Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su [email protected]
È l’”Olimpiade” dell’Enduro, la mega-festa-competizione più antica della Storia del Motorsport. È l’impegno gigantesco per gli Organizzatori, la prova del fuoco di un lavoro impossibile. Pur come sia, quel che è cruciale, e rassicurante, è che la 6 Giorni torna in Italia, e torna nella sua culla, nella culla della Regolarità: Bergamo.
È il Moto Club Bergamo di Presidente Giuliano Piccinini che si è assunto l’onore, e certamente l’onere, di organizzare la 6 Giorni italiana del 2025 nelle Valli che hanno reso immortale questa disciplina antica, vero e proprio banco di prova delle qualità “umane” dei Piloti. Piccinini non è solo, perché la Federazione Italiana interviene direttamente, è parte fondamentale e attiva del nucleo organizzativo. E MC Bergamo e FMI non sono soli, sappiamo che attorno all’amore per la Valli ci sono nomi e personaggi “pesantissimi”, pronti all’”intervento”.
Sinergia e alleanza sono, in questo caso, una forza “naturale” imbattibile, l’ideale per portare sulle mulattiere delle Valli Bergamasche 600 Concorrenti nella sfida delle sfide dell’Enduro, non solo per il Territorio. Giovanni Copioli e Giuliano Piccinini sono orgogliosi. Si sentono forti e fortemente uniti nell’affrontare l’impresa. Ci parlano con gli occhi che brillano all’idea di mandare in scena il gioiello dell’attività di entrambi. C’è aspettativa, e c’è fretta di vedere l’azione, di vivere quei giorni. E per noi è lo stesso: non vediamo l’ora!