KTM 690 Duke R a EICMA 2012

KTM 690 Duke R a EICMA 2012
Dall'esperienza dell'European Junior Cup 2012 nasce la nuova KTM 690 Duke R. Un nuovo modello dall'animo racing con una ciclistica con maggiore luce a terra, sospensioni con molle più rigide e un miglior controllo idraulico rispetto alla 690 Duke
13 novembre 2012

Punti chiave

KTM 690 Duke R


Il monocilindrico della 690 Duke è stato capace di offrire alte prestazioni a tutti i piloti che hanno corso nella European Junior Cup 2012, il challenge dedicato ai giovani piloti, corso in concomitanza con il Campionato Mondiale Superbike. Da questa esperienza è nata la nuova KTM 690 Duke R. Non una replica estetica, ma una moto adatta ai piloti più esigenti e ai professionisti. Un nuovo modello che con la moto della EJC ha in comune moltissimi particolari, a partire dalle sospensioni. La nuova 690 Duke R può contare su una ciclistica con maggiore luce a terra e su sospensioni con molle più rigide e un miglior controllo idraulico rispetto alla 690 Duke.


Pronta per la pista


La nuova forcella a steli rovesciati completamente regolabile si distingue per la regolazione idraulica separata tra gli steli. Allo stelo destro è demandato il compito di gestire il ritorno, il registro nello stelo sinistro agisce invece sulla compressione. In questo modo i due registri non si influenzano tra loro offrendo una gestione ottimale dello smorzamento idraulico. Unitamente alle nuove piastre lavorate alle macchine utensili, questa forcella rappresenta il perfetto punto di partenza per avere un grip e feeling eccezionali anche nella guida estrema. Il nuovo monoammortizzatore WP con serbatoio separato offre numerose regolazioni, comprese le alte e basse velocità in compressione.


Anche i freni Brembo stabiliscono un nuovo standard tra gli impianti frenanti delle moto di questa categoria. Realizzata dal pieno, la nuova pinza radiale M50 è più leggera del 6% rispetto alla pinza della 690 Duke e, soprattutto, ancora più rigida. L’innovativo ABS Bosch 9M+ guadagna sulla 690 Duke R una modalità “Supermoto”, attivabile tramite Dongle, che consente di bloccare il posteriore nonostante l’ABS resti inserito sulla ruota anteriore. Di serie sulla nuova 690 Duke R anche il silenziatore Akrapovic, nuove pedane e manubrio e barre di protezione.

Naviga su Moto.it senza pubblicità
1 euro al mese
Caricamento commenti...

Hot now

Cambia moto
KTM 690 Duke (2012 - 16)
KTM

KTM
Via Spallanzani 16/A
24061 Albano Sant'Alessandro (BG) - Italia
035 3233811
[email protected]
https://www.ktm.com/it-it.html

  • Prezzo 8.800 €
  • Cilindrata 690 cc
  • Potenza 70 cv
  • Peso 150 kg
  • Sella 835 mm
  • Serbatoio 14 lt
KTM

KTM
Via Spallanzani 16/A
24061 Albano Sant'Alessandro (BG) - Italia
035 3233811
[email protected]
https://www.ktm.com/it-it.html

Scheda tecnica KTM 690 Duke (2012 - 16)

Cilindrata
690 cc
Cilindri
1
Categoria
Naked
Potenza
70 cv 52 kw 7.500 rpm
Peso
150 kg
Sella
835 mm
Pneumatico anteriore
120/70/17"
Pneumatico posteriore
160/60/17"
Inizio Fine produzione
2011 2016
tutti i dati

Maggiori info

Ultimi articoli su KTM 690 Duke (2012 - 16) e correlati