Scrivi una recensione !
Recensioni Bmw K 1200 R Sport
88 voti - 49 recensioni-
Bmw K 1200 R SportUna elasticità impressionante, parte in seconda anche da fermo e in sesta marcia a 1000 giri è suffi... [leggi tutto]Una elasticità impressionante, parte in seconda anche da fermo e in sesta marcia a 1000 giri è sufficiente aprire il gas per farla riprendere senza sentire il bisogno di scalare le marce e una maneggevolezza che stupisce per via del baricentro molto basso.. Salvo le manovre da fermo dove il peso si fa sentire..
Lunga nel suo interasse ma questo la rende perfetta per i viaggi lunghi o medi e stanca poco il pilota e passeggero per la posizione di guida da naked e sia per la buona protezione offerta dal parabrezza.
Una moto che non ti costringe a tirare sempre e nemmeno ti stufa nelle gite tranquille fuori porta.
Per me che la uso da 10 anni è perfetta. -
Bmw K 1200 R SportPotente, stabile e unica nel suo genere. Unica nota sfavorevole è il peso nelle manovre da fermo il... [leggi tutto]Potente, stabile e unica nel suo genere. Unica nota sfavorevole è il peso nelle manovre da fermo il resto tutto bene.
-
Bmw K 1200 R Sport Bmw K 1200 R SportOttima e potente, con esa e abs e molto valida molto stabile motore molto potente e pronto con bor... [leggi tutto]Ottima e potente, con esa e abs e molto valida molto stabile motore molto potente e pronto con borse laterali valida anche per turismo, moto molto concreta offre molto. Forse un pelo pesante ma per il resto soddisfa in pieno.
-
Bmw K 1200 R SportMoto stupenda sotto tutti i punti di vista, ma occhio ai cavalli che arrivano tutti insieme dopo i 5... [leggi tutto]Moto stupenda sotto tutti i punti di vista, ma occhio ai cavalli che arrivano tutti insieme dopo i 5000 giri.
-
Bmw K 1200 R Sport Bmw K 1200 R SportNotevole potenza e coppia del quattro cilindri. Assetto variabile regala due moto in una. Frenata in... [leggi tutto]Notevole potenza e coppia del quattro cilindri. Assetto variabile regala due moto in una. Frenata integrale sport piacevole, nota negativa il comando leva freni "spugnoso".Impegnativa in città.
Moto idonea a lunghi viaggi, anche in coppia. Stabilissima nei curvoni veloci. -
Grande motore ma intrattbile ai bassi Bmw K 1200 R SportLa moto promette molto tecnologicamente, con la sua sofisticata sospensione anteriore il laiaut del... [leggi tutto]La moto promette molto tecnologicamente, con la sua sofisticata sospensione anteriore il laiaut del motore, poi tutto il veicolo è un bel pezzo di ingegneria. Peccato che, penso per la conversione all'euro tre, il motore sia intrattabile sino a 3000 giri al di sotto dei quali non si riesce tenere un'andatura costante e si è costretti a scalare e a procedere in accelerazione in quanto in rilascio e peggio a gas costante il "seghettamento" è molto forte ciò rende la guida molto impegnativa, anche per la non fluidità di funzionamento e i rapporti molto lunghi del cambio che costringono a guidare con marce bassissime penalizzando molto i consumi soprattutto in situazioni di traffico intenso il che ormai è condizione sempre più costante.
-
Bmw K 1200 R Sport Bmw K 1200 R SportMotore infinito, stabilità nei curvoni veloci appassionante, non ideali per tortuose strade di monta... [leggi tutto]Motore infinito, stabilità nei curvoni veloci appassionante, non ideali per tortuose strade di montagna ma ideale per turismo veloce.
-
Bmw K 1200 R Sport Bmw K 1200 R SportMoto magnifica per viaggi e divertimento, potentissima, comoda, ben frenata, consumi onesti, costi s... [leggi tutto]Moto magnifica per viaggi e divertimento, potentissima, comoda, ben frenata, consumi onesti, costi si esercizio non alti per la categoria.
-
Incredibile Bmw K 1200 R SportCome è fatta È fatta bene, uniche pecche il freno con poca modulabilità e bisogna abituarsi a... [leggi tutto]Come è fatta È fatta bene, uniche pecche il freno con poca modulabilità e bisogna abituarsi al sistema duo lever dato che la moto non affonda in frenata. Come va Alla grande, con la sesta puoi fare tutto da 40 km/h fino alla fine, le sospensioni esa una volta impostate lavorano egregiamente.
-
K1200R sport Bmw K 1200 R SportCome è fatta Prodotta per due anni 2007-2009 unica semicarenata 4 cilindri, accurata e robust... [leggi tutto]Come è fatta Prodotta per due anni 2007-2009 unica semicarenata 4 cilindri, accurata e robusta. Come va Tanta potenza, piacevole da guidare. Cosa mi piace Estetica e comodità. Cosa cambierei Alleggerire la massa ed accorciare il passo.
-
BMW K 1200 R SPORT Bmw K 1200 R SportCome è fatta Turistica sportiva semicarenata che comunque offre un ottimo riparo dall'aria Co... [leggi tutto]Come è fatta Turistica sportiva semicarenata che comunque offre un ottimo riparo dall'aria Come va Il motore è molto fluido e potente, 4 cilindri in linea per 165 CV. Cosa mi piace La linea la guidabilità e l'equilibrio in curva. Cosa cambierei Abbasserei un pò la coppia motore e per uno alto come me alzerei il cupolino.
-
Bmw K 1200 R SportCosa mi piace Allungo motore silenziosità. Cosa cambierei Vibrazione su pedane attorno ai 100km/h. [leggi tutto]Cosa mi piace Allungo motore silenziosità. Cosa cambierei Vibrazione su pedane attorno ai 100km/h.
-
Bmw K 1200 R SportCosa mi piace Motorone con gran coppia infinito sistema di sospensioni duolever il migliore mai idea... [leggi tutto]Cosa mi piace Motorone con gran coppia infinito sistema di sospensioni duolever il migliore mai ideato. Cosa cambierei Buco di erogazione dai 2k a 3k rpm.
-
Bmw K 1200 R SportCosa mi piace Ottima tenuta di strada, comoda, brillante. Cosa cambierei Poco adatta utilizzo cittad... [leggi tutto]Cosa mi piace Ottima tenuta di strada, comoda, brillante. Cosa cambierei Poco adatta utilizzo cittadino.
-
Bmw K 1200 R SportCosa mi piace Moto meravigliosa. Motore sempre pronto e consumi bassi. Ottima per viaggiare e per we... [leggi tutto]Cosa mi piace Moto meravigliosa. Motore sempre pronto e consumi bassi. Ottima per viaggiare e per weekend. Cosa cambierei Peso alle basse andature.
-
Bmw K 1200 R SportCosa mi piace La moto pìu stabile e precisa che abbia mai guidato sul curvoni veloci che per una spo... [leggi tutto]Cosa mi piace La moto pìu stabile e precisa che abbia mai guidato sul curvoni veloci che per una sport touring è perfetto Cosa cambierei piccolo buco di erogazione dai 2 ai 3 k rpm
-
Bmw K 1200 R SportCosa mi piace Motore infinito, inizia a spingere subito e smette al limitatore; in qualsiasi marcia ... [leggi tutto]Cosa mi piace Motore infinito, inizia a spingere subito e smette al limitatore; in qualsiasi marcia la ripresa è ottima. Comoda, protettiva e poco assetata se non si tira ok anche per i viaggi, Stabilissima. Elettronica sofisticata ma l'ESA è fantastico.. Cosa cambierei Frenata spugnosa e "lunga" se si sollecita l'impianto (nelle versioni con ABS e pinze Tokiko, meglio le Brembo della K/S)...Forcella strana, bisogna abituarsi. Passeggero scomodo e agilità quasi nulla...
-
Bmw K 1200 R SportCosa mi piace Stabilità in tutte le situazioni, senso di sicurezza, motore. Poliedricità. Cosa camb... [leggi tutto]Cosa mi piace Stabilità in tutte le situazioni, senso di sicurezza, motore.
Poliedricità. Cosa cambierei Poca confidenza con il duolever all'avantreno, peso. -
Bmw K 1200 R SportCosa mi piace Motore eccellente protezione dal vento superiore alle aspettative ottima anche per v... [leggi tutto]Cosa mi piace Motore eccellente protezione dal vento superiore alle aspettative
ottima anche per viaggi forse il migliore allestimento della serie K 1200, pochi esemplari con probabile rivalutazione in futuro. Cosa cambierei Freno posteriore. -
Bmw K 1200 R SportCosa mi piace Moto che permette di andare forte ma in totale relax. Motore pieno e progressivo da 15... [leggi tutto]Cosa mi piace Moto che permette di andare forte ma in totale relax. Motore pieno e progressivo da 1500 a 6500g/min, poi sportivo con un allungo fino a 11000. Eccellente per viaggi medio lunghi anche in 2. Affidabilita BMW. In piega non tradisce e trasmette stabilita. Velocità massima 280 indicati, 165cv. Design ancora attuale, ottime finiture. Cosa cambierei I 220kg si sentono un pò nel traffico urbano e nelle manovra da fermo. Non è una moto da corsa quindi le prestazioni assolute non sono al livello di maxi sportive giapponesi di pari cilindrata.