Scrivi una recensione !
Recensioni Buell Lightning CityX XB9 SX (2005 - 09)
150 voti - 51 recensioni-
Buell Lightning CityX XB9 SX (2005 - 09)Moto godibile. Coppia esagerata. Comoda. Consumi molto contenuti. Soluzioni tecniche molto particola... [leggi tutto]Moto godibile. Coppia esagerata. Comoda. Consumi molto contenuti. Soluzioni tecniche molto particolari e innovative.
-
Buell xb9sx city lightning Buell Lightning CityX XB9 SX (2005 - 09)Mi sono trovato benissimo, è una moto molto divertente e facile da guidare sospensioni e freni fanno... [leggi tutto]Mi sono trovato benissimo, è una moto molto divertente e facile da guidare sospensioni e freni fanno il proprio dovere. Che dire di più OTTIMA MOTO.
-
Buell Lightning CityX XB9 SX Buell Lightning CityX XB9 SX (2005 - 09)Ottima moto , piacevole e maneggevole , sempre pronta anche a bassi regimi. [leggi tutto]Ottima moto , piacevole e maneggevole , sempre pronta anche a bassi regimi.
-
Buell Lightning CityX XB9 SX Buell Lightning CityX XB9 SX (2005 - 09)Bellissima, divertente, agile. sound fantastico. Cattiva e spettacolare. [leggi tutto]Bellissima, divertente, agile. sound fantastico. Cattiva e spettacolare.
-
Una moto molto particolare Buell Lightning CityX XB9 SX (2005 - 09)Diversa dalle moto di serie, tutte uguali, si distingue totalmente in ogni senso dall'ordinario. "C... [leggi tutto]Diversa dalle moto di serie, tutte uguali, si distingue totalmente in ogni senso dall'ordinario.
"Costruita intorno al motore", componente per componente, il serbatoio è in realtà un airbox; il telaio anteriore è in realtà il serbatoio carburante; il serbatoio dell'olio motore è il forcellone posteriore. Il sound del motore, la guidabilità e la coppia veramente importante fanno si che non trascorra molto tempo da quando viene rimessa sul cavalletto con chiave su "Off" Moto molto particolare... detto soprattutto da possessore di moto Giapponesi. Grande Erik Buell; non condivisibile l'idea di HD di cessarne la produzione. -
Buell Lightning CityX XB9SX Buell Lightning CityX XB9 SX (2005 - 09)Dopo averla acquistata usata, cambiato pneumatici, atteso la fine dell'inverno, fatto un tagliando e... [leggi tutto]Dopo averla acquistata usata, cambiato pneumatici, atteso la fine dell'inverno, fatto un tagliando e verifica centralina, ho provato la moto sia in autostrada (brevi viaggi) che sul misto, ciò che mi ha dato maggiori sorprese positive sono state 1) la trasmissione, dolce e lunga, non soffre dei fuori giri in generale ed è stupenda rispetto ad altre moto che ho provato e guidato 2) la sospensione posteriore che pur essendo "dura", a velocità normale assorbe buche e colpi senza perdere equilibrio e botte alla schiena. E' chiaro che non è una moto predisposta per lunghi viaggi, non tanto per la postura, quanto per mancanza di portapacchi, borse, è una naked pura e dura, lo zaino può essere la soluzione a patto di non stancare. La postura è un altra caratteristica di questa moto, unica, perché non affatica i polsi ma si sta distesi (dipende dall'altezza anche) e anche le gambe non stanno piegate come in una sportiva, una via di mezzo tra il classico enduro stradale e la sportiva. La facilità di curvare, piegare è strutturale, ma bisogna fare un po' pratica. I freni sono sufficienti ma non il massimo o l'ottimo. Il freno motore è presente solo ad alte velocità ed è scarso, proprio per via della trasmissione dolce. A differenza della lightening x1, che ho guidato, il motore è meno reattivo e la protezione inferiore, ma scalda di meno e ha meno vibrazioni e problemi. Non si compra una moto del genere per fare gare, ma qualche guizzo, capacità in ripresa, robustezza del motore, piacere di guida, ce l'ha ad un livello superiore della media. Ciò che colpisce è il telaio e l'incrocio tra una naked e una motard, infatti si potrebbero montare gomme tassellate o sportive, dipende dall'uso che se ne vuole fare. L'agilità e facilità dovrebbero essere le caratteristiche di guida. I consumi che ho rilevato sono tra i 19 e i 21 km al litro, considerando che è un 984 cc e la massa, sono discreti. Con un pieno si fanno poco più di 200 km prima di andare in riserva. Nel dashboard c'è la spia riserva e anche codici errori, due parziali tachimetri. Sopra i 140 km può un po' ondeggiare, confesso non ho ancora visto la massima velocità o raggiunto i 6000 giri. Attenzione che i freni tendono a scaldarsi più della media, per come sono disposti, si possono usare entrambi, sia davanti che posteriore e la moto resta equilibrata. Non ho il sensore del cavalletto, in numerosi modelli dava dei problemi. Un difetto è la visibilità della luce del freno, si può modificare con un led e migliorare anche le luci davanti altrettanto. In generale tutta la moto si presta a trasformazioni, personalizzazioni.
-
Buell Lightning CityX XB9SX Buell Lightning CityX XB9 SX (2005 - 09)Moto affidabile e molto divertente da usare. Adatta a chi non ha molta esperienza. [leggi tutto]Moto affidabile e molto divertente da usare. Adatta a chi non ha molta esperienza.
-
Buell Lightning CityX XB9SX Buell Lightning CityX XB9 SX (2005 - 09)A differenza di quanto pensano in molti, la Buell non è una moto difficile, in particolare la XB9 è ... [leggi tutto]A differenza di quanto pensano in molti, la Buell non è una moto difficile, in particolare la XB9 è una moto corta, molto divertente nelle curve e facile da guidare anche per le donne. Il bicilindrico eroga la potenza senza strappi, vigorosamente, ma senza fare paura in curva dove si può spalancare senza che la moto possa scappare di mano. Sempre controllabile, è un'ottima naked che si può portare anche in pista, dove soffrirà nei confronti delle supermoto Jap, ma regalerà emozioni e pieghe in tutta sicurezza. Molto scenografica, col suo mono disco anteriore perimetrale e l'airbox trasparente, mantiene i pesi in basso con il serbatoio olio e benzina nascosti nel telaio e nel forcellone. Anche lo scarico è posto in basso a tutto vantaggio del baricentro. Una bella moto ormai fuori produzione per una scelta di marketing di Harley Davidson che ha congelato il marchio.
-
Buell xb9s Buell Lightning CityX XB9 SX (2005 - 09)Ottimo motore ed estetica. Assistenza e pezzi molto scarsa. Moto molto performante e un'ottima linea... [leggi tutto]Ottimo motore ed estetica. Assistenza e pezzi molto scarsa. Moto molto performante e un'ottima linea
-
Buell Lightning CityX XB9SX Buell Lightning CityX XB9 SX (2005 - 09)Moto divertente nel circuito urbano. Impegnativa nelle curve lunghe ad alta velocità. In autostrada... [leggi tutto]Moto divertente nel circuito urbano. Impegnativa nelle curve lunghe ad alta velocità.
In autostrada è poco gestibile, manca una protezione per l'aria. Per il tragitto casa lavoro.....è una goduria...consuma poco e non scalda troppo.
-
Buel xb9 Buell Lightning CityX XB9 SX (2005 - 09)Moto particolare sia esteticamente che ciclisticamente. [leggi tutto]Moto particolare sia esteticamente che ciclisticamente.
-
buell Buell Lightning CityX XB9 SX (2005 - 09)stupenda divertente parca nei consumi agile nel misto adatta anche a brevi gitarelle meglio se usata... [leggi tutto]stupenda divertente parca nei consumi agile nel misto adatta anche a brevi gitarelle meglio se usata da soli.
-
buell xb9sx 25th Buell Lightning CityX XB9 SX (2005 - 09)bella [leggi tutto]bella
-
Buell Lightning CityX XB9 SX (2005 - 09)Cosa mi piace Moto facile, divertente. Cosa cambierei E' un peccato venderla. [leggi tutto]Cosa mi piace Moto facile, divertente. Cosa cambierei E' un peccato venderla.
-
Buell Lightning CityX XB9 SX (2005 - 09)Cosa mi piace Maneggevolezza, dimensioni e peso, aggressività. Cosa cambierei Troppo bella! [leggi tutto]Cosa mi piace Maneggevolezza, dimensioni e peso, aggressività. Cosa cambierei Troppo bella!
-
Buell Lightning CityX XB9 SX (2005 - 09)Cosa mi piace Molto Maneggevole e Versatile. Cosa cambierei Il mono disco anteriore nelle grandi pin... [leggi tutto]Cosa mi piace Molto Maneggevole e Versatile. Cosa cambierei Il mono disco anteriore nelle grandi pinzate.
-
Buell Lightning CityX XB9 SX (2005 - 09)Cosa mi piace Facile, divertente, rara Cosa cambierei Scalda molto [leggi tutto]Cosa mi piace Facile, divertente, rara Cosa cambierei Scalda molto
-
Buell Lightning CityX XB9 SX (2005 - 09)Cosa mi piace maneggevole, esclusiva Cosa cambierei scomoda per passeggero [leggi tutto]Cosa mi piace maneggevole, esclusiva Cosa cambierei scomoda per passeggero
-
Buell Lightning CityX XB9 SX (2005 - 09)Cosa mi piace Maneggevole, divertente, non passa inosservata, sound inconfondibile. Cosa cambierei N... [leggi tutto]Cosa mi piace Maneggevole, divertente, non passa inosservata, sound inconfondibile. Cosa cambierei Non adatta a viaggi lunghi.
-
Buell Lightning CityX XB9 SX (2005 - 09)Cosa mi piace Spiccata personalità e moto molto emozionale. Cosa cambierei Non adatta ai più alti. [leggi tutto]Cosa mi piace Spiccata personalità e moto molto emozionale. Cosa cambierei Non adatta ai più alti.