Scrivi una recensione !
Recensioni Ducati 749 S
145 voti - 63 recensioni-
Ducati 749 S - my 2005 Ducati 749 S (2004 - 07)La moto nonostante storicamente non sia stata la più amata dai ducatisti si rivela essere divertente... [leggi tutto]La moto nonostante storicamente non sia stata la più amata dai ducatisti si rivela essere divertente e molto performante.
Il punto di forza è sicuramente il telaio a traliccio che fa dimenticare i 200kg a secco nel tratto guidato. Una stabilità esagerata e dei freni super efficenti.
La versione restyling, 2005-2007, oltre a conferire un nuovo look più elegante corregge tutti i problemi di natura elettronico meccanica della prima serie.
Il forcellone scatolato e l'ammortizzatore di sterzo conferiscono un carattere da vera sportiva di serie.
Questa sorella minore del 1000, nella versione S risulta essere veramente molto divertente con i suoi 110 CV e grazie al bicilindrico, leggermente arrogante (ma va bene così) risponde subito alla manopola del gas.
Insomma, una moto sottovalutata per anni ma con ciclistica e motore ancora molto efficienti ed una linea che non passa mai di moda. -
Ducati 749 S (2003)Una moto che non ha CV da vendere ma con una erogazione che consente di divertirsi e provare forti e... [leggi tutto]Una moto che non ha CV da vendere ma con una erogazione che consente di divertirsi e provare forti emozioni sulle strade piene di curve della nostra bellissima Italia.
UN motore corposo ai bassi e medi regimi che consente di giocare quasi esclusivamente con il gas, senza continui cambi di marcia.
Un telaio e una ciclistica di riferimento: preciso e affidabile a patto che la si inserisca con decisione e senza tentennamenti.
Freni modulari e che rispondono prontamente senza eccessivi patemi di impuntature o bloccaggi ruote.
Posizione di guida sportiva ma non esasperata.
Stile e sound tutto Ducati, con una frizione a secco e distribuzione desmodromica.
Se si vuole trovare un punto debole a questa moto è l'impianto elettrico i cui connettori a volte non imnpediscono la penetrazione dell'umidità.
Essendo una ipersportiva, scordatevi selle morbide o vani porta antifurto.
Una moto tutto cuore e anima. -
Ducati 749 S (2004 - 07)Buona per tutti, dal principiante all’esperto, il motore non mette mai in difficoltà e la ciclistica... [leggi tutto]Buona per tutti, dal principiante all’esperto, il motore non mette mai in difficoltà e la ciclistica la rende un giocattolo tra le curve.
-
749s Ducati 749 S (2004 - 07)Moto dall' animo veramente fantastico, aggressiva come una vera super bike. Esteticamente accattivan... [leggi tutto]Moto dall' animo veramente fantastico, aggressiva come una vera super bike. Esteticamente accattivante nonostante la sua età.
-
Ducati 749s Ducati 749 S (2003)Bellissima moto sia per la strada che per la pista motore eccellente frenata potente ciclistica otti... [leggi tutto]Bellissima moto sia per la strada che per la pista motore eccellente frenata potente ciclistica ottima posizione in sella non troppo sacrificata!
-
Ducati 749 S Ducati 749 S (2003)Supersport datata ma sempre emozionante con cavalleria gestibile e sospensioni buone nonostante l'et... [leggi tutto]Supersport datata ma sempre emozionante con cavalleria gestibile e sospensioni buone nonostante l'età.
Esperienza sicuramente positiva anche se mi rendo conto che per un utente medio le ducati dell'epoca sono abbastanza dispendiose di manutenzione.
-
Ducati 749 S Ducati 749 S (2003)Anche se l’estetica non è stata da tutti apprezzata, resta una delle ultime vere Ducati. [leggi tutto]Anche se l’estetica non è stata da tutti apprezzata, resta una delle ultime vere Ducati.
-
Pista Ducati 749 S (2003)Ottima in pista [leggi tutto]Ottima in pista
-
Un amico bicilindrico Ducati 749 S Ducati 749 S (2004 - 07)Telaio e freni di primo livello, il motore entusiasma anche se i cv non sono molti, consigliata per ... [leggi tutto]Telaio e freni di primo livello, il motore entusiasma anche se i cv non sono molti, consigliata per iniziare con i bicilindrici.
-
Ducati 749 S Ducati 749 S (2003)Mia ha tolto un sacco di soddisfazioni senza strafare! Ha un avantreno stabilissimo e molto preciso.... [leggi tutto]Mia ha tolto un sacco di soddisfazioni senza strafare! Ha un avantreno stabilissimo e molto preciso.
Va guidata di corpo, ma quando la curva è impostata è un rasoio! -
Ducati 749 Ducati 749 S (2004 - 07)Moto fantastica sotto tutti i punti di vista estetica intramontabile ,motore divertente e non esager... [leggi tutto]Moto fantastica sotto tutti i punti di vista estetica intramontabile ,motore divertente e non esagerato telaio fantastico freni eccezionali
-
La mia prima moto Ducati 749 S (2004 - 07)La prima moto non si scorda mai. L'erogazione dolce del bicilindrico è stata perfetta per i miei pri... [leggi tutto]La prima moto non si scorda mai. L'erogazione dolce del bicilindrico è stata perfetta per i miei primi "chilometri" su due ruote. Mai scorbutica e con un gran tiro ai bassi, perfetta anche per le strade di montagna delle mie zone. Intuitiva, ottima ciclistica di serie, perfino comoda per chi è alto come me ( 1.85cm). Moto perfetta e cavalleria giusta per divertirsi.
-
Ducati 749 S Ducati 749 S (2004 - 07)Moto molto rigida, l'assetto originale e'praticamente da pista, poco adatto alle sconnessioni, o meg... [leggi tutto]Moto molto rigida, l'assetto originale e'praticamente da pista, poco adatto alle sconnessioni, o meglio dire che le sospensioni lavorano bene ma a scapito di chi la guida ! poco comoda da turismo, si tende a scivolare sempre verso il serbatoio e viene di istinto aprire il gas per tenere appoggiato il sedere sul fondo della sella, dopo poco tempo che la si guida e' facile guardare il contachilometri ed essere gia' a 170 e sembra di essere fermi !
DA POCO IL SENSO DELLA VELOCITA, SEMBRA SEMPRE DI ANDARE PIANO
in oltre chiede di muoversi molto fisicamente per farla voltare, tirare sempre fuori il ginocchio e uscire dalla sella con il sedere, molto divertente ma faticoso se si deve affrontare un lungo percorso.
il motore invece ah delle doti rispetto l fatto che per essere un bicilindrico, e di media cilindrata 748cc permette di guidare senza dover stare troppo attenti nel centro curva a dare il gas, e di avere una ottima erogazione dai medi fino quasi al limitatore, per il modello S.
Ma hai bassi regimi non ha proprio la risposta di un bicilindrico che in genere scalciano.
I consumi non sono troppo elevati viste le prestazioni, i 4 cilindri consumano molto di piu'. -
Ducati 749s Ducati 749 S (2004 - 07)Moto nessun problema tagliandata olio freni cambiato frizione e campana nuova con fattura meccanico ... [leggi tutto]Moto nessun problema tagliandata olio freni cambiato frizione e campana nuova con fattura meccanico e copri frizione in carbonio
-
Un po cosi Ducati 749 S (2004 - 07)Come è fatta I materiali sono buoni , ottimi considerato le moto della sua epoca. Come va Mol... [leggi tutto]Come è fatta I materiali sono buoni , ottimi considerato le moto della sua epoca. Come va Molto lineare su tutti i rapporti. Non strappa e non da sorprese particolari. L unica pecca è il motore che con i suoi 110cv risulta un po' lento rispetto alla categoria del momento. Cosa mi piace I freni e la stabilità soprattutto nei curvoni a lunga percorrenza. Cosa cambierei Darei più motore per una spinta più consistente.
-
Bella e italiana. Ducati 749 S (2004 - 07)Come è fatta È corsaiola....rigida...zero comfort! Una moto sportiva al 100%. Come va Il mot... [leggi tutto]Come è fatta È corsaiola....rigida...zero comfort! Una moto sportiva al 100%. Come va Il motore é elastico e sempre pieno....una bella erogazione! Frenata potente e precisa, in curva scorre che é un piacere. Cosa mi piace Tutto...è bellissima a mio gusto...e si fa guidare bene. Cosa cambierei Nulla...per l'età che ha...è perfetta.
-
Ducati 749s Ducati 749 S (2004 - 07)Come è fatta Telaio Traliccio, motore testastretta. Come va Ottima anche nella guida di tutti... [leggi tutto]Come è fatta Telaio Traliccio, motore testastretta. Come va Ottima anche nella guida di tutti i giorni. Da evitare il traffico intenso per il calore dei cilindri.
Cosa mi piace Precisione dell' avantreno, frenata, sound. Cosa cambierei Difficile trovare qualcosa da cambiare in un moto così. Sicuramente con uno scarico a doppio silenziatore e codino corto da il massimo. -
DUCATI 749 S Ducati 749 S (2004 - 07)Come è fatta Ergonomia perfetta, ciclistica ottima. mai problemi sia di elettronica che mecca... [leggi tutto]Come è fatta Ergonomia perfetta, ciclistica ottima. mai problemi sia di elettronica che meccanici. Come va Mai avuto anomalie. Cosa mi piace Il carattere racing, derivati dalle soluzioni tecniche utilizzate.
-
Ducati 749 S (2004 - 07)Cosa mi piace Motore, ciclistica da superbike, stabile in ogni situazione. Cosa cambierei Forse un p... [leggi tutto]Cosa mi piace Motore, ciclistica da superbike, stabile in ogni situazione. Cosa cambierei Forse un pò pesante.
-
Ducati 749 S (2003)Cosa mi piace Gran motore, frenata sicura. Cosa cambierei Vibrazioni, impostazione di guida da super... [leggi tutto]Cosa mi piace Gran motore, frenata sicura. Cosa cambierei Vibrazioni, impostazione di guida da supersportiva.