Hard Enduro. LIGNE MAGINOT: L’Hard in "Bella Grafia"

Hard Enduro. LIGNE MAGINOT: L’Hard in "Bella Grafia"
Piero Batini
  • di Piero Batini
Dopo Hell’s Gate, un nuovo Fasola Enduro Race Concept. *Ligne Maginot*, il campo della grande battaglia dell’’Hard Enduro si sposta a Salice Terme, la Formula riceve i benefici dell’evoluzione. Il Bollettino informativo
  • Piero Batini
  • di Piero Batini
26 gennaio 2023

Salice Terme, Pavia, 25 Gennaio 2023. Bollettino di Guerra. È un’Operazione Speciale. Un giorno e mezzo per riscrivere l’Hard Enduro. Beh, no, un momento. Regolarità, Enduro, Hard Enduro, l’evoluzione di una passione non si tocca, e la Storia non si riscrive. Però se ne possono trascrivere i concetti e lo spirito in bella calligrafia. Si possono spazzolare pietraie, mulattiere e letti di fiume in un nuovo format, rimettere tutto al suo posto complicando le cose, dando un nuovo ordine alla sequenza dell’impossibile. La nuova sequenza dell’Hard Enduro è *LIGNE MAGINOT*. Non un ripensamento, solo uno sviluppo logico anch’esso appassionatamente rispettoso all’evoluzione. *Ligne Maginot* è evoluzione del Fasola Race Concept of Enduro, una costola di Hell’s Gate trapiantata e rimodellata tra le rughe infide dell’Oltrepò.

Naviga su Moto.it senza pubblicità
1 euro al mese

Fabio Fasola è, tuttavia, solo il cromosoma dell’idea. La catena di DNA dell’Evento lievita tra le serpentine cerebrali del Moto Club Staffora, di Presidente Luca Pavan, e si stende nelle fornaci dell’Enduro arroventato che corrisponde a un nome mitico del territorio: Maginot (qualcuno ricorda una mitica Sei Giorni qui?). Lo schema di massima è svelabile. 2 percorsi di Prove Speciali e due Comuni, Godiasco e Rivanazzano anfitrioni. Sei giri al mattino come un setaccio per filtrare 40 finalisti. Neanche il tempo di fiatare e si passa alla resa dei conti in terra di Maginot. Tutto è raccolto, paddock, trasferimenti, Speciali. Tutto in quattro passi sull’orlo del precipizio dell’Enduro a una certa potenza. Azione, tortura, decimazione, sopravvivenza e spettacolo in un turbine di Enduro che travolge Piloti e Pubblico. Un’unica, grande bolgia dell’Hard Enduro. Vi aiuteranno le task force del Moto Club Staffora, vi verrà in soccorso lo Staff storico di Hell’s Gate, che già si sfrega i calli alle mani.

la Formula è da vedere più che da capire, ma ve la spiegheremo mente ci avviciniamo a *LIGNE MAGINOT*. Informazioni, iscrizioni, spiegazioni, rassicurazioni: [email protected] (e l piattaforme social del suddetto). Basta!

 

© Immagini *LIGNE MAGINOT*

Argomenti

Caricamento commenti...