Hard Enduro. Alfredo Gomez con Beta

Hard Enduro. Alfredo Gomez con Beta
L’impegno della Fabbrica fiorentina nell’Hard Enduro si amplia con l’ingesso nella Squadra ufficiale del fuoriclasse spagnolo. Talento ed eleganza, e ora una grande esperienza, sono gli assi nella manica del nuovo ufficiale Beta
9 dicembre 2024

Rignano sull’Arno, 8 Dicembre. Alfredo Gomez Cantero, classe 1989, Madrid, è uno dei fuoriclasse iberici che ha fatto sognare i suoi compaesani con le sue evoluzioni strabilianti nel SuperEnduro e, ora nell’Hard Enduro. Talento naturale notevolissimo (che trova la sua conferma “genetica” nella declinazione al femminile della sorella Sara, ora in forza al Team Fantic Rally-Raid) Alfredo ha iniziato giovanissimo a correre e vincere. Dopodiché Gomez si è affermato in competizioni chiave della disciplina, in tutte le sue varianti, vincendo per esempio una delle prove di riferimento, il Red Bull Erzbergrodeo, l’Hixpania Hard Enduro e l’XL Lagares. Gran parte della sua fama deriva dalla naturale eleganza che Alfredo pone nel gesto agonistico, unita a quella determinazione che è una delle chiavi del successo nel massacrante Mondiale Hard Enduro.

Ma la terza “chiave”, in una disciplina così “demanding” come l’Enduro estremo, è senza dubbio l’esperienza (gli esempi di Taddy Blazusiak o, ancora meglio, Graham Jarvis, sono nella mente di tutti), per cui è lecito affermare che Alfredo Gomez, all’alba dei suoi 35 anni, e Beta, hanno concluso senz’altro un “ottimo affare”. Con la stagione 2025 alle porte (e già in corso per la preparazione), il quadro dell’impegno di Beta, e delle ambizioni della Marca italiana, che si è avvalsa nelle ultime stagioni dell’apporto di un altro grande “super-endurista”, l’inglese Jonny Walker, sono chiarissimi. Di fatto Gomez costituirà un Team completo impegnato nell’Hard Enduro e nel SuperEnduro, nel quale correranno anche gli Junior spagnoli Eneko Martinez e Ramon Godino, e l’australiano Michael Blake. In bocca al lupo!

© Immagini Beta

Naviga su Moto.it senza pubblicità
1 euro al mese