bagster e siamo entusiasti di lavorare insieme per sviluppare soluzioni sempre più all’avanguardia per i motociclisti.”

© Immagini Acerbis