Scrivi una recensione !
Recensioni Ducati 848
632 voti - 215 recensioni-
Ducati 848 EVO (2010 - 12)Puro divertimento. Il suo pregio è la leggerezza, accelerazioni e decelerazioni sono fulminee e il d... [leggi tutto]Puro divertimento. Il suo pregio è la leggerezza, accelerazioni e decelerazioni sono fulminee e il divertimento è garantito. Dal primo secondo senti un gran feeling ed è una moto che fa innamorare. Non ha l'affidabilità delle giapponesi ma si fa perdonare.
-
Ducati 848 (2007 - 13)L'ho comprata nuova nel lontano 2008,e sono ancora emozionato quando la uso, ha solo 60000 km, sempr... [leggi tutto]L'ho comprata nuova nel lontano 2008,e sono ancora emozionato quando la uso,
ha solo 60000 km, sempre tagliandata: l'unica pecca che ho riscontrato é il regolatore di tensione cambiato 3 volte, il radiatore 2 volte una in garanzia e una quest'anno luglio 2024 prima delle ferie: con lo stesso problema(perdita di liquido dalla staffa sinistra)dovuto comprarlo nuovo a mie spese e circa 7 o 8 batterie.
Ma quello che mi fatto più innervosire è stato il fanale che anche in piena estate si riempiva di umidità e faceva le goccioline all'interno che asciugando lasciavano l'interno macchiato: ho cambiato il fanale a mie spese circa 520 euro e lo rifaceva come il vecchio, ho risolto con 2 lampade a Led H11 Osram.
Premetto che io non sono capace di guidarla, ho paura a piegarla, soffro di tunnel carpale bilaterale, o le mani inaffidabili, pero quando ci salgo mi cambia la giornata, é come avere una bella ragazza con qualche acciacco.
La mia é rossa. -
Ducati 848 Ducati 848 (2007 - 13)Moto bellissima, ancora oggi una linea accattivante e moderna, potente e leggera. Divertente nei pas... [leggi tutto]Moto bellissima, ancora oggi una linea accattivante e moderna, potente e leggera. Divertente nei passi e anche nel quotidiano. Ducati sempre al top.
-
Ducati 848 superbike 2010 Ducati 848 (2007 - 13)Moto eccezionale dal carattere nervoso e sempre pronta alla partenza, rimanendo maneggevole allo ste... [leggi tutto]Moto eccezionale dal carattere nervoso e sempre pronta alla partenza, rimanendo maneggevole allo stesso tempo ti permette di seguire bene il tracciato. Una moto sicuramente che incarna lo spirito DUCATI.
-
Ducati 848 EVO Corse Special Edition (2011 - 13)Quando l'ho presa aveva 10.000 km, ne avevo già avuta un'altra identica, ma ...mi era stata rubata. ... [leggi tutto]Quando l'ho presa aveva 10.000 km, ne avevo già avuta un'altra identica, ma ...mi era stata rubata. Il 10 alle sospensioni non è a quelle originali, ma a quelle installate successivamente, Ohlins davanti e Ohlins TTX al forcellone: la differenza è avvertibile. Il motore è una favola, la ciclistica idem, nei curvoni veloci. ma anche in quelli medi. la moto è su un binario e anche le irregolarità dell'asfalto fanno un baffo. Non è una moto da tornanti stretti, ovviamente. Dà il meglio di se' dai regimi medi in su. Il Ducati Traction Control (DTC) è utile e fa il suo dovere, per un uso turistico 8 (otto) livelli (+ l'OFF)sono anche troppi: io ho usato il 2, il 4 e il 6. Il Quick Shift (solo 'up') consente di usare meno (-50%) la leva della frizione, il che nelle lunghe percorrenze non fa male. La frizione antisaltellamento DP va benissimo nell'uso normale, ma il traffico cittadino non è il suo pane, anzi, direi che se l'uso prevalente fosse questo, tornerei a quella di prima (sempre a secco); certo, con quella, sulle scalate 'allegre' ...si saltella. Dei freni inutile parlarne: eccezionali. La sella DP è uno step sopra a quella di serie. Per il passeggero non saprei dire: ho montato una volta sellino e pedane, ho portato a fare un giretto mia figlia che ha detto:"Mai più", al che l'ho subito rismontato e ...mai più. La posizione in sella è ottima (io sono 178 cm): 400 km di strade collinari in tranquillità con sosta solo per rifornimento. So che la rimpiangerò, ma 73 primavere cominciano a essere un po' troppe.
-
Unica Ducati 848 (2007 - 13)L’ultima vera Ducati. La migliore esperienza di guida, tra adrenalina, bellezza estetica insuperabil... [leggi tutto]L’ultima vera Ducati. La migliore esperienza di guida, tra adrenalina, bellezza estetica insuperabile, ciclistica imbattibile e un sound che tutti invidiano.
-
Ducati 848 (2007 - 13)Ottima da utilizzare anche per giretti in città, per essere una moto “anziana” non è poi così scomod... [leggi tutto]Ottima da utilizzare anche per giretti in città, per essere una moto “anziana” non è poi così scomoda.
Note positive: agile, molto potente. Note negative: scalda molto. -
Ducati 848 Ducati 848 (2007 - 13)L'ultima Ducati con il telaio in traliccio, puro piacere di guida, no elettronica, solo manico nel p... [leggi tutto]L'ultima Ducati con il telaio in traliccio, puro piacere di guida, no elettronica, solo manico nel polso destro.
-
848 Eco Ducati 848 EVO (2010 - 12)Moto con linea affascinante, instancabile, molto guidabile visto anche la sua potenza molto gestibi... [leggi tutto]Moto con linea affascinante, instancabile, molto guidabile visto anche la sua potenza molto gestibile al contrario della sorella maggiore ma allo stesso tempo ti togli molte soddisfazioni. Sospensioni da rivedere.
-
Ducati 848 (2007 - 13)Motore superbo, molta coppia ed allunga oltre i 10000; ciclistica duretta, regolazioni efficaci e d... [leggi tutto]Motore superbo, molta coppia ed allunga oltre i 10000;
ciclistica duretta, regolazioni efficaci e da sempre sicurezza. -
Ducati 848 EVO (2010 - 12)Leggera come un 600 e potente come un 1000. Moto molto intuitiva e facile da guidare. In montagna ci... [leggi tutto]Leggera come un 600 e potente come un 1000. Moto molto intuitiva e facile da guidare. In montagna ci stoglie grosse soddisfazioni.
-
Ducati 848 (2007 - 13)Ottima moto qualità e prezzo. [leggi tutto]Ottima moto qualità e prezzo.
-
848EVO una moto perfetta Ducati 848 EVO (2010 - 12)siamo al TOP tecnica , motore, telaio, freni sound tutto in stile racing ducati il traliccio, il mo... [leggi tutto]siamo al TOP tecnica , motore, telaio, freni sound tutto in stile racing ducati
il traliccio, il monobraccio , il desmo la dicono tutta, l'ultima vera ignorante ed emozionante, NO ELETTRONICA, non per tutti.
-
Sottovalutata Ducati 848 (2007 - 13)Moto perfetta per utilizzo in pista, come tutte le supersportive, in strada non viene minimamente sf... [leggi tutto]Moto perfetta per utilizzo in pista, come tutte le supersportive, in strada non viene minimamente sfruttata, in più, una vera tortura per il passeggero. Ma è tra i cordoli che ti rendi veramente conto di che moto è. Assistenza ducati, almeno qui nel nordest da piangere
-
Ducati 848 Ducati 848 (2007 - 13)Moto per piloti già abbasta esperti ma tantissima roba [leggi tutto]Moto per piloti già abbasta esperti ma tantissima roba
-
Ducati 848 Ducati 848 (2007 - 13)Moto molto divertente adatta anche a qualche viaggio sicuramente poco agile sullo stretto ma sul mis... [leggi tutto]Moto molto divertente adatta anche a qualche viaggio sicuramente poco agile sullo stretto ma sul misto veloce ci si diverte parecchio!
-
Ducati 848 EVO Corse Special Edition Ducati 848 EVO Corse Special Edition (2011 - 13)Chi associa a Ducati l'idea del traliccio e del Desmo sarò contento di questa moto che offre emozion... [leggi tutto]Chi associa a Ducati l'idea del traliccio e del Desmo sarò contento di questa moto che offre emozione con discreta sicurezza grazie all'opportunità di graduare la trazione; la potenza a briglie sciolte è sufficiente per far divertire anche in pista ma la moto è godibile anche su strada a patto di guidarla e non cercare di passeggiare facendosi trasportare. Leggerissima con particolari di pregio.
-
Ducati 848 Ducati 848 (2007 - 13)Ottima moto, gran coppia e facilità di guida. [leggi tutto]Ottima moto, gran coppia e facilità di guida.
-
Ducati 848 Ducati 848 (2007 - 13)Moto divertentissima anche per i neofiti. Ottima potenza e divertimento assicurato sia su strada che... [leggi tutto]Moto divertentissima anche per i neofiti. Ottima potenza e divertimento assicurato sia su strada che in pista!
-
Ducati 848 EVO Ducati 848 EVO (2010 - 12)Scalda, scalcia e vibra, ma anche dei difetti. La sorellina minore della 1098, motore soddisfacente ... [leggi tutto]Scalda, scalcia e vibra, ma anche dei difetti. La sorellina minore della 1098, motore soddisfacente e ciclistica ottima, resta una Ducati di vecchio stampo per capirla veramente richiede tempo e pazienza, ma una volta trovato il feeling non scenderai più.