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Bologna. Il Campionato del Mondo di Enduro 2020, o EnduroGP che (ancora) dir si voglia, parte da Bologna. Il vettore di Alex Salvini, numero di matricola 2013S2#9, è pronto sulla rampa di lancio. Nuova Moto, nuovo assetto, (nuove gomme, anche, abbiam visto), immutati, non negoziabili programmi e obiettivi. La struttura fiorita all’improvviso alla vigilia della scorsa stagione è ormai perfettamente in quadro per il grande salto. Questo è quanto sta dietro a S2 Motorsport Honda Redmoto Eleveit Acerbis, il nome del Team di Alex. Davanti l’Italiano, il Mondiale, qualche conto in sospeso, nessun compromesso!
Il salto è l’ambizione, “misurata” incondizionatamente sulla conquista del secondo Titolo Mondiale, dopo quello ottenuto nel 2013, in modo che le cose si rimettano finalmente al loro posto. C’è troppa “acredine” (buona) infatti nell’aver gettato almeno due occasioni e altrettanti primati planetari, una volta per una tripla defaillance tecnica, una per una lussazione alla spalla, e siamo nelle condizioni del tutto particolari nelle quali ambizioni, obiettivi e presupposti coincidono in una formula letale e in un solo punto lontano 8 Gran Premi Enduro GP, le otto prove del Mondiale di Enduro che inizia a metà Aprile in Portogallo e finisce a metà ottobre nell’arena leggendaria di Zschopau, Germania.
Alex ha cambiato molte cose e ne ha completate o migliorate di più. Il Numero 9 è un simbolo e un’insegna di guerra. Pilota e Manager coincidono operativamente in senso sempre più stretto e la Moto Honda, che è un po' il ttrait d'union tra le due entità coincidenti, è allestita, preparata e associata ai suoi sviluppi, tutti di matrice Salvini, nel reparto corse di Bisano di Monterenzio. Qui, nella campagna bolognese e nel Centro che porta il suo nome, Alex si prepara per la grande Avventura Mondiale. Insieme a Bruno Crivilin, giovane talento brasiliano che correrà con il numero 99 nel Mondiale Junior e che porterà gli stessi colori (in composizione grafica al negativo) del mentore e compagno di Squadra.
Honda CRF 450 RX per Alex, Honda CRF 250 RX per Bruno Crivilin.
Alex ha cambiato molte cose e ne ha completate o migliorate di più. Il Numero 9 è un simbolo e un’insegna di guerra. Pilota e Manager coincidono operativamente in senso sempre più stretto e la Moto Honda, che è un po' il ttrait d'union tra le due entità coincidenti, è allestita, preparata e associata ai suoi sviluppi, tutti di matrice Salvini, nel reparto corse di Bisano di Monterenzio. Qui, nella campagna bolognese e nel Centro che porta il suo nome, Alex si prepara per la grande Avventura Mondiale. Insieme a Bruno Crivilin, giovane talento brasiliano che correrà con il numero 99 nel Mondiale Junior e che porterà gli stessi colori (in composizione grafica al negativo) del mentore e compagno di Squadra.
Honda CRF 450 RX per Alex, Honda CRF 250 RX per Bruno Crivilin.
Basta! Facciamo i nomi:
Alex Salvini
Pilota EnduroGP E2
Bruno Crivilin
Pilota Mondiale Junior
Marco Valentini
Capo Tecnico
Mattia Mion
Capo Meccanico
Andrea Vanti
Meccanico (test)
Lorenzo Maestrami
Meccanico
Tullio Pellegrinelli
Direttore Sportivo
Luca Vanti
Team Manager
Sara Trentini
Segreteria
Mauro Milani
Tecnico Sospensioni
Mirco Tincani
Test Driver
Katia Pellegrinelli
Chrono