Scrivi una recensione !
Recensioni Ducati Monster 1200
481 voti - 88 recensioni-
Ducati Monster 1200 R (2016 - 19)Una moto fantastica da ogni punto di vista, la Monster più bella e potente mai costruita fino ad ora... [leggi tutto]Una moto fantastica da ogni punto di vista, la Monster più bella e potente mai costruita fino ad ora.
-
Splendida moto Ducati Monster 1200 S (2017 - 21)È una moto molto divertente sia per le gite in due ma soprattutto nei passi di montagna da soli, con... [leggi tutto]È una moto molto divertente sia per le gite in due ma soprattutto nei passi di montagna da soli, con il suo motore che tira ad ogni apertura di gas! Ottime sospensioni e freni da supersportiva.
-
Ducati Monster 1200 S - la moto naked perfetta Ducati Monster 1200 S (2014 - 16)Ho comprato questa moto usata due anni fa dopo aver provato il modello attuale nuovo in concessionar... [leggi tutto]Ho comprato questa moto usata due anni fa dopo aver provato il modello attuale nuovo in concessionario. La 1200 S ha molto più coppia e cavalli e ha ancora il concetto storico Monster con il telaio a tralicci, non come quelle nuove che sembrano giapponesi.
I 15 Kg in più rispetto al modello attuale non si sentono per niente ed è molto facile da manovrare, altro che i finti Enduro con borse che sono larghe come una piccola macchina e hanno un baricentro altissimo.
Non penso che l'assetto e la elettronica siano migliorabili, forse solo con l'ABS che funziona anche in curva. Il cambio elettronico di quella nuova l'ho provato ma a me non mi da un valore aggiunto, a me piace ancora cambiare marcia usando la frizione.
I freni sono talmente potenti che uso solo un dito, all'inizio bisogna stare attenti.
Non ho fatto tanti Km con la moto ma ora è venuto il momento per un cambio per due motivi: ha la seduta troppo bassa ed è troppo corta per me quando si fanno viaggi, sono alto 187 cm. L'altro motivo è che mi fa correre troppo senza accorgermi, per me è una moto troppo veloce., troppo difficile trattenersi....
Per il resto è una moto stupenda e perfetta ! Complimenti alla Ducati
-
Monster 1200s Ducati Monster 1200 S (2017 - 21)L' ho acquistata ad aprile 2019 dopo aver avuto la sorella minore 821, il motore da tanta soddisfazi... [leggi tutto]L' ho acquistata ad aprile 2019 dopo aver avuto la sorella minore 821, il motore da tanta soddisfazione, la risposta dell' acceleratore ai bassi è incredibile. L' impianto frenante anteriore si comporta bene e non mi ha mai dato problemi di elettronica.
L' unica pecca che come tutti i Monster 821 e 1200 bisogna fare sempre lo spurgo al freno posteriore e sostituire l' olio ogni anno, essendo il serbatoio molto vicino allo scarico.
Ci vuole un po' a prendere confidenza essendo un po' pesante e con una coppia esagerata.
A muoverla da ferma è un po' gnucca, ma una volta lanciata in strada risponde bene ai cambi di direzione.
Come tutti i bicilindrici di casa Ducati si scalda molto ed in fretta, sostituendo lo scarico con uno libero si risolve in parte il problema. -
Ducati Monster 1200 S (2017 - 21)Moto iconica che ha scritto la storia del motociclismo. E' la terza Monster che ho avuto ; un mezz... [leggi tutto]Moto iconica che ha scritto la storia del motociclismo. E' la terza Monster che ho avuto ; un mezzo straordinario a partire dalla ciclistica, con un motore infinito e un'impostazione abbastanza comoda per il tipo di moto. Poi questo è il modello "Black on Black" che è l'ultimo della serie Monster con telaio a tubi, quindi acquisterà nel tempo anche un valore collezionistico. Che dire: Moto FANTASTICA, nulla da aggiungere .
E poi diciamocelo, è sempre una DUCATI....!! -
Monster 1200 Ducati Monster 1200 (2017 - 21)Ottima naked sportiva, il motore spinge veramente tanto , ottimo impianto frenante, sospensioni buo... [leggi tutto]Ottima naked sportiva, il motore spinge veramente tanto , ottimo impianto frenante, sospensioni buone per l'uso stradale, elettronica con tre mappature motore, possibilità di selezionare 8 livelli di traction control, 3 di abs, 8 di antimpennata, piattaforma inerziale presente.
-
Ducati Monster Ducati Monster 1200 S (2014 - 16)Moto splendida, motore pazzasco e sempre pronto. Le sospensioni sono eccezionali. Unica pecca, volen... [leggi tutto]Moto splendida, motore pazzasco e sempre pronto. Le sospensioni sono eccezionali.
Unica pecca, volendo trovare il pelo nell'uovo, è una impercettibile mancanza di agilità sul misto molto stretto. Rimane ad ogni modo molto agile sul misto (per intenderci una strada di soli tornanti ce la si gode un pò meno rispetto ad una classica strada di collina montagna) come ad esempio Muraglione, posso della Futa, Macerone, Campotosto, ecc...
Direi che Futa e lago di Campotosto sono proprio il suo habitat naturale -
Ducati Monster 1200 R (2016 - 19)Moto non per tutti, potentissima, freni e amo da pista, maneggevolissima e in curva si percepisce un... [leggi tutto]Moto non per tutti, potentissima, freni e amo da pista, maneggevolissima e in curva si percepisce una stabilità sorprendente, unico difetto, un po’ troppo rigida per una guida turistica.
-
Ducati Monster 1200 S (2017 - 21)Moto fantastica in ogni dettaglio. Consente anche ai meno esperti di divertirsi in sicurezza nonosta... [leggi tutto]Moto fantastica in ogni dettaglio. Consente anche ai meno esperti di divertirsi in sicurezza nonostante la potenza
-
La moto perfetta Ducati Monster 1200 S (2014 - 16)Ho avuto tante moto ,ma questa è quella definitiva...l'ho usata sia in coppia per viaggi sia singola... [leggi tutto]Ho avuto tante moto ,ma questa è quella definitiva...l'ho usata sia in coppia per viaggi sia singolarmente e l'emozione che dà questa moto è indescrivibile.
A livello sospensionistico niente da dire l'allestimento S parla da solo.
Il voto sull'assistenza non è veritiero ,non ne ho mai avuto bisogno!
Se non fosse per l'infortunio sarebbe rimasta tranquillamente nel mio garage! -
Monster 1200r Ducati Monster 1200 R (2016 - 19)Il Monster 1200r è stata una moto pensata per affrontare le strade tortuose con enfasi ed entusiasmo... [leggi tutto]Il Monster 1200r è stata una moto pensata per affrontare le strade tortuose con enfasi ed entusiasmo.. Dà il meglio di sé con una guida molto allegra. Bel motore ,leggerezza e precisione, a discapito del confort che non esiste con il passeggero. Sembra uguale alla sorella S, ma in realtà tutta un altra moto.
-
Ducati Monster 1200 S Stripe (2014 - 15)Definita da un amico meccanico di moto “vitellone”, è dura da buttare giù e non trasmette subito con... [leggi tutto]Definita da un amico meccanico di moto “vitellone”, è dura da buttare giù e non trasmette subito confidenza in ingresso di curva, ma una volta scesi in piega la percorrenza anche ad alte velocità è ottima! ( nonostante manchi l’ammortizzatore di sterzo ). Motore non manca mai, in prima e seconda si è perennemente su una ruota e volendo continuare l’impennata anche in terza sta su senza problemi, ripresa davvero assurda, una coppia assurda che in accelerazione è uscita dai tornanti lascerà dietro tutte le 4 cilindri a pari cavalleria. Abs e controllo di trazione tarati a puntino soprattutto in mappa sport.
-
Ducati Monster 1200 S (2014 - 16)Fantastica in ogni compromesso, una vera Ducati bicilindrica. Separarsene sarà molto dura perché que... [leggi tutto]Fantastica in ogni compromesso, una vera Ducati bicilindrica. Separarsene sarà molto dura perché questa versione è veramente il top in tutto: motore, ciclistica, prestazioni e maneggevolezza. A mio avviso una vera versione S così come deve essere…parti in carbonio, ammortizzatori Ohlins e motore veramente accattivante !!!
-
La vera ultima Monster Ducati Monster 1200 (2014 - 16)Scorbutica e con un motore infinito. Ottimi freni e sound top. [leggi tutto]Scorbutica e con un motore infinito. Ottimi freni e sound top.
-
Ducati Monster 1200 S (2014 - 16)Una ottima moto, motore infinito! Molto divertente. [leggi tutto]Una ottima moto, motore infinito! Molto divertente.
-
Ducati Monster 1200 S (2017 - 21)Ultimo Monster con telaio a traliccio e monobraccio, 1200 con 150 CV con componentistica al top. [leggi tutto]Ultimo Monster con telaio a traliccio e monobraccio, 1200 con 150 CV con componentistica al top.
-
Ducati Monster 1200 (2014 - 16)Una moto divertente e facilissima da guidare e poi è una vera Ducati. [leggi tutto]Una moto divertente e facilissima da guidare e poi è una vera Ducati.
-
Moto top Ducati Monster 1200 S (2014 - 16)Qui siete seduti su un motore 1200 bicilindrico con prestazioni da vera Ducati ciclistica 10! [leggi tutto]Qui siete seduti su un motore 1200 bicilindrico con prestazioni da vera Ducati
ciclistica 10!
-
Ducati Monster 1200 R (2016 - 19)Ottima moto adatta sia per strada che pista, motorone esagerato e sospensioni e freni all’altezza. [leggi tutto]Ottima moto adatta sia per strada che pista, motorone esagerato e sospensioni e freni all’altezza.
-
Ducati Monster 1200 (2017 - 21)Moto con coppia e potenza incredibile oltretutto è anche comoda da usare. [leggi tutto]Moto con coppia e potenza incredibile oltretutto è anche comoda da usare.