Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su [email protected]
Kawasaki presenta una serie di modelli già equipaggiati alla consegna con accessori originali atti ad impreziosirne lo stile piuttosto che aumentarne la godibilità, oltre, chiaramente, al valore aggiunto.
Si tratta di sette modelli appartenenti a differenti segmenti di mercato, dei quali indichiamo i prezzi rispetto alle rispettive versioni standard, mentre quelli dei singoli accessori – ovviamente disponibili come aftermarket, per chi volesse imbellettare la moto già in suo possesso - non ci sono stato ancora comunicati.
Di seguito, vediamo cosa rende (più o meno) “special” questa serie di Kawa 2010.
La prima non l’abbiamo inserita nella citazione iniziale, in quanto la moto, senza supplemento di prezzo, può venir fornita con nuovi indicatori direzionali romboidali più piccoli, sempre collocati sui gambi dei retrovisori. Questo in Italia, mentre per il resto dell’Europa c’è la versione tutta nera con ruote color oro, che monta anche lo scarico Akrapovic, com’è successo anche da noi (senza sovrapprezzo) nei due anni passati.
La Ninja ZX-6R Performance Edition, invece è disponibile con lo scarico Akrapovic in carbonio, il parabrezza bombato, il copri sella in tinta e le protezioni adesive sul serbatoio e in zona ginocchio. Il prezzo, franco concessionario, è di 12.635 Euro anziché 11.590.
La moto così configurata costa 11.070 Euro, anziché 10.590.
Discorso quasi analogo per la Z750 Special Edition, che riceve un piccolo plexiglas aerodinamico e il coperchietto posteriore che sostituisce il sellino (incompatibile, però, con bauletto e relativi supporti).
Prezzo: 7.716 Euro contro i 7.490 della Z750 standard.
La GTR Grand Tour Edition, invece, vanta dotazioni decisamente differenti. Si parte dal bauletto da 47 litri, specifico per questo modello e disponibile con guscio superiore in tinta con il mezzo (da ordinare a parte, nel caso lo si acquisti a posteriori). Le moto valigie laterali di serie, qui dotate di utili protezioni trasparenti per evitare graffiature costantemente in agguato, contengono anche le borse interne asportabili, impermeabili e dotate anche di ottime cinghie/tracolla. Immancabili anche le protezioni adesive sul serbatoio, in questo caso quasi totalmente trasparenti. Dulcis in fundo, il supporto per il navigatore GPS, compatibile con Garmin, TomTom ed altre marche. Così allestita, la GTR costa 17.412 Euro anziché 16.990.
La VN900 Classic acquisisce il suffisso Light Tourer grazie alla presenza del bel parabrezza in policarbonato con “rivestimento quantistico” (leggi “alta resistenza ai graffi”) con staffe di supporto cromate a specchio, disegnato appositamente per lei. Come cromati sono i sostegni laterali per le pregiate borse in pelle a due fibbie lavorate artigianalmente, da circa 15 litri di capienza ciascuna. Il tutto vien via a 10.300 Euro, contro gli 8.690 della Classic standard. Passando ai grossi calibri, ovvero quelli motorizzati col V2 da 1.700 cc pieni, tra la VN1700 Classic (13.190 Euro) e la più opulenta Classic Tourer (15.490 Euro) si inserisce la nuova Light Tour Edition, che al prezzo di 14.679 Euro è equipaggiata con il medesimo parabrezza della Tourer – alto 61 cm e largo 58 e, volendo, dotabile di regolazione in altezza ed emblema, opzionali – oltre che di paratie antivento trasparenti inferiori e delle medesime borse in pelle (con relativi supporti) utilizzate sulla 900. In Italia, questa versione è dotata anche di schienalino per il passeggero.
Kawasaki
Via Luigi Meraviglia, 31
20020 Lainate
(MI) - Italia
848 580102
https://www.kawasaki.it
Kawasaki
Via Luigi Meraviglia, 31
20020 Lainate
(MI) - Italia
848 580102
https://www.kawasaki.it