Bimota Tesi: la futura Crossover con il motore Kawasaki H2

Bimota Tesi: la futura Crossover con il motore Kawasaki H2
Nei piani per l'immediato futuro dell'azienda guidata da Pierluigi Marconi c'è anche un modello crossover basato sulla sospensione Bimota con sterzo nel mozzo e il motore a quattro cilindri Kawasaki H2 della serie SX
9 dicembre 2021

Due anni fa era stato lanciato a EICMA il primo modello Bimota realizzato dopo l'ingresso di Kawasaki Europe nella proprietà del marchio riminese: la Tesi H2.
All'edizione EICMA di quest'anno sono state svelate altre due moto Bimota, la sportiva neo classica KB4 e la naked KB4 RC, e non si è trascurato di accennare all'espansione della gamma per il prossimo futuro. Non soltanto accennare ma anche mostrare una prima immagine-suggestione che trovate in alto.

Naviga su Moto.it senza pubblicità
1 euro al mese

La novità, che potrebbe essere presentata a EICMA 2022, è una seconda Tesi meno estrema in senso sportivo, una tourer/crossover forte sempre della ciclistica esclusiva basata sulla sospensione anteriore con forcellone oscillante e sterzo nel mozzo.
La moto sarebbe spinta dal motore Kawasaki sovralimentato montato sulla Ninja H2 SX, il quattro cilindri in linea di 998 cc e 200 cavalli di potenza a 11.000 giri.

L'ingegner Pierluigi Marconi, CEO Bimota oltre che progettista della prima Tesi e delle successive, non ne ha fatto mistero in una intervista rilasciata al britannico MCN, nella quale racconta che si sta già lavorando allo sviluppo di quel modello che potrebbe vedere la luce nel 2022 o l'anno dopo.

L'intenzione è di offrire il concetto Tesi non soltanto al pubblico più sportivo ma anche a quello adventure e turistico sportivo.

Bimota ha improntato la sua crescita su due linee di prodotto, una con ciclistica Tesi e un'altra con soluzioni più tradizionali.

Naturalmente Kawasaki è partner tecnico attivo e non solo fornitore di motori e componenti chiave. Nella conferenza stampa Kawasaki tenuta a EICMA, il presidente Hiroshi Ito ha ribadito il sostegno “in ogni modo possibile” all'espansione di Bimota quale storico marchio premium italiano.

Argomenti

Caricamento commenti...
Bimota Tesi H2 (2020 - 24)
Bimota

Bimota
Via Ausa 118
47900 Cerasolo Ausa di Coriano (RN) - Italia
0541 082822
[email protected]
https://bimota.it/

  • Prezzo 64.000 €
  • Cilindrata 998 cc
  • Potenza 242 cv
  • Peso 207 kg
  • Sella 830 mm
  • Serbatoio 17 lt
Bimota

Bimota
Via Ausa 118
47900 Cerasolo Ausa di Coriano (RN) - Italia
0541 082822
[email protected]
https://bimota.it/

Scheda tecnica Bimota Tesi H2 (2020 - 24)

Cilindrata
998 cc
Cilindri
4 in linea
Categoria
Super Sportive
Potenza
242 cv 178 kw 11.500 rpm
Peso
207 kg
Sella
830 mm
Pneumatico anteriore
120/70ZR17M/C (58W)
Pneumatico posteriore
200/55ZR17M/C (78W)
Inizio produzione
2020
tutti i dati

Maggiori info