Fabio Farioli, il manager KTM che ha vinto tutto [VIDEO]

A Capo di 3 Squadre impegnate in Enduro, SuperEnduro e Hard Enduro, il figlio d’arte, rampollo di una fenomenale saga di famiglia “porta a casa” tutto. Farioli è un nome che da almeno 50 anni si fonde profondamente con la storia di KTM
19 novembre 2024

Arnaldo è stato il fondatore della “Ditta”, vendita, filiale, reparto corse, management. Il figlio Fabio Farioli si è affiancato, ed è subentrato in qualità di manager della Squadra Corse di KTM nell’Enduro. Non prima di essere diventato a sua volta Campione del Mondo, nel 1993, ed aver conquistato con l’Italia 4 Trofei alla 6 Giorni Internazionale di Enduro. Una Famiglia di Campioni.
Al “comando” della Squadra Farioli ha imposto un nuovo stile di umanità e competenza che si è rivelato imbattibile. KTM gli ha delegato il pieno incarico e ne ha ricavato, credo, una quarantina di Mondiali in circa 20 anni. Niente male, no? Per “premio” il Gruppo di Pierer Mobility gli ha affidato anche il compito di gestire, oltre KTM, anche le Squadre nominali di Husqvarna e GasGas e di affrontare con quelle non solo il Mondiale di Enduro ma anche i Mondiali di Super Enduro e Hard Enduro.

Naviga su Moto.it senza pubblicità
1 euro al mese

Morale. Nel 2024 Billy Bolt è Mondiale SuperEnduro con Husqvarna, Manuel Lettenbichler è Mondiale Hard Enduro con KTM, Josep Garcia è Mondiale EnduroGP e E1 con KTM, e Andrea Verona è Mondiale E2 con GasGas. Ecco il motivo di base che ci ha spinto ad ascoltare non solo le storie dei Piloti protagonisti bensì anche il “creator” di questo formidabile capitolo della Storia dell’Enduro.

Caricamento commenti...