Scrivi una recensione !
Recensioni Honda NT 1100
48 voti - 16 recensioni-
Honda NT 1100 Travel DCT (2022 - 24)Ottima moto turistica. La NT1100 è una ottima moto da turismo, con un rapporto qualità/prezzo eccezi... [leggi tutto]Ottima moto turistica. La NT1100 è una ottima moto da turismo, con un rapporto qualità/prezzo eccezionale.
Non completissima dal punto di vista delle dotazioni elettroniche ma perfetta per macinare chilometri in assoluta scioltezza. -
Honda NT 1100 DCT (2022 - 24)Affidabile e confortevole, divertente e rassicurante in ogni condizione. Ottimo rapporto qualità/pre... [leggi tutto]Affidabile e confortevole, divertente e rassicurante in ogni condizione. Ottimo rapporto qualità/prezzo/dotazioni. Cambio DCT fantastico/fulmineo.
-
Honda NT 1100 Travel DCT (2022 - 24)La moto và bene... molto comoda e protettiva..le sospensioni non sono all' altezza ( ma io arrivo da... [leggi tutto]La moto và bene... molto comoda e protettiva..le sospensioni non sono all' altezza ( ma io arrivo dal GS Adventure 1250 con esa )..
Buona frenata. -
Honda nt1000 dct urban 2024 Honda NT 1100 Urban DCT (2022 - 24)Moto perfetta e guida precisa e divertente. Cambio dct ottimo , sella confortevole sia per guidator... [leggi tutto]Moto perfetta e guida precisa e divertente. Cambio dct ottimo , sella confortevole sia per guidatore che per passeggero.
-
Honda NT 1100 Urban (2022 - 24)HONDA NT1100 Urban DCT ottima moto, ideale per lunghi viaggi. Assistenza sempre garantita Honda. Una... [leggi tutto]HONDA NT1100 Urban DCT ottima moto, ideale per lunghi viaggi. Assistenza sempre garantita Honda. Una volta saliti sopra ci si trova a proprio agio. Consumi molto ridotti a parità di moto. Chiaramente è una moto stradale. Per esigenze personali devo venderla e penso che in futuro ritornerò al genere maxienduro.
-
Honda NT, una garanzia Honda NT 1100 Travel DCT (2022 - 24)Il marchio Honda parla da solo, la Moto si presenta perfetta per il turismo anche quando di cerca la... [leggi tutto]Il marchio Honda parla da solo, la Moto si presenta perfetta per il turismo anche quando di cerca la prestazione.
-
Honda NT 1100 Travel (2022 - 24)La miglior touring del mondo per le strade Italiane. Premetto che in questo momento possiedo una Tr... [leggi tutto]La miglior touring del mondo per le strade Italiane. Premetto che in questo momento possiedo una Transalp, una NC750X e ho appena acquistato una NT1100 Travel con tutti gli accessori disponibili.
Il motore è fluido, pastoso, elastico e potentissimo. Ripresa con scatto felino.
Il telaio è perfetto, tu pensi una traiettoria e lui te la pennella, sembra che ti legga nel pensiero.
E' potente, precisa e con ottima frenata ma senza avere un dinosauro tra le gambe che consuma come una nave. Nelle strade Italiche ti consente divertimento puro senza imbarazzi dovuti ad un telaio progettato per altre strade. I tornanti si fanno con serenità e divertimento.
L'ho comprata da poco e posso riscontrare due difetti di progettazione.
La pedanina sinistra del passeggero è situata a cavolo esattamente nel punto in cui si è obbligati a posizionare la tibia per far salire la moto sul cavalletto, risultato ? un buco dolorosissimo sulla tibia, ripetuto ogni volta che si usa il cavalletto centrale, non c'è alternativa allo smontare il supporto e la pedanina stessa rinunciandovici
Altro difetto, per me sorprendente perché essendo stato possessore di altre Honda, Goldwing compresa che saliva da sola sul cavalletto centrale, per far salire la moto sul cavalletto è necessario tirarla su con uno strattone dei reni che a gente anziana come me può procurare guai seri che ti possono rovinare la giornata nella migliore delle ipotesi.
Altro inconveniente, dovuto al mio DNA più che alla Honda. salire e scendere per uno alto 172 cm come me non è difficile, è un incubo. Salire è difficile ma scendere è veramente pericoloso. Le maniglie del passeggero sono più elevate della sella e la sella del passeggero ha una cresta veramente complicata da superare quando cerchi di scavalcarla con la gamba destra. Il problema è sicuramente mio, uno giovane forse non se ne accorge neppure ma questo vuol dire che dovrò rinunciare a questo capolavoro di moto, peccato.
Mi è stato suggerito di salire e soprattutto scendere con la moto sul cavalletto laterale facendo forza con il piede sinistro sulla pedanina e poggiando il piede destro a terra conclusa l'operazione. Questo Agosto ho provato ma l'asfalto sotto il sole ha ceduto e se non mi aggrappavo come Tarzan ad un palo segnaletico che avevo per fortuna a portata di mano, io e la moto avremmo fatto un brutto capitombolo.
In sostanza motore, telaio, freni, ammortizzatori sono ai massimi livelli, una favola ma non è assolutamente una moto per persone in la con gli anni e di statura non altissima. Minimo 180 cm, se sei più basso guarda altrove ma sempre nel catalogo Honda. Honda non si batte. -
Honda NT 1100 Urban DCT (2022 - 24)Ottima moto versatile al 100%. Ho avuto diverse moto e scooter nel corso degli anni e questa NT1100 ... [leggi tutto]Ottima moto versatile al 100%. Ho avuto diverse moto e scooter nel corso degli anni e questa NT1100 mi ha letteralmente stupito per la facilità di guida e la grande comodità. Messa in vendita e la cosa vermanete mi rattrista ma del resto ci sono altre priorità.
-
Honda NT 1100 Travel (2022 - 24)Viaggiare comodi e tranquilli. Se volete fare del mototurismo da soli o in due, questa è la moto ide... [leggi tutto]Viaggiare comodi e tranquilli. Se volete fare del mototurismo da soli o in due, questa è la moto ideale. Sia in inverno che in estate, consuma poco e non stanca anche dopo tanti Km....
Provare x credere. -
Honda NT 1100 DCT Honda NT 1100 DCT (2022 - 24)Ottima moto per viaggiare, abbastanza comoda per il conducente molto per il passeggero. Prestazioni ... [leggi tutto]Ottima moto per viaggiare, abbastanza comoda per il conducente molto per il passeggero. Prestazioni sufficienti.
Ripara dal vento e dalla pioggia in modo eccellente. Un po’ troppo pesante ma ben gestibile dalla seduta non troppo alta. Un po’ troppo calore alle gambe -
Honda NT 1100 Travel DCT (2022 - 24)Provata nell'open day di Honda.. come papabile prossimo acquisto ,ho una crossrunner.... salito entu... [leggi tutto]Provata nell'open day di Honda.. come papabile prossimo acquisto ,ho una crossrunner.... salito entusiasta....ma...primo approccio ma cavolo il manubrio ma quante vibrazioni, ok elettronica piena di giochini, cambio automatico bel giochino ma sinceramente togli abbastanza il gusto di guidare, usato in auto mod standard la moto passeggia forse troppo ,in modalità sport acquista circa due marcie nell'uso...motore beh la spinta ci sta ma .boh sembra un trattorino tosaerba boh....manubrio comodo, boh mi sembrava troppo lontano e leggermente alto....poi le vibrazioni, alla fine del test il polso formicolava...ciclistica? beh si facile da usare ma non si capisce che tipo di moto è ,un tutto che va veramente bene con nulla,,sospensioni? una barca con mare abbastanza mosso ....sinceramente sono veramente rimasto deluso ,mi aspettavo molto ma molto di più.. sarà per questo che ne trovo molte nell'usato?
-
Fantastica viaggiatrice Honda NT 1100 Travel DCT (2022 - 24)Moto stupenda per viaggiare in coppia con bagagli... Non stanca, non scalda, riparo aerodinamico ott... [leggi tutto]Moto stupenda per viaggiare in coppia con bagagli... Non stanca, non scalda, riparo aerodinamico ottimo... Selle comodissime, vibrazioni ridotte.. Solo un po' nella sella sui 150/160 km/h quindi una viaggiatrice nata. Solo le Sospensioni dovrebbero migliorare un po'. Il cambio dct è una favola.. Provatela e. Mi darete ragione
-
HONDA NT 1100 TRAVEL EDITION Honda NT 1100 Travel (2022 - 24)Moto dalle caratteristiche prettamente stradali, dall'ottima protezione aerodinamica e comodissima :... [leggi tutto]Moto dalle caratteristiche prettamente stradali, dall'ottima protezione aerodinamica e comodissima : abbastanza agile anche nell'uso cittadino, che comunque non è il suo territorio d'elezione. Il motore è vivace ed elastico, permettendo riprese anche nei pressi dei 2.000 giri e con un allungo consistente agli alti. La caratteristica peculiare resta comunque l'elevato valore di coppia massima già a regimi molto bassi. La strumentazione, completissima, è piuttosto complicata da utilizzare all'inizio e necessita di apprendistato. La dotazione è eccellente, con apple car play,cruise control ecc. e una illuminazione sontuosa grazie ai fari a led e pure ai piccoli faretti supplementari che coprono i 7-8 metri di buco luminoso proprio davanti al muso. Ci vorrebbe un cardano invece della catena da ingrassare ogni 1000 km. Sui freni nulla da dire, hanno la solita efficacia e modulabilità delle Honda. Eccellente la garanzia di 6 anni a patto di fare un tagliando all'anno.
-
Honda NT 1100 DCT (2022 - 24)Pregi: Protezione aerodinamica eccellente a qualsiasi velocità. Ottimo comfort, anche in due. Mot... [leggi tutto]Pregi:
Protezione aerodinamica eccellente a qualsiasi velocità.
Ottimo comfort, anche in due.
Motore corposo, non ama i 2000 g/m ma dai 2500 ai 4000 è godibilissimo.
DCT, un altro pianeta per confort ed efficienza.
Consumo dignitosissimo, non si riesce a fare meno di una media dei 20 km/l, quindi grandissima autonomia.
Lo schermo con Android Auto e Car Play è praticissimo e comodissimo, imbattibile.
Difetti:
Vibrazioni al manubrio, nel confort generale stonano.
Sospensioni, anteriore appena sufficiente posteriore troppo economica. Regolazioni al minimo sindacale.
Faro anteriore rivedibile. Illuminazione decente come potenza, scarsa come proiezione a terra, specie in curva ,diventa una lama di luce, grave mancanza per una tourer le luci interno curva (cornering). Viaggiare di notte da qualche ansia.
La massa totale, specie con pieno, DCT e bagagli non è trascurabile, occorre perizia nelle manovre. -
Honda NT 1100 Travel DCT (2022 - 24)Viaggiatrice, comoda e instancabile. [leggi tutto]Viaggiatrice, comoda e instancabile.
-
Ottima moto, non eccelle in nulla Honda NT 1100 DCT (2022 - 24)Un'ottima moto che non eccelle in nulla. Non ha un motore potente, ma è affidabile e con una buona c... [leggi tutto]Un'ottima moto che non eccelle in nulla.
Non ha un motore potente, ma è affidabile e con una buona coppia (potenza specifica <100cv/litro).
Non ha sospensioni elettroniche, semi attive o altre (adorabili) diavolerie, ma sono oneste (non in linea con una moto da 16k)
Freni nella norma, impianto elettrico affidabile (ma con qualche caduta di stile) e buona qualità generale.
Il cambio DCT è il vero driver d'acquisto, senza non c'è un vero motivo d'acquisto se non l'affezione al marchio.
Ha Android Auto (o Car Play), ma non ha l'IMU. Roba da matti.
Assistenza: se ne approfittano. Con i 6 anni di garanzia sei loro ostaggio. Tagliando dei 1000 km (cambio olio e filtro - forse) 200 Euro. Roba da matti. Conviene rimanere ostaggio un paio di tagliandi e se la moto va bene, abbandonarli per scelte più economiche e non meno affidabili.