Scrivi una recensione !
Recensioni Ducati 748
333 voti - 136 recensioni-
Ducati 748 Ducati 748 Biposto (1998 - 03)Gran bella.moto. linea che non passerà mai di moda. Si sa...un po scomoda...ma grandi emozioni di gu... [leggi tutto]Gran bella.moto. linea che non passerà mai di moda. Si sa...un po scomoda...ma grandi emozioni di guida
-
Ducati 748 Biposto (1998 - 03)Sportiva d'altri tempi. Moto divertente e agile in pista, moto con fascino senza tempo, oggetto d... [leggi tutto]Sportiva d'altri tempi. Moto divertente e agile in pista, moto con fascino senza tempo, oggetto da collezione.
-
Ducati 748 Biposto (1998 - 03)Ritengo questo modello di Ducati come una delle massime espressioni tecnologiche in campo motociclis... [leggi tutto]Ritengo questo modello di Ducati come una delle massime espressioni tecnologiche in campo motociclistico. La 748 è una moto nata espressamente per l'utilizzo delle competizioni. Per motivi di vendita è stata dotata del posto del passeggiero.
Infatti esprime il meglio delle sue potenzialità nell'utilizzo da solo.
La guida è severa ed impegnativa. Richiede una corretta manutenzione ed un setup dedicato al conduttore.
La consiglio vivamente al motociclista esperto. Il principiante deve accostarsi ad essa con pazienza e deve percorrere chilometri.
Ritengo fondamentale l'utilizzo dei pneumatici di caratteristiche tecniche come la casa madre indica. Il motore bicilindrico desmodromico mantiene elevate prestazioni in ogni situazione.
-
DUCATI 748 Ducati 748 Biposto (1998 - 03)Personalmente penso che sia ancora la moto più bella mai realizzata. Grandissima ciclistica e motore... [leggi tutto]Personalmente penso che sia ancora la moto più bella mai realizzata. Grandissima ciclistica e motore che spinge bene. Per l'utilizzo quotidiano non è sicuramente una moto comoda ma l'emozione che si prova ogni volta che la si accende fa dimenticare tutti i disagi.
-
Ducati 748 SPS Ducati 748 SPS (1998 - 01)Moto datata ma con una telaio formidabile, una moto nata per la pista, precisa, agile, con una linea... [leggi tutto]Moto datata ma con una telaio formidabile, una moto nata per la pista, precisa, agile, con una linea Intramontabile, una Tamburini.
-
Ducati 748 biposto Ducati 748 Biposto (1998 - 03)Ottima [leggi tutto]Ottima
-
Ducati 748 Biposto Ducati 748 Biposto (1998 - 03)La moto con la linea per eccellenza. Modello datato ma che regala sempre emozioni. [leggi tutto]La moto con la linea per eccellenza. Modello datato ma che regala sempre emozioni.
-
godibilissima Ducati 748 Biposto (1995 - 97)Me la sono goduta per 22 anni......adesso ho deciso di dedicarmi completamente alla famiglia. [leggi tutto]Me la sono goduta per 22 anni......adesso ho deciso di dedicarmi completamente alla famiglia.
-
Ducati 748 Ducati 748 Biposto (1998 - 03)La serie Tamburini è la piccola ducati che da grandi emozioni sia in uso stradale che in pista, mane... [leggi tutto]La serie Tamburini è la piccola ducati che da grandi emozioni sia in uso stradale che in pista, maneggevole e subito pronta, ottimo rapporto qualità prezzo!
-
La sorellina della celebrità Ducati 748 Biposto (1998 - 03)La legenda su due ruote. Linea vecchia ma sempre dal fascino unico. Scomoda come niente al mondo ma ... [leggi tutto]La legenda su due ruote. Linea vecchia ma sempre dal fascino unico. Scomoda come niente al mondo ma ciclistica come un taglierino. Una moto che ha il giusto motore per divertirsi sia su strada che in pista. Freni sovraddimensionati per le prestazioni di quella cilindrata. Poca elettronica che qualche volta fa le bizze ma di semplice ed economica riparazione.
-
Emozione e adrenalina Ducati 748 Biposto (1998 - 03)Divertente, aggressiva e rombo che scuote il cuore. Agevole anche nel traffico, adrenalinica su stra... [leggi tutto]Divertente, aggressiva e rombo che scuote il cuore. Agevole anche nel traffico, adrenalinica su strade tortuose con ampi allunghi. Da provare.
-
748 gialla Ducati 748 Biposto (1998 - 03)Come è fatta Uno spettacolo della tecnologia italiana. il passaggio, per me dal desmodue al d... [leggi tutto]Come è fatta Uno spettacolo della tecnologia italiana. il passaggio, per me dal desmodue al desmoquattro. Come va Bene, ma è molto stancante per un utilizzo sporadico. Cosa cambierei Fosse stato possibile renderla leggermente meno pistaiola per l'utilizzo stradale. poteva essere ancora una "macchina" superiore.
-
Ducati biposto Ducati 748 Biposto (1995 - 97)Come è fatta È perfetta in tutto per chi ha la vera passione per le moto.Guida aggressiva ma ... [leggi tutto]Come è fatta È perfetta in tutto per chi ha la vera passione per le moto.Guida aggressiva ma nello stesso tempo da vero pilota. Come va Ha un motore vero e solo l'esperienza la fa guidare nel modo giusto come lei esige. Cosa mi piace Tutto: la linea, il motore, la fluididità nelle guida, la sua aggressività in strada e la velocità, che per una moto di questo tipo e anno di costruzione era già all'avanguardia. Cosa cambierei Niente, è perfetta così com'è.
-
Signora Ducati 748 SPS (1998 - 01)Come è fatta Fatta molto bene con qualità. Come va Va da paura e da parecchie emozioni. Cosa ... [leggi tutto]Come è fatta Fatta molto bene con qualità. Come va Va da paura e da parecchie emozioni. Cosa mi piace Il motore e l'erogazione e la telaistica nonchè la tenuta di strada. Cosa cambierei Niente.
-
Ottima ma impegnativa. Ducati 748 Biposto (1998 - 03)Come è fatta Artigianale, forse troppo. Come va Bene. Cosa mi piace Linea. Cosa cambierei Fin... [leggi tutto]Come è fatta Artigianale, forse troppo. Come va Bene. Cosa mi piace Linea. Cosa cambierei Finiture.
-
Ducati 748 Biposto (1998 - 03)Cosa mi piace Frenata potente e regolabile grazie all'ormai antiquato ma comunque efficacie impianto... [leggi tutto]Cosa mi piace Frenata potente e regolabile grazie all'ormai antiquato ma comunque efficacie impianto brembo serie oro di serie, Erogazione cattiva e regolare su tutto l'arco dei giri motore grazie alla modifica (filtro, scarico e carburazione). Le sospensioni con taratura originale, essendo guidata da un pilota di 70kg, non ha mai dato problemi di stabilità in velocità, immissione ed uscita dalla curva e in percorrenza della stessa. Cambio infallibile, frizione morbida. Uno spettacolo guidarla! Cosa cambierei Il freno dietro se utilizzato poco spesso... può diventare meno efficacie nel tempo.
-
Ducati 748 Biposto (1995 - 97)Cosa mi piace Motore, freni, Cosa cambierei Come ogni ducati antecedenti al 999 va fatta manuternzio... [leggi tutto]Cosa mi piace Motore, freni, Cosa cambierei Come ogni ducati antecedenti al 999 va fatta manuternzione regolare per avere sempre la moto al meglio.
-
Ducati 748 Biposto (1998 - 03)Cosa mi piace Estetica, cavalleria non eccessiva, ciclistica al top, prestigio del marchio. Cosa cam... [leggi tutto]Cosa mi piace Estetica, cavalleria non eccessiva, ciclistica al top, prestigio del marchio. Cosa cambierei La manutenzione deve essere scrupolosa.
-
Ducati 748 Biposto (1998 - 03)Cosa mi piace Ciclicamente perfetta. Cosa cambierei Pochi cavalli. [leggi tutto]Cosa mi piace Ciclicamente perfetta. Cosa cambierei Pochi cavalli.
-
Ducati 748 Biposto (1998 - 03)Cosa mi piace Emozionante. Cosa cambierei Posizione di guida molto stancante. [leggi tutto]Cosa mi piace Emozionante. Cosa cambierei Posizione di guida molto stancante.