Scrivi una recensione !
Recensioni Honda Silver Wing 600 (2001 - 05)
336 voti - 146 recensioni-
Honda Silver Wing 600 Honda Silver Wing 600 (2001 - 05)Bellissimo scooter comodo e potente sia in città che in autostrada, si viaggia comodamente in 2. Ha... [leggi tutto]Bellissimo scooter comodo e potente sia in città che in autostrada, si viaggia comodamente in 2.
Ha un ottimo motore scattante, e con una guida tranquilla, si arriva ad un consumo di 20km/lt circa
-
SW 600 Honda Silver Wing 600 (2001 - 05)Moto affidabilissima , mai un problema ne meccanico ne elettrico. Consiglio vivamente a tutti. Per l... [leggi tutto]Moto affidabilissima , mai un problema ne meccanico ne elettrico. Consiglio vivamente a tutti. Per la città forse un pò troppo pesante
-
Honda Silver Wing 600 (2001 - 05)Valutazione fatta in modo obbiettivo e dimostrabile. Motore affidabile, scooter veloce, comodo alla... [leggi tutto]Valutazione fatta in modo obbiettivo e dimostrabile. Motore affidabile, scooter veloce, comodo alla guida sia per chi lo guida e comodo per il passeggero.
-
Silver Wing 600 Honda Silver Wing 600 (2001 - 05)Lo scooter Silver Wing 600 è adatto a medie - lunghe percorrenze, grazie alla sua sella confortevol... [leggi tutto]Lo scooter Silver Wing 600 è adatto a medie - lunghe percorrenze, grazie alla sua sella confortevole. È molto affidabile. Le sospensioni non sono eccezionali; certamente da non paragonare a quelle delle moto, però su un manto stradale buono assolvono sufficientemente al loro compito. Il consumo è buono, purché si vada a velocità moderata.
-
600cc Honda Silver Wing 600 (2001 - 05)Ottimo scooter comodo per lunghe percorrenze preciso negli inserimenti in curva.. Motore elastico e ... [leggi tutto]Ottimo scooter comodo per lunghe percorrenze preciso negli inserimenti in curva.. Motore elastico e progressivo.
-
ottima partner Honda Silver Wing 600 (2001 - 05)Ottima moto, comoda, spaziosa e performante. Combina prestaioni soddisfacenti alla comodità di guida... [leggi tutto]Ottima moto, comoda, spaziosa e performante. Combina prestaioni soddisfacenti alla comodità di guida e alla sicurezza della tenuta di strada. Buona copertura in caso di pioggia anche senza coperture aggiuntive.
-
Honda Silver Wing 600 (2001 - 05)Adatto sia per muoversi in città, nonostante la mole, come per lunghi viaggi. Sottosella e bauletto ... [leggi tutto]Adatto sia per muoversi in città, nonostante la mole, come per lunghi viaggi. Sottosella e bauletto garantisco una buona capacità di carico. Gran scooter.
-
Honda Silver Wing 600 (2001 - 05)Bella, protettiva, msi un problema, veloce, stabile anche in due e a pieno carico, (tenda, materassi... [leggi tutto]Bella, protettiva, msi un problema, veloce, stabile anche in due e a pieno carico, (tenda, materassino, zaini)
Da viaggio, 600 km in un giorno e non essere stanchi e con casco aperto.
Il passeggero posteriore si addormentava da quanto è comoda. Sotto la pioggia protettiva al massimo.
La consiglio. -
honda silver wing 600 Honda Silver Wing 600 (2001 - 05)Ottimo motore am lunga durata necessita abs in frenata un pò lungo nelle curve e tornanti pesan... [leggi tutto]Ottimo motore am lunga durata necessita abs in frenata un pò lungo nelle curve e tornanti pesante da fermo.
-
Non una vera moto classica ma quasi. Honda Silver Wing 600 (2001 - 05)Lo scooter Honda Silver Wing 600 è per me più che uno scooter, quasi una moto : è infatti comodo e s... [leggi tutto]Lo scooter Honda Silver Wing 600 è per me più che uno scooter, quasi una moto : è infatti comodo e stabile anche in velocità e in curva. Naturalmente parliamo di una bi-ruote di oltre 200 kg, che non ha attitudine alla piega estrema ma è comunque abbastanza agile, comodo sia in città che per viaggi di medio e lungo raggio. Buona la frenata anche in questo modello che è privo di abs ma non mette mai in difficoltà. Il bicilindrico Honda si comporta sempre bene anche dopo anni di servizio (posto che ho sempre fatto tagliandi annuali).
-
Honda Silver Wing 600 Honda Silver Wing 600 (2001 - 05)Uno scooterone che ricorda una berlina: gran motore, davvero godibilissimo a tutte le andature, semp... [leggi tutto]Uno scooterone che ricorda una berlina: gran motore, davvero godibilissimo a tutte le andature, sempre pronto, generoso. Grande abitabilità e gran confort di marcia; molto stabile e, nonostante la mole, più agile di quello che ti aspetti. Con il cupolino maggiorato le medie da codice non sono mai un problema. Non proprio parsimonioso nei consumi se lo si vuole spingere con allegria. Uno scooter che puoi vendere solo se lo rimpiazzi con una moto.
-
Honda Silver Wing 600 Honda Silver Wing 600 (2001 - 05)Perfetta per città e viaggio. [leggi tutto]Perfetta per città e viaggio.
-
Honda Silver Wing 600 Honda Silver Wing 600 (2001 - 05)Scooter ottimo sia nel traffico cittadino che extra urbano anche se in città il peso si fa' sentire. [leggi tutto]Scooter ottimo sia nel traffico cittadino che extra urbano anche se in città il peso si fa' sentire.
-
Grande scooter con prestazioni da moto Honda Silver Wing 600 (2001 - 05)Lo sto vendendo, ma una parte di me ci lascerà il cuore... Ho sempre viaggiato in due ed oltre alla... [leggi tutto]Lo sto vendendo, ma una parte di me ci lascerà il cuore...
Ho sempre viaggiato in due ed oltre alla comodità di questo scooter c'è la grande capacità di carico, non ho mai avuto la necessità di avere borse laterali, cosa che sarà indispensabile sull'integra che lo sostituirà.
L'unica cosa che ho rifatto sono le sospensioni anteriori le ho rese più motociclistiche da touring, grazie al geniale Stefano Bonacasa che per me è un Dio su questa moto.
Per il resto chi lo acquisterà potrà solo avere soddisfazioni.
Grazie -
Honda Silver Wing 600 Honda Silver Wing 600 (2001 - 05)Lo scooter ha prestazioni eccezionali. Il motore Bicilindrico è pronto a qualsiasi numero di giri. [leggi tutto]Lo scooter ha prestazioni eccezionali. Il motore Bicilindrico è pronto a qualsiasi numero di giri.
-
Honda Silver Wing 600 Silver Wing 600 Honda Silver Wing 600 (2001 - 05)In molti si sprecano in elogi, celebrazioni, esaltazioni, lodi, plausi, approvazioni, complimenti...... [leggi tutto]In molti si sprecano in elogi, celebrazioni, esaltazioni, lodi, plausi, approvazioni, complimenti...:"e bastaaaa!!
Innanzitutto partiamo dal motore: ma quale infinito, potente, eccezionale, che considerando la cilindrata ed il numero dei cilindri avrebbe potuto fare di più...Addirittura lo paragonano al T max (qualsiasi versione)...ma quando mai ,può solo mangiare la polvere!Pertanto decisi di cambiargli il vario con il migliore in circolazione, ossia il J-Costa (250 euro)e diciamo che un pizzico di brio in più l'ha preso...!
Andiamo avanti con la ciclistica: la forcella era talmente morbida che sembrava di guidare senza la ruota anteriore, per non parlare dello shimming non appena si tolgono le mani dal manubrio (dai 30 ai 70 km/h davvero evidente, oltre meglio non provarci specie col bauletto montato) inizia la kizomba, fin che si va piano...per poi passare alla samba brasileira sullo sconnesso o pavè, alle rotatorie poi, alla minima asperità sbacchetta al tempo di ogni singola imperfezione del manto stradale in un niente.Comunque, in autostrada o tangenziale alle alte velocità, a manubrio ben saldo, sembra di governare una barca a vela in curva, davvero pauroso...non appena prendeva un po' di vento laterale si ondeggiava manco fossi in mare aperto...di fatto ho dovuto far modificare l'assetto andando a sostituire le molle della forcella con conseguente cambio olio e paraolio (altri 250euro).
Freni: definirli spugnosi sarebbe come farli un complimento, quindi allenate i muscoli di mano e dita.Inoltre il singolo impianto frenante all'anteriore crea uno squilibrio in termini di bilanciamento dei pesi, una scelta tutt'altro che discutibile...
Sull'impianto elettrico ho avuto poco da rammentare, fatta eccezione dei blocchetti comando luci e frecce che nonostante siano stati smontati e disincrostati dalle ossidazioni che ne compromettevano il regolare funzionamento ogni tanto incespicano in mal funzionamenti temporanei, probabilmente perchè prossimi alla pensione.
Sull'assistenza non mi esprimo visto che i lavori li eseguo personalmente... e meno male!
In fine però i problemi sopra citati sono stati parecchio migliorati e a dirla tutta mi ritengo soddisfatto del mio acquisto perchè lo scooter l'ho pagato 1300 euro più 150 euro il passaggio di propietà, il variatore 100 euro nuovo!!, il lavoro alla forcella mi è costato quasi 150 euro effettivi, la lucidatura un flacone di polish, olio di gomito e qualche ora di sacrificio e la moto adesso sembra appena uscita dal concessionario, inoltre gli pneumatici e la revisione erano già stati fatti dal precedente propietario e a conti fatti quando la rivenderò, di sicuro ad un grande esperto come tutti voi che ne parlate così bene ci guadagnerò due volte: una sui costi sostenuti e l'altra sul fatto che non lo rivedrò mai più nel mio garage! -
Un trattore Honda Silver Wing 600 (2001 - 05)Un grande motore, macinatrice di km senza problemi, comoda la guida, non affatica anche dopo molti ... [leggi tutto]Un grande motore, macinatrice di km senza problemi, comoda la guida, non affatica anche dopo molti km
-
Honda Silver Wing 600 Honda Silver Wing 600 (2001 - 05)È un mezzo perfetto per viaggiare, motore super morbido e una ciclistica favolosa. In moto sembra un... [leggi tutto]È un mezzo perfetto per viaggiare, motore super morbido e una ciclistica favolosa. In moto sembra una bicicletta, il manubrio senza fronzoli permette una guida precisa e divertente. Super consigliato
-
Silver Wing 600 Honda Silver Wing 600 (2001 - 05)Buon motore, potente e brillante. Frenata da scooterone ... molto buona ma limitata dalla ciclistic... [leggi tutto]Buon motore, potente e brillante.
Frenata da scooterone ... molto buona ma limitata dalla ciclistica.
Che dire, un mezzo da tutti i giorni molto comodo.
Ma io sono un motociclista e l'ho utilizzato solo come secondo mezzo da lavoro.
Honda è una garanzia di affidabilità. -
Silver wing Honda Silver Wing 600 (2001 - 05)Versione 600 cc; gran motore; comodo anche per stature di oltre 190 cm. [leggi tutto]Versione 600 cc; gran motore; comodo anche per stature di oltre 190 cm.