Scrivi una recensione !
Recensioni Ducati ST3
82 voti - 34 recensioni-
Turismo col sorriso Ducati ST3La ST3s ABS è l'ultima della serie Sport Touring di Ducati in circa dieci anni di produzione. Il mot... [leggi tutto]La ST3s ABS è l'ultima della serie Sport Touring di Ducati in circa dieci anni di produzione. Il motore tre valvole sembra perfetto per questo tipo di utilizzo, unisce la coppia in basso del due valvole, utile nello stretto, con l'allungo del quattro valvole, appagante nel veloce.
Le sospensioni della versione "s" sono completamente regolabili, con la forcella che ha il trattamento Tin sugli steli ed il mono Ohlins con precarico molla tramite pomello, utilissimo quando si viaggia a moto carica.
Oltre a questo se si aggiunge il forcellone in alluminio ed i cerchi forgiati Marchesini, si ha tra le gambe una moto molto efficace a livello ciclistico.
Che dire, io ne sono ancora innamorato, la ricomprerei altre cento volte, peccato che causa scarso tempo, non riesco più ad utilizzarla! -
Ducati ST3Veniva da una suzzuchi 600, veloce era veloce. Ma questa era fantastica nonostante la lunghezza e il... [leggi tutto]Veniva da una suzzuchi 600, veloce era veloce. Ma questa era fantastica nonostante la lunghezza e il peso per curvare bastava il pensiero. Francia e Spagna se le è mangiate, un pò faticosa sullo Stelvio.
-
Ducati ST3 Ducati ST3Ottima moto con un motore progressivo e potente. Ottima per fare del turismo o divertirsi tra le cur... [leggi tutto]Ottima moto con un motore progressivo e potente. Ottima per fare del turismo o divertirsi tra le curve.
-
Ducati ST3 Sport e Turismo Ducati ST3L’ho comperata da un amico Ducatista che è passato al Multistrsda. Dopo due mesi siamo partiti per l... [leggi tutto]L’ho comperata da un amico Ducatista che è passato al Multistrsda. Dopo due mesi siamo partiti per la Grecia ed è stata una delle vacanze più nell’email fatte. Da lì in poi gradi giri tra Italia e Francia, una moto veramente da ST.
-
Ducati ST3 Ducati ST3Perfetta per viaggiare in autostrada poco indicata per il ciclo urbano, buona posizione di guida non... [leggi tutto]Perfetta per viaggiare in autostrada poco indicata per il ciclo urbano, buona posizione di guida non troppo sportiva che non grava sui polsi. Migliorabile l'impianto frenante posteriore a mio avviso inadeguato in rapporto alla massa e alla potenza del motore.
-
La sognavo da un pezzo Ducati ST3Sono passato all'ST3 dopo 10 anni di FZS 600, finalmente gli amici hanno smesso di dirmi che mi si s... [leggi tutto]Sono passato all'ST3 dopo 10 anni di FZS 600, finalmente gli amici hanno smesso di dirmi che mi si sentiva solo per il rumore della catena.
Pesante, stabile, rigorosa, gran motore, comoda. Ho splendidi ricordi ma dopo 3 anni mi ero stancato di queste dimensioni e sono passato a una SS900. -
Due moto in una Ducati ST3Nel maggio 2015 fa decisi di passare dalla mia ottima Ducati Monster sd 400 (ceduta e custodita nel ... [leggi tutto]Nel maggio 2015 fa decisi di passare dalla mia ottima Ducati Monster sd 400 (ceduta e custodita nel migliore dei modi a mio figlio) ad altra moto più comoda ma prestazionale. Non mi piacciono le enduro stradali e le supersportive, pur essendo belle, sono poco funzionali. Volevo una moto che fosse sportiva e turistica al tempo stesso. Poiché la nuova ducati supersport 937 non era ancora in commercio e non volendo spendere grosse cifre, ritenendo che ci sono belle e ottime moto sul mercato dell'usato, e volendo rimanere in Ducati (mi piace tantissimo il suond, il blasone etc) ho optato per la serie st. Con ragione e logica ho optato per le ultime versioni prodotte ed in questo caso la ST3. Ho trovato una bellissima ST3 del novembre 2007 con, udite udite, 2.340 km!!!. Praticamente in rodaggio. Praticamente appena uscita dal concessionario. All'inizio mi sono dovuto abituare agli strattonamenti sotto i 3.000 giri, tipici del motore, ancor più evidenti dato il motore ancora da rodare. Ma più kilometri facevo, più mi rendevo conto che era, anzi è, poiché ancora in mio possesso, un’ottima moto. Comoda per due e per viaggiare. Abbastanza silenziosa per essere una ducati (forse troppo) comoda sulle asperità del comune manto stradale, molto parca nei consumi per una mille (oltre 20 km/l) e poi decisamente Ducati, nel senso che ovunque vado, la moto fa colpo, specie se è di colore rosso come la mia. Non sono ancora riuscito a capire perché Ducati non ha continuato a sviluppare questo progetto, di per se ottimo. La moto è bella e và molto bene, il lato sportivo viene fuori ogniqualvolta si ruota la manopola del gas con più vigore, e posso assicurare che lo fa nel migliore dei modi. Ho dato la paga a molte moto soprattutto ora che sono entrato in sintonia con il suo carattere. Non è comoda coma una BMW RT e non è sportiva come una Ducati Panigale ma è, come già detto da molte riviste specializzate del settore, due moto in una. Certo che il sound Ducati è stato immolato sull’altare dell’euro 3 , ma una coppia di scarichi Akrapovic ed un filtro più permeante con airbox aperto hanno ristabilito gli equilibri a favore di una maggiore sportività. Appunto La Sport Touring , a secondo di come la voglio veste entrambi gli abiti. Sport, granitica nello scendere in curva, stabile come un ETR 600 in velocità (oltre 255 km/h…!) o Touring , con due borse morbide e navigatore per viaggiare in tutta comodità con zavorrina al seguito, con bassi consumi ed una tenuta di strada invidiabile. E’ difficile trovarne con pochi kilometri ma io la consiglio vivamente a chi vuole due moto in una e poi è sempre una Ducati. L’unico difetto è che a regimi molto bassi dopo uno “shuff” si spegne. Mi hanno detto , ed ho letto che è un difetti tipico dei motori ducati. Un po’ antipatico ma ormai ci convivo anche perché i pregi surclassano tale difetto. La ricomprerei ad occhi chiusi, magari preferendo la versione ST3s ABS, quasi introvabile usata.
-
il miglior compromesso Ducati ST3rapida sul veloce, facile in città, borse rigide eccezionali, passeggero comodo, motore e telaio Duc... [leggi tutto]rapida sul veloce, facile in città, borse rigide eccezionali, passeggero comodo, motore e telaio Ducati, freni Brembo serie oro. Ho fatto anche 600 km in un giorno di sole montagne
-
Passione turistica e sportiva Ducati ST3Moto apparentemente normale, ma grande telaistica e stabilità stradale. Motore generoso al punto giu... [leggi tutto]Moto apparentemente normale, ma grande telaistica e stabilità stradale. Motore generoso al punto giusto. Consumi contenuti. Sospensioni ed impianto frenante di primissima qualità.
-
Gran granturismo Ducati ST3Moto adatta ai lunghi viaggi ma anche divertente da guidare in modalità sport. Non ho mai avuto prob... [leggi tutto]Moto adatta ai lunghi viaggi ma anche divertente da guidare in modalità sport. Non ho mai avuto problemi di affidabilità. Anche il passeggero è in posizione confortevole. Il motore Ducati poi è una garanzia.
-
Grande moto da turismo e non solo Ducati ST3Come va Da dio il motore spinge bene non ho provato ancora una moto alla pari di motore. Cosa mi pia... [leggi tutto]Come va Da dio il motore spinge bene non ho provato ancora una moto alla pari di motore. Cosa mi piace Tenuta di strada erogazione stabilità e grinta ducati. Cosa cambierei Agilità, non è il suo forte.
-
Turismo Sportivo Ducati ST3Grande moto molto sottovalutata nel mercato italiano: motore 3 valvole molto generoso, grande coppia... [leggi tutto]Grande moto molto sottovalutata nel mercato italiano: motore 3 valvole molto generoso, grande coppia ai medi perfetta per muoversi tranquillamente anche a pieno carico in montagna. Ciclistica da vera DUCATI, ottima sui curvoni autostradali, nel misto stretto fatto di buon passo bisogna metterci un po di lavoro, ma il tutto ripaga. Le modifiche fatte alla mia con freni più performanti e sospensioni a punto è un gioiello, se poi si sostituiscono gli scarichi di serie con dei più leggeri ed omologati come i GPR allora la musica cambia: molto più svelta nel misto, molto più piena ai bassi ed un bel suono cupo ma mai eccessivo, il tutto rispettando cat ed E3! Ottima anche nei consumi: avendo tolto 1 dente di pignone per ovviare al buco lasciato da E3 i consumi medi sono più che soddisfacenti, importante per il mototurista. Con 21 litri di serbatoio ed un indicatore stranamente preciso, si percorrono molti km in tranquillità. Non è particolarmente aggressiva nel consumo delle gomme o usura catena. Lo stesso dicasi per il consumo di olio. Insomma, una volta fatto il tagliando (da mani esperte) per i prossimi 12 mila km preoccupatevi solo di avere benzina! Con il serbatoio in metallo nessun problema per borse magnetiche, semimanubri regolabili in altezza, sella comoda per due, valige capienti e giusta posizione di guida. Che dire altro ?
-
Ducati ST3Cosa mi piace Risposta del motore progressiva e potente. Ripresa dai bassi regimi. Molto precisa in ... [leggi tutto]Cosa mi piace Risposta del motore progressiva e potente. Ripresa dai bassi regimi. Molto precisa in curva. Look sempre attuale. Cosa cambierei Frizione dura da maneggiare.
-
Ducati ST3Cosa mi piace Moto di carattere. Cosa cambierei Caratteristiche di strattonamento a bassi regimi, ti... [leggi tutto]Cosa mi piace Moto di carattere. Cosa cambierei Caratteristiche di strattonamento a bassi regimi, tipico dei motori Ducati.
-
Ducati ST3Cosa mi piace Perfetta per viaggiare anche in 2 su lunghe distanze, maneggevolissima in movimento. [leggi tutto]Cosa mi piace Perfetta per viaggiare anche in 2 su lunghe distanze, maneggevolissima in movimento.
-
Ducati ST3Cosa mi piace Stabile, sicura, ben frenata e comodissima. Cosa cambierei A volergliene trovare uno, ... [leggi tutto]Cosa mi piace Stabile, sicura, ben frenata e comodissima. Cosa cambierei A volergliene trovare uno, è una moto che va guidata, non è un elettrodomestico.
-
Ducati ST3Cosa mi piace Motore sempre pronto, erogazione piena e corposa dai 2000 rpm in su, ciclistica precis... [leggi tutto]Cosa mi piace Motore sempre pronto, erogazione piena e corposa dai 2000 rpm in su, ciclistica precisa. Cosa cambierei Sotto i 1500 rpm a basse andature richiede un po' di uso della frizione.
-
Ducati ST3Cosa mi piace Ottima protezione del cupolino, i lunghi viaggi non stancano. Erogazione motore. Bor... [leggi tutto]Cosa mi piace Ottima protezione del cupolino, i lunghi viaggi non stancano.
Erogazione motore.
Borse capienti.
Consumi ottimi. Cosa cambierei Freni migliorabili.
Peso "importante" da fermo.
-
Ducati ST3Cosa mi piace Motore magnifico, cupolino protegge a dovere, consumi eccellenti. Cosa cambierei Manut... [leggi tutto]Cosa mi piace Motore magnifico, cupolino protegge a dovere, consumi eccellenti. Cosa cambierei Manutenzione, vibrazioni maniglia passeggero.
-
DucatiST3 Ducati ST3La moto è uscita dal concessionario Ducati della zona da pochi mesi dove sono stati eseguiti tutti i... [leggi tutto]La moto è uscita dal concessionario Ducati della zona da pochi mesi dove sono stati eseguiti tutti i lavori necessari di manutenzione e sostituzione,come cinghie distribuzione frizione completa batteria ed altro.Vendo causa poco utilizzo,e poi gli anni passano!!!!!!!!(x tutti) .Sicuramente un affare per chi ama la DUCATI