Scrivi una recensione !
Recensioni Honda CBR 600 F
1.968 voti - 798 recensioni-
Honda CBR 600 F (2001 - 06)Guida Spettacolare. Ultima prodotta in Giappone. Motore eccezionale e grande guidabilità. Posizione ... [leggi tutto]Guida Spettacolare. Ultima prodotta in Giappone. Motore eccezionale e grande guidabilità. Posizione di guida non troppo sacrificata, adatta anche per viaggiare.
-
Honda CBR 600 F (1997 - 99)Posseggo una bellisima cbr nero e argento. Moto di altri tempi, si vede che Honda ha usato materiali... [leggi tutto]Posseggo una bellisima cbr nero e argento.
Moto di altri tempi, si vede che Honda ha usato materiali di prima qualità, carene, freni e sospensioni.
Avevo anche un Transalp ma non era assemblato con la stessa cura e non aveva un allestimento di prim'ordine come la cbr.
Moto basica, motore, ruote e basta, nemmeno la spia della riserva, quando borbotta giri il rubinetto e metti in riserva.
Ma proprio il motore secondo me è un piccolo capolavoro, infinto, generoso ed eterno, pochissima manutenzione salvo i tagliandi.
La posizione di guida ti spinge molto a correre ma ti invoglia anche a farti quelche viaggio più lungo, non ti stanca troppo, le pedaline sono al posto giusto e anche il manubrio fa si che la postura sia sopra l'avantreno e non dietro.
L'impianto elettrico lascia alquanto a desiderare, come da tradizione Honda, almeno per quegli anni, il regolatore di tensione e lo statore ti lasciano a piedi, soprattutto se queste due componenti sono di primo equipaggiamento.
A parte questo è una moto fantastica che non ti stanca mai.
Un pezzo di storia da avere e che sicuramente acquisterà valore nel tempo, soprattutto nelle colorazioni, nero e argento e nero arancione. -
Honda CBR 600 F ABS (2011 - 13)Furba tuttofare. La guido da circa dieci anni e 90000km, è stata la mia prima moto di media cilindra... [leggi tutto]Furba tuttofare. La guido da circa dieci anni e 90000km, è stata la mia prima moto di media cilindrata ma da subito mi ha dato un'incredibile confidenza e una grande sensazione di sicurezza, ci ho fatto di tutto e non mi ha mai dato problemi, pochissima manutenzione e dopo tutto questo tempo è rimasta godibile per fluidità e prestazioni. Sportiva quanto basta, è divertentissima tra le curve ma non è estrema, anzi si è rivelata comoda sia per i tragitti di tutti i giorni sia da guidare per ore e, grazie alla sella unica, può ospitare un passeggero per viaggi anche lunghi senza soffrire; se si apre il gas, i cavalli escono tutti in modo fluido e progressivo ma fino a 6000 giri è tranquilla e parsimoniosa (nell'uso extraurbano si superano medie di 30 km/l), ci ho fatto giri giornalieri su e giù per i passi di montagna per oltre 800km ma anche lunghe vacanze in campeggio con zavorrina, tenda, sacchi a pelo e tanti bagagli. Per quanto mi riguarda, è una moto veramente indovinata!
-
CBR 600f Honda CBR 600 F (2001 - 06)Bella moto, ottima ciclistica perfetta per chi vuole affacciarsi al mondo delle sportive. Un po’ vuo... [leggi tutto]Bella moto, ottima ciclistica perfetta per chi vuole affacciarsi al mondo delle sportive.
Un po’ vuota ai bassi ma scende in piega che è un amore!!!
Frenata potente e consumi non elevati.
Quando poi entra in coppia ci si diverte parecchio! -
Honda CBR 600 F (2001 - 06)Comprata nuova ottima moto sempre trovato bene mai un problema veloce e divertente sono pienamente s... [leggi tutto]Comprata nuova ottima moto sempre trovato bene mai un problema veloce e divertente sono pienamente soddisfatto.
-
Honda CBR 600 F (1987 - 88)Moto maneggevole divertente e con un bel motore. Consiglio a chi ama passeggiare e fare i raduni de... [leggi tutto]Moto maneggevole divertente e con un bel motore.
Consiglio a chi ama passeggiare e fare i raduni delle moto d’epoca. -
Honda CBR 600 F (2001 - 06)Sportiva pura. La cbr 600 è una delle sportive più longeve grazie alle sue doti di maneggevolezza e ... [leggi tutto]Sportiva pura. La cbr 600 è una delle sportive più longeve grazie alle sue doti di maneggevolezza e con un motore che entusiasma soprattutto nella zona alta del contagiri ma non disdegna le passeggiate nel weekend con il passeggero.
-
Honda cbr 600 f Honda CBR 600 F (2001 - 06)Moto che raggiunge un buon compromesso tra confort e sportività. I 4 cilindri in linea offrono in a... [leggi tutto]Moto che raggiunge un buon compromesso tra confort e sportività.
I 4 cilindri in linea offrono in accelerazione grintosa non appena si superano i 9000 giri.
Polsi e schiena non ne risentono negativamente anche dopo giri medio lunghi.
Pecca di vibrazioni , il cambio è la partenza scorbutici.
Tutto sommato, resta un ottima moto vista la sua età.
Direi che è perfetta per chi vuole farsi le ossa e imparare a guidare per davvero una moto. -
Cbr 600 f con abs Honda CBR 600 F ABS (2011 - 13)Moto ideale come.prima.moto, ottima.per muoversi in città oppure per divertirsi con gli amici nelle.... [leggi tutto]Moto ideale come.prima.moto, ottima.per muoversi in città oppure per divertirsi con gli amici nelle.uscite dei week end
-
Honda CBR 600 F (2001 - 06)La moto modello ITALIAN RED della Honda è stata utilizzata principalmente nei primi due anni dopo l'... [leggi tutto]La moto modello ITALIAN RED della Honda è stata utilizzata principalmente nei primi due anni dopo l'acquisto presso concessionaria ufficiale di Roma dove è stata anche tagliandata. Successivamente a causa trasferimento all'estero per lavoro è iniziato il periodo di scarso e poi nullo utilizzo come documentabile dalle revisioni che a volte si sono succedute con un intervallo di pochissimi chilometri.
I raggiunti limiti di età :-) hanno fatto il resto!
A gennaio del 2024 come documentato da fattura prima della revisione ho controllato stato serbatoio etc ed ho preferito far effettuare trattamento e sostituzione pompa per assicurare continuità di utilizzo senza residui. E stata inoltre sostituita la batteria e tagliandata come olio filtri etc. -
Honda Cbr 600 f Honda CBR 600 F (2001 - 06)Moto sublime semplicemente Lei . A distanza di 20 anni mantiene l eleganza e il fascino delle ultime... [leggi tutto]Moto sublime semplicemente Lei . A distanza di 20 anni mantiene l eleganza e il fascino delle ultime " vere Honda" MADE IN JAPAN
-
Honda CBR 600 F (2011 - 13)Mi ha fatto crescere molto, motore che cmq perdona gli errori di valutazione...la mia bomba. [leggi tutto]Mi ha fatto crescere molto, motore che cmq perdona gli errori di valutazione...la mia bomba.
-
Honda CBR 600 F ABS (2011 - 13)Moto buona e affidabile, ottima per imparare consiglio a chi deve imparare e chi non ha troppe prete... [leggi tutto]Moto buona e affidabile, ottima per imparare consiglio a chi deve imparare e chi non ha troppe pretese.
-
Honda CBR 600F 2004 Honda CBR 600 F (2001 - 06)Moto molto equilibrata: oggi ha quasi 20 anni e non ha mai dato problemi, anche nel design che non p... [leggi tutto]Moto molto equilibrata: oggi ha quasi 20 anni e non ha mai dato problemi, anche nel design che non passa mai di moda, la ritengo ancora oggi molto attuale.
Probabilmente altre con linee più "tirate" sono belle nel loro momento, poi il tempo el loro design si fa sentire presto.
Un motore che, da 600cc, dà ancora molte soddisfazioni, con un allungo spettacolare. Silenziosa nella guida soft, ruggente quando si apre il gas.
Consumi ridotti, anche dei pezzi soggetti ad usura: catena, parastrappi...
Moto versatile: dalla pista ai viaggi (siamo andati in due in Francia).
L'assistenza è sempre stata impeccabile, non posso dire molto di più perchè ha sempre fatto solamente tagliandi normali.
-
Honda CBR 600 F (2001 - 06)Non sono un fanatico della velocità e delle pieghe, ma ho posseduto diverse moto sin da quando avevo... [leggi tutto]Non sono un fanatico della velocità e delle pieghe, ma ho posseduto diverse moto sin da quando avevo 14 anni (nel secolo scorso), e molte altre ne ho provate: devo dire che la CBR 600 F offre un'esperienza di guida davvero soddisfacente, ed emozionante.
-
Moto irripetibile per versatilità ed affidabilità. Honda CBR 600 F (1991 - 94)Moto dalle molteplici personalità. Se vuoi correre corre, se vuoi viaggiare lei ti accompagna ovunqu... [leggi tutto]Moto dalle molteplici personalità. Se vuoi correre corre, se vuoi viaggiare lei ti accompagna ovunque tu voglia con estrema comodità, anche in due. Moto inimitabile.
-
Moto stupenda Honda CBR 600 F (2001 - 06)Una moto affidabile, sempre pronta fin dai bassi regimi, una frenata potente e una stabilità da rec... [leggi tutto]Una moto affidabile, sempre pronta fin dai bassi regimi, una frenata potente e una stabilità da record
-
Honda CBR 600 F (2001 - 06)Sono motori super affidabili che macinano un sacco di chilometri ho visto moto di queste arrivare an... [leggi tutto]Sono motori super affidabili che macinano un sacco di chilometri ho visto moto di queste arrivare anche ha due cento Mila chilometri.
-
CBR 600 F Honda CBR 600 F (2011 - 13)Bellissimo 4 cilindri Honda 600 da 102 CV; il CBR 600F ha una posizione di guida confortevole, anche... [leggi tutto]Bellissimo 4 cilindri Honda 600 da 102 CV; il CBR 600F ha una posizione di guida confortevole, anche per un conducente di 180 cm.
La frenata e la tenuta di strada sono eccellenti in ogni condizione di guida grazie al telaio, ai freni ed alle gomme con le quali è attualmente equipaggiata.
Manca l'ABS ed in generale non è per piloti neofiti, ma ad i più esperti può riservare delle sensazioni di guida eccezzionali. -
Honda CBR 600 F (1999 - 00) Honda CBR 600 F (1999 - 00)Moto fantastica sportiva ma nello stesso tempo molto versatile e comoda. Ottimo motore indistruttibi... [leggi tutto]Moto fantastica sportiva ma nello stesso tempo molto versatile e comoda. Ottimo motore indistruttibile!!