Scrivi una recensione !
Recensioni Bmw F 800 GT
153 voti - 38 recensioni-
BMW F 800 GT Bmw F 800 GT (2012 - 16)Ottima moto per uso turistico. Entusiasmante la trasmissione a cinghia, silenziosa, non sporca , non... [leggi tutto]Ottima moto per uso turistico. Entusiasmante la trasmissione a cinghia, silenziosa, non sporca , non richiede lubrificazione, non necessita di pulizia oltre il normale lavaggio della moto, non richiede alcuna registrazioni durante tutta la sua durata (deve essere tensionata in concessionaria al momento del montaggio, poi più nulla). Altro punto positivo il bocchettone del serbatoio a fianco della sella per cui al rifornimento non occorre staccare la borsa serbatoio... Qualche vibrazione al manubrio in autostrada a circa 120 km/ora, quasi impercettibile alle altre velocità. Qualità ineccepibile generale (componenti, assemblaggio, particolari). Mancherebbe il cruise control (rarissimo all'epoca della produzione)
-
Vendo per cambio moto Bmw F 800 GT (2012 - 16)Moto di media cilindrata ottima e maneggevole, consumi veramente ottimi, comoda sia per pilota che p... [leggi tutto]Moto di media cilindrata ottima e maneggevole, consumi veramente ottimi, comoda sia per pilota che per passeggero
-
F800GT giusta sempre Bmw F 800 GT (2017 - 20)Sprint quando vuoi, comoda quando serve, pratica e facile da guidare. Una bellissima linea, trasmiss... [leggi tutto]Sprint quando vuoi, comoda quando serve, pratica e facile da guidare. Una bellissima linea, trasmissione a cinghia mitica.
-
Bmw F 800 GT (2012 - 16)Peccato non essere più di moda. La bmw f 800 gt e’ proprio un bel mezzo , facile e manegevole . Hai ... [leggi tutto]Peccato non essere più di moda. La bmw f 800 gt e’ proprio un bel mezzo , facile e manegevole .
Hai la protezione del busto , se devi fare dell’autostrada ma nello stesso tempo molto agile nel misto.
Richiede poca manutenzione visto la trasmissione a cinghia ( non capisco perché bmw l’abbia abbandonata) e i consumi sono molto buoni .
Ma adesso sono di moda le adventure -
Bmw f800gt Bmw F 800 GT (2012 - 16)E una moto molto facile da guidare consuma poco e comodissima e ottima per fare mototurista [leggi tutto]E una moto molto facile da guidare consuma poco e comodissima e ottima per fare mototurista
-
Bmw F 800 GT (2017 - 20)Moto non dalle doti sportive, ma proprio per questo, si distingue per una guida comoda e rilassante ... [leggi tutto]Moto non dalle doti sportive, ma proprio per questo, si distingue per una guida comoda e rilassante anche in coppia. All'occorrenza, offre comunque una bella grinta nell'accellerazione. Consumi ridotti, affidabilità e capacità di carico, le sue doti migliori a mio avviso. Con il cupolino maggiorato (Z-Technik o GIVI) aumenta drasticamente la protezione alle intemperie. Il selettore "Road "oppure "Rain" intervengono sulle modalità di intervento dell'ABS in modo corretto, a mio parere.
-
Bmw F 800 GT (2012 - 16)Motore ottimo ma qualche vibrazione di troppo. Inoltre scalda parecchio e nei lunghi viaggi estivi è... [leggi tutto]Motore ottimo ma qualche vibrazione di troppo. Inoltre scalda parecchio e nei lunghi viaggi estivi è particolarmente fastidioso mentre d'inverno la "stufetta" tra le gambe può anche fare piacere.
Sospensioni anteriori vanno subito a fondo corsa. Tendenza degli steli ad arrugginirsi nella parte superiore.
Freni eccellenti come pure l'impianto elettrico.
Indicatore livello carburante poco preciso.
Posizione di guida non molto comoda, affatica i polsi.
Buona la protezione da vento ed intemperie ma ho dovuto montare un parabrezza maggiorato.
Scomoda la sella di serie.
Assistenza non sempre risolutiva. -
Perché BMWF800GT Bmw F 800 GT (2012 - 16)La BMW F800GT è una moto versatile ti consente di viaggiare da solo e in coppia ti consente anche d... [leggi tutto]La BMW F800GT è una moto versatile ti consente di viaggiare da solo e in coppia ti consente anche di fare casa lavoro e anche qualche bella strada di montagna in allegria essendo una GT non è una moto da corsa ma è una tutto fare i consumi di carburante sono irrisori per tutto il resto è una moto adatta a tutti anche a chi è meno usurante alla guida
-
UNA MOTO PER AMICA Bmw F 800 GT (2012 - 16)Moto molto docile ,non impegnativa adatta alunhi viaggi in autostrada ma anche nei tornanti in monta... [leggi tutto]Moto molto docile ,non impegnativa adatta alunhi viaggi in autostrada ma anche nei tornanti in montagna o nelle isole piene di curve come la Corsica. Non mi ha mai lasciato a piedi quindi molto affidabile.Completa di ABS ha una frenata sicura e rapida. Completa di antifurto.
-
BMW F 800GT Bmw F 800 GT (2017 - 20)Gran mezzo, maneggevolissimo e molto piacevole da guidare in ogni tipo di spostamento, va bene sia p... [leggi tutto]Gran mezzo, maneggevolissimo e molto piacevole da guidare in ogni tipo di spostamento, va bene sia per andare "al lavoro" sia per riempire borse e bauletto a sfinimento e mettersi in viaggio per qualsiasi meta. Consumi decisamente contenuti in caso di guida turistica. Eccezionale la cinghia di trasmissione con ZERO manutenzione, mai più imbrattamenti di grasso o continui tensionamenti di catena!!!
-
Bmw F 800 GT (2017 - 20)Ha una ergonomia molto buona, la carena è protettiva senza aggiungere altro. La ciclistica è agile,... [leggi tutto]Ha una ergonomia molto buona, la carena è protettiva senza aggiungere altro. La ciclistica è agile, freni ottimi e motore pieno. Consuma pochissimo, si fanno facilmente 27 km/l. Può montare vari tipi di borse. Secondo me necessita solo di farò più potente, cosa a cui si può rimediare con le lampadine ad alta luminosità. Non ha concorrenti nel suo segmento ad esclusione della honda vfr800, che però ha una protezione inferiore e un carattere particolare.
-
Bmw F 800 GT (2012 - 16)Ottima moto per viaggi, anche in coppia. Maneggevole e brillante nel misto, consumo limitato, manute... [leggi tutto]Ottima moto per viaggi, anche in coppia. Maneggevole e brillante nel misto, consumo limitato, manutenzione semplice.
-
Bmw F 800 GT (2012 - 16)Moto da viaggio, discretamente accessoriata, comoda e sicura, una Bmw entry level per chi non impegn... [leggi tutto]Moto da viaggio, discretamente accessoriata, comoda e sicura, una Bmw entry level per chi non impegnarsi con cilindrate alte ma che vuole comunque prestazioni e comfort di alto livello.
-
Una vera sport tourer! Bmw F 800 GT (2012 - 16)Moto interessante: ti permette di viaggiare comodamente ed in velocità senza grosse turbolenze, anch... [leggi tutto]Moto interessante: ti permette di viaggiare comodamente ed in velocità senza grosse turbolenze, anche con cupolino basso. La componentistica è di alto livello, l’elettronica onesta, il motore, davvero poco assetato, spinge il giusto sopra i 5000 giri, mantenendo una buona pastosità al di sotto. I freni ed il telaio sono senz’altro all’altezza del progetto.
-
Bmw F 800 GT (2012 - 16)La mia ha tantissimi km e gira come un orologio, non consuma olio e fa 25 Km/litro. E' una media gr... [leggi tutto]La mia ha tantissimi km e gira come un orologio, non consuma olio e fa 25 Km/litro. E' una media granturismo "di lusso" secondo me riuscita benissimo, leggera, stabile, veloce, agile. Poco venduta in Italia forse perchè il segmento è stato soppiantato dalle enduro stradali (e per il prezzo alto). Adatta anche a chi è piccolo di statura. Il motore è morbido fino 4-5000 giri, poi cambia di colpo carattere e spinge deciso. Ripara molto il corpo dall'aria, ma per avere tutto il casco riparato serve mettere parabrezza maggiorato.
-
Moto per tutti i giorni. Bmw F 800 GT (2012 - 16)Ottima per tutti i giorni ideale per le gite fuoriporta economica nella gestione e dai consumi conte... [leggi tutto]Ottima per tutti i giorni ideale per le gite fuoriporta economica nella gestione e dai consumi contenuti.
-
Bmw F 800 GT (2012 - 16)Pregi: motore bicilindrico grintoso e sempre pronto rapportato alla cilindrata, precisione delle tra... [leggi tutto]Pregi: motore bicilindrico grintoso e sempre pronto rapportato alla cilindrata, precisione delle traettorie in curva e nel dritto, impagabile la silenziosità della trasmissione a cinghia, consumi molto contenuti, estetica elegante e molto ben proporzionata, frenata sempre pronta anche ad alta velocità ed in caso di emergenza, buona capacità di carico, ottimi gli pneumatici ContiAttack . Cura dei particolari e dei materiali anche se in presenza di parecchia plastica, buona la strumentazione. Sella di serie avvolgente. bel sound dello scarico di serie........
Difetti: ammortizzatori anteriori insufficienti e non regolabili, parecchia esposizione all'aria oltre 120 Km/h, passeggiero esposto a turbolenze, interasse lungo che con guida sportiva ed a velocità sostenuta sul misto stretto crea qualche instabilità, difficoltà a valutare il livello del liquido di raffreddamento nella vaschetta di compensazione, manubrio basso che per effettuarne un riposizionamento più alto impone tutta la modifica della raccorderia freni e impianto elettrico con costo aggiuntivo notevole, imprecisa la spia del livello carburante che non segnala il pieno ,moto sconsigliata a motociclisti sopra i 180/185 cm di altezza per posizione di guida non ottimale..... -
Bmw Bmw F 800 GT (2012 - 16)E una moto per tutti va alla grande per lunghi viaggi e per le uscite domenicali consumi bassi [leggi tutto]E una moto per tutti va alla grande per lunghi viaggi e per le uscite domenicali consumi bassi
-
Piccolo motore buone prestazioni Bmw F 800 GT (2012 - 16)Un bel compromesso tra sport e turismo, basta abbassarsi un filo e la posizione invita subito a tene... [leggi tutto]Un bel compromesso tra sport e turismo, basta abbassarsi un filo e la posizione invita subito a tenere ritmi poco stradali, tra le curve è agilissima; basta un plexy più protettivo, si può stare quasi eretti ed il turismo è a portata di mano (con, almeno, le borse laterali).
Difetti? Si! uno, scalda tanto soprattutto il ginocchio sinistro.
-
F 800 GT Modello facile ma anche con brio Bmw F 800 GT (2017 - 20)Moto adatta a touring anche lunghi, comoda anche in due, consumi bassi ma all’occorrenza pronta e ve... [leggi tutto]Moto adatta a touring anche lunghi, comoda anche in due, consumi bassi ma all’occorrenza pronta e veloce, freni ok, cambio preciso, frizione buona, se si appoggiano bene i piedi il peso da fermo non si avverte, in movimento molto leggera.