ISDE 2024 Spagna FLASH. Verona e Verzeroli out! Si mette male, peggio dell’Argentina

ISDE 2024 Spagna FLASH. Verona e Verzeroli out! Si mette male, peggio dell’Argentina
Primo giorno immediatamente amaro. Sfortuna micidiale per i nostri colori sia nel Trofeo che nel “Vaso” Junior. Andrea Verona e Manuel Verzeroli, entrambi fermati da un problema tecnico. Duello Garcia-Holcombe, Francia in testa
14 ottobre 2024

Silleda, Spagna, 14 Ottobre 2024. La 6 Giorni di un anno fa a San Juan, Argentina, sembrava essere stata, per i nostri colori (ma anche per quelli della Svezia Junior, per esempio) una specie di peggio-di-così-non-si-può. Troppa, gratuita sfortuna a tarpare le ali dei nostri, a ripetizione. Ma quando ci si mette di mezzo il caso e prende in mano le redini della situazione, allora si può anche dire che, come nel caso che è cronaca “live”, non-c’è-limite-al-peggio.

Naviga su Moto.it senza pubblicità
1 euro al mese

Primo giorno della 98ma FIM ISDE Spagna 2024, 6 Speciali. Qualche comprensibile tensione e l’armata dei 550 si mette in Moto. La Sei Giorni di Spagna è lanciata. Ma non ci va bene. Prima di entrare nella quarta Speciale Andrea Verona ha un problema tecnico, evidentemente fatale, alla Moto. Niente da fare. La nostra Bandiera è fuori gioco, la Squadra del Trofeo è in pieno handicap. Anche il “capitano” degli Junior è out, il Mondiale Manuel Verzeroli. Per le nostre formazioni non è un bel lunedì in ufficio! E non lo è per gli inglesi. Harry Edmondson ha impiegato quasi un’ora e mezzo per uscire dal suo inferno.

Cercando di distrarci seguiremo con maggiore interesse lo sviluppo delle gare dal punto di vista delle individualità (ma è difficile, Verona è sempre nel lotto dei protagonisti assoluti). In questo senso il primo giorno della Sei Giorni di Silleda ci dice che è già duello bis tra Josep Garcia, KTM, e Steve Holcombe, Honda. L’inglese vince tre Speciali è resta in testa fino a metà giornata di gara, lo spagnolo le altre tre e salta al comando per restarci fino all’ultima. Garcia va al riposo del primo round come primo leader della ISDE 2024 Spagna. Meno di 9 secondi il suo vantaggio. Primo degli Azzurri è Samuele Bernardini, settimo.

Nel Trofeo, in testa i Francesi, Squadra compatta e dal rendimento omogeneo, con Teophile Espinasse, Hugo Blanjoue, Leo Le Quere e Julien Roussaly tra il terzo e il sesto posto. Bene anche gli americani, secondi, Dante Oliveira 7°, Cody Barnes 9°, Josh Toth 11° e Jonathan Girroir 12°. Gli spagnoli pagano la minore omogeneità di risultati, fermo restando che Josep Garcia li tiene a galla al terzo posto.

RISULTATI E DOCUMENTI UFFICIALI

© Immagini Enduro World Championship, CIE, Beta Media, KTM, GasGas, Honda RedMoto Media, TM Team Boano, JET Racing

Caricamento commenti...