Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Albaida, Spagna, 30 Marzo 2025. Supermoto. Dal 2002 un modo diverso ed eccitante di correre un Mondiale (e un Italiano) a 360 gradi in Moto. Asfalto, terra, salti, staccate e sliding. Spettacolo. Stagione 2025, 23ma della serie iridata. Al via un nome storico della specialità, e non solo: Team Nicot Vertemati Factory Racing, pronto per i circuiti del Nazionale e del Mondiale con un programma ambizioso.
La squadra prenderà parte alle stagioni del FIM Supermoto World Championship e del Campionato Italiano Supermoto, sempre ai massimi livelli e portando in gara tutta l’esperienza ormai leggendaria della formazione, basata sulla costante e sempre originale innovazione tecnica, da sempre segno distintivo del marchio Vertemati.
L'associazione d'intenti e operativa con il marchio Nicot è sinonimo di una sinergia tecnologica di altissimo livello, e riunisce la riconosciuta eccellenza artigianale di Vertemati Motorcycles con l’innovazione tecnologica di Nicot. Di fatto è l’impegno sul doppio fronte di un progetto tecnico ambizioso con l'intento di portare il Team tra i protagonisti della disciplina.
I nomi in campo sono la continuazione del mito. Josef e Michael Vertemati. Sono i figli di Guido, nipoti di Alvaro, i Re Maghi delle antologiche officine di Triuggio. Josef è alla guida del Team, Michael alla guida... della moto ufficiale. È una tradizione di talento e di passione agonistica che ha già scritto pagine memorabili.
Si parte con il GP della Comunitat Valenciana, la Gara che segna l'inaugurazione del Mondiale e il primo impegno ufficiale del Nicot Vertemati Factory Racing. Il weekend è come al solito intenso e spettacolare. L'inizio della stagione sempre un po' sovreccitato e caotico, ma sono già state gettate le basi per la progressione delle prossime sfide. Di fatto due giornate di lavoro in cui Michael ha avuto i segnali del buon supporto tecnico della Squadra nel primo test in gara dello sviluppo 2025 della Moto.
Il pilota del Nicot Vertemati Factory Racing non è riuscito a esprimere interamente il potenziale di competitività delle innovazioni portate in pista dalla Nicot Vertemati F460, ma questo fa parte di ogni programma di sviluppo. Pilota e Team chiudono il week end di Albaida a un passo alla top 15, e naturalmente l'obiettivo è continuare a lavorare nella giusta direzione per raggiungere i livelli del presupposto. Il prossimo step è la prima tappa del Campionato Italiano Supermoto.
© Immagini Nicot Vertemati, S1GP