Scrivi una recensione !
Recensioni Ducati Monster S2 R
480 voti - 192 recensioni-
Ducati Monster S2 R (2004 - 07)Moto molto semplice da guidare e con potenza giusta. Quando dai gas non eccede di potenza e quindi t... [leggi tutto]Moto molto semplice da guidare e con potenza giusta. Quando dai gas non eccede di potenza e quindi tutti i cavalli vengono scaricati a terra senza problemi di aderenza.
Molto divertente in montagna. -
MONSTER S3R 800 Ducati Monster S2 R (2004 - 07)Moto che mi ha sempre dato grandi soddisfazioni, inoltre si tratta di un modello che a suo tempo è s... [leggi tutto]Moto che mi ha sempre dato grandi soddisfazioni, inoltre si tratta di un modello che a suo tempo è stato rivoluzionario per scelte tecniche e stilistiche.
-
Ducati Monster S2 R (2004 - 07)Una moto da "guidare" La Monster s2r 800, una moto che ha ormai la sua età ma che rimane al passo co... [leggi tutto]Una moto da "guidare" La Monster s2r 800, una moto che ha ormai la sua età ma che rimane al passo coi tempi con le sue linee intramontabili.
Una moto con un'anima che deve essere guidata, alla quale mancano tutti i controlli elettronici delle moto moderne, ma che ti diverte da morire, e quando scendi con i dolori che ne conseguono ti sembra di aver cavalcato un qualcosa che ha vita propria, con i suoi borbottii e i suoi capricci, sembrerà esagerato ma queste sono le emozioni che da, e che una moto di oggi raramente può dare a parer mio.
-
Ducati Monster 800S2R Ducati Monster S2 R (2004 - 07)Ottima moto, molto divertente. Anche per prime esperienze di guida é abbastanza buona [leggi tutto]Ottima moto, molto divertente. Anche per prime esperienze di guida é abbastanza buona
-
S2R Ducati Monster S2 R (2004 - 07)Una moto davvero unica. Dalla bellezza estetica alla bellezza sensoriale. Non è una moto rilassante ... [leggi tutto]Una moto davvero unica.
Dalla bellezza estetica alla bellezza sensoriale.
Non è una moto rilassante e forse per questo la rende unica.
Diciamo che è “secondo me” la vera moto!!!
Io sono stato fortunato e non ho mai avuto problemi di elettronica o altro…..
Diciamo che sn anche molto scrupoloso.
Ma è una moto che tutti dovrebbero avere in garage.
-
Ducati Monster S2 R (2004 - 07)Beh che dire, ho una Ducati 1098 e una monster s4rs, la s2r 800 è una buona moto per iniziare, ma al... [leggi tutto]Beh che dire, ho una Ducati 1098 e una monster s4rs, la s2r 800 è una buona moto per iniziare, ma allo stesso tempo ci si diverte da matti…. Cilindrata giusta, cavalli giusti nel misto stretto e super iper divertente!
Unica pecca di mamma Ducati, sospensioni e freni…. Potevano andarci un po’ più pesanti -
Ottima moto motore affidabile Ducati Monster S2 R (2004 - 07)La moto ha un'ottima ciclistica, il motore è sempre affidabile e fluido grazie all'iniezione elettro... [leggi tutto]La moto ha un'ottima ciclistica, il motore è sempre affidabile e fluido grazie all'iniezione elettronica, essendo 800 ha un ottima coppia a tutti i regimi ed il telaio riesce a stargli tranquillamente dietro, un mostro tra i tornanti.
Unici nei le forcelle anteriori non regolabili e il costo dei tagliandi che purtroppo in ducati è molto alto. -
Ducati Monster S2 R (2004 - 07)Intramontabile. Una moto iconica, senza tempo. Bellissima, agile, leggera, divertente. [leggi tutto]Intramontabile. Una moto iconica, senza tempo. Bellissima, agile, leggera, divertente.
-
Ducati Monster S2 R (2004 - 07)Vecchia scuola, scorbutica quanto basta e divertente tra le curve... Il motore ha una schiena import... [leggi tutto]Vecchia scuola, scorbutica quanto basta e divertente tra le curve... Il motore ha una schiena importante, bisogna saper dosare il gas in uscita di curva. Un'icona di stile e meccanica.
-
Ducati Monster S2 R (2004 - 07)Quel lato destro della moto con monobraccio e doppio scarico alto... Moto perfetta per imparare ad ... [leggi tutto]Quel lato destro della moto con monobraccio e doppio scarico alto...
Moto perfetta per imparare ad andare in moto e divertirsi anche quando si diventa più esperti. Nel misto dà filo da torcere a moto di potenza superiore (ha "solo" una 80ina di cavalli).
Forse, per chi come me, supera l'1.80 m è un pò costretta con le gambe essendo molto piegate e dopo giri di 150/200 km si inizia ad accusare. -
Ducati Monster S2 R (2004 - 07)Ottimo motore, perfetta anche per la città. [leggi tutto]Ottimo motore, perfetta anche per la città.
-
Ducati Monster S2 R (2004 - 07)Una moto molto maneggevole e facile da guidare, il motore come tutti i bicilindrici risponde prontam... [leggi tutto]Una moto molto maneggevole e facile da guidare, il motore come tutti i bicilindrici risponde prontamente all'apertura del gas ma senza mettere in difficoltà il pilota. Esteticamente è un veicolo veramente molto bello.
-
Ducati Monster S2 R (2004 - 07)Moto adatta a tutti. Facile e potente affidabile e bellissima. Completamente made in Italy. Dal prim... [leggi tutto]Moto adatta a tutti. Facile e potente affidabile e bellissima. Completamente made in Italy. Dal primo all ultimo bullone. Valore della moto che supera il prezzo di vendita
-
Monster s2r 800 Ducati Monster S2 R (2004 - 07)Ottima tenuta di strada, perfetta nei percorsi con curve, unico difetto è un po' scomoda per chi è a... [leggi tutto]Ottima tenuta di strada, perfetta nei percorsi con curve, unico difetto è un po' scomoda per chi è alto più di un metro e ottanta
-
Ducati Monster S2r Ducati Monster S2 R (2004 - 07)Ottima moto, usata per poco più di 3000 km. La vendo perché la famiglia si è allargata e non avendo ... [leggi tutto]Ottima moto, usata per poco più di 3000 km. La vendo perché la famiglia si è allargata e non avendo la possono di utilizzarla è un peccato che stia ferma in garage.
Premetto che è la seconda monster che possiedo dopo aver avuto anche una Ducati 848, ma il
Monster rimane sempre almeno per me la moto adatta a tutte le circostanze, ( casa, lavoro, piccole tratte o passi di montagna ). -
Monster-S2R 800 Ducati Monster S2 R (2004 - 07)per descriverla mi basta una parola "superlativa" motore eccezionale anche perché privo di controll... [leggi tutto]per descriverla mi basta una parola "superlativa"
motore eccezionale anche perché privo di controlli elettronici, difficile da condurre nelle curve lente e strette ma eccezionale nelle curve veloci -
Monster S2r 800 Ducati Monster S2 R (2004 - 07)Ottima moto, molto versatile e semplice e sicura da usare con un gran motore. [leggi tutto]Ottima moto, molto versatile e semplice e sicura da usare con un gran motore.
-
Ducati Monster S2 R Ducati Monster S2 R (2004 - 07)Bella moto con qualche piccolo difetto. Impianto frenante ed elettrico non al top (soprattutto i fre... [leggi tutto]Bella moto con qualche piccolo difetto. Impianto frenante ed elettrico non al top (soprattutto i freni) ma tutto sommato una bella moto divertente e intuitiva.
-
Ducati Monster S2 R Ducati Monster S2 R (2004 - 07)Tutti conoscono, chi più chi meno, il monster. La versione s2r 800 non è tra le più diffuse, ma è s... [leggi tutto]Tutti conoscono, chi più chi meno, il monster. La versione s2r 800 non è tra le più diffuse, ma è secondo me tra le piu riuscite. Esteticamente rispetto alle versioni precedenti ha come unica differenza importante il forcellone monografico al posteriore, un piccolo capolavoro che la rende ancora attualissima.
Il motore è il pezzo forte, una cilindrata che la rende sportiva ma accessibile anche ai meno esperiti e alle ragazze alle prime armi. Avendo un peso contenuto, la potenza e la coppia che il motore è in grado di erogare fanno sì che sia una moto sempre pronta e su cui non ci si addormenta affatto, anzi!
Io ho provato anche a fare dei viaggi con borsa serbatoio e vorse laterali, esperimento riuscito a metà, come prevedibile.. la moto coi bagagli e passeggero soffre del carico eccessivo, non come motore ma come assetto. Ottimo invece se si viaggia da soli, meglio evitando l autostrada. È una moto che si vorrebbe poter tenere a vita, anche solo per averla esposta in garage e poter fare un giro oni tanto.. beato chi può! -
Ducati Monster S2 R Ducati Monster S2 R (2004 - 07)Una moto che si presta per ogni situazione. Dal tragitto casa lavoro ai giri a medio raggio. Facile ... [leggi tutto]Una moto che si presta per ogni situazione. Dal tragitto casa lavoro ai giri a medio raggio. Facile ed intuitiva da guidare, leggera, maneggevole, perdona qualche imprecisione. Bel bicilindrico che spinge bene seppur la cavalleria non sia notevole. In due non si soffre ma consigliati giri non superiori ai 200km. Impianto frenante sottodimensionato, consiglio installazione brembo serie oro. Look intramontabile. Ottima moto per iniziare.