Scrivi una recensione !
Recensioni Honda Transalp XL 600V
1.133 voti - 460 recensioni-
Honda Transalp XL 600V (1994 - 96)Agile e bellissima da guidare ancora dopo 30anni regala solo emozioni, unica pecca frenata lunghissi... [leggi tutto]Agile e bellissima da guidare ancora dopo 30anni regala solo emozioni, unica pecca frenata lunghissima per usarla in maniera un pò briosa peccato perché telaio e motore potrebbero dare di più!!
-
Honda XL 600 V Transalp - Pochissimi Km Honda Transalp XL 600V (1994 - 96)La definirei una moto facile da guidare, adatta anche ai non esperti, onesta e divertente. Ha un loo... [leggi tutto]La definirei una moto facile da guidare, adatta anche ai non esperti, onesta e divertente. Ha un look ancora attuale
-
Honda Transalp XL 600V (1994 - 96)Moto estremamente divertente da utilizzare tutti i giorni. Potenza non elevata che permette di esser... [leggi tutto]Moto estremamente divertente da utilizzare tutti i giorni. Potenza non elevata che permette di essere usata in totale tranquilliin tutti i contesti. Passata alla storia per la sua affidabilità.
-
Honda Transalp 600 1999 Honda Transalp XL 600V (1997 - 99)Una moto famosa nella comunity dei bikers di tutta Europa per le sue doti di affidabilità, versatili... [leggi tutto]Una moto famosa nella comunity dei bikers di tutta Europa per le sue doti di affidabilità, versatilità, solidità e facilità d'uso, il tutto assicurato da una ridotta manutenzione e quindi da bassi costi di gestione.
Esteticamente ha un carattere che la distingue a colpo d'occhio da qualsiasi altra moto e, nonostante il progetto abbia ormai più di trent'anni, risulta ancora oggi estremamente gradevole.
Il puro dato tecnico della potenza potrebbe far pensare ad una "cavalleria" leggermente sottodimensionata, in realtà i suoi cavalli sono sufficienti al tipo d'uso a cui questa moto è destinata, mototurismo e commuter per tutti i giorni.
Tecnicamente è una moto dello scorso millennio, quindi con una meccanica estremamente semplice ma assolutamente efficace ed affidabile, con pochissima elettronica che si traduce in una ridotta manutenzione ordinaria che il proprietario può eseguire in autonomia a patto di avere un minimo di manualità. Normalmente non sono noti particolari difetti ma le eventuali piccole grane sono di solito risolvibili facilmente e a fronte di spese quasi sempre contenute, vista l'enorme quantità di pezzi di ricambio, anche non originali, facilmente reperibili anche sul web.
La versatilità è la sua qualità distintiva.
Di lei si dice: "non eccelle in niente.....ma fa bene tutto!!!"....... effettivamente è una moto adatta a qualsiasi uso (ovviamente non sportivo, "corsaiolo" o "bruciapista) è adatta e agile negli spostamenti in città, fluida e divertente nelle strade extraurbane e nel misto stretto, si trova a suo agio nel fuoristrada ( magari non estremo) e può accompagnare nelle gite fuori porta o anche in viaggi più lunghi senza mai stancare ne affaticare pilota e eventuale passeggero. L'unico scenario in cui non si trova a suo agio sono i lunghi percorsi autostradali dove si avverte la mancanza della sesta marcia e qualche vibrazione di troppo che, alla lunga, può risultare fastidiosa.
In definitiva è adatta per tutti, per il neofita che vuole entrare nel mondo della moto, per chi vuole un mezzo da usare tutti i giorni ma che non sia uno scooter e per il motoviaggiatore che vuole un mezzo tranquillo ed affidabile.
Chi ha posseduto questa moto normalmente ha condiviso con lei anni e chilometri e quando, eventualmente, se ne è separato lo ha fatto a malincuore e con qualche rimorso.
-
Honda Transalp XL 600V (1997 - 99)Perfetta come prima moto. Dual per eccellenza, pronta per viaggiare su qualsiasi strada, da solo o i... [leggi tutto]Perfetta come prima moto. Dual per eccellenza, pronta per viaggiare su qualsiasi strada, da solo o in due. Consumi ridotti.
-
Honda Transalp XL 600V (1997 - 99)Grande moto nonostante l'età anche se mancante di qualche cavallo..... [leggi tutto]Grande moto nonostante l'età anche se mancante di qualche cavallo.....
-
Honda Transalp XL 600V (1997 - 99)Moto totale. Moto infinita, ha sempre qualcosa da dare. Si adatta ad ogni situazione. [leggi tutto]Moto totale. Moto infinita, ha sempre qualcosa da dare. Si adatta ad ogni situazione.
-
Honda Transalp XL 600V (1994 - 96)Moto totale.. perfetta per andare ovunque! Gestione bassissima e non ti molla mai in giro per il mon... [leggi tutto]Moto totale.. perfetta per andare ovunque! Gestione bassissima e non ti molla mai in giro per il mondo. Moto così purtroppo non ne fanno più.
-
Transalp Honda Transalp XL 600V (1987 - 90)Moto molto divertente da guidare, nonostante l'età dice ancora la sua con un po' più di attenzione a... [leggi tutto]Moto molto divertente da guidare, nonostante l'età dice ancora la sua con un po' più di attenzione alla manutenzione
-
Valutazione Honda xl 600 Transalp Honda Transalp XL 600V (1994 - 96)Che dire di questa moto... l'ho comprata usata mentre avevo anche una yamaha 600 a 4 cilindri, dopo ... [leggi tutto]Che dire di questa moto... l'ho comprata usata mentre avevo anche una yamaha 600 a 4 cilindri, dopo un anno ho venduto la yamaha perchè usavo sempre solo la Transalp. Ci fai di tutto, ti porta ovunque con calma, perchè ha i suoi limiti in frenata e sospensioni troppo morbide e la sella dopo poche ore diventa scomoda..., motore indistruttibile, ama girare in basso e trasmette quelle pulsazioni che ti danno emozione... Mio figlio ha imparato a guidare su questa moto e poi l'ha usata per anni, dopo ha comprato una AT.
-
Transalp 600 anno 198 Honda Transalp XL 600V (1987 - 90)Molto adatta a turismo completo strada e fuoristrada consumo contenuto e costi di gestione limitati ... [leggi tutto]Molto adatta a turismo completo strada e fuoristrada consumo contenuto e costi di gestione limitati
Anche per 2 persone per gite fuori porta -
Honda Transalp 600 XL Honda Transalp XL 600V (1987 - 90)Moto affidabile e poche spese di manutenzione, icona del marchio Honda tuttora in costruzione. [leggi tutto]Moto affidabile e poche spese di manutenzione, icona del marchio Honda tuttora in costruzione.
-
Honda Transalp XL 600V (1997 - 99)Moto che ho comprato perché è bellissima da vedere, la PD10 è sicuramente la più bella delle Transal... [leggi tutto]Moto che ho comprato perché è bellissima da vedere, la PD10 è sicuramente la più bella delle Transalp.
Una volta mia ho scoperto le sue grandi qualità, super economica, robustissima, agile davvero come una bici, divertente nelle gite fuori porta anche in due e carichi… frena il giusto, il motore ha coppia ed un suono fantastico, in pratica va sempre a patto di avere benzina nel serbatoio (e un bel tagliando ogni 7000 km).
La ricomprerei altre 20000 volte! -
Honda Transalp XL 600V (1991 - 93)Indistruttibile moto perfetta consumi irrisori comoda manutenzione facile bel sound con la arrow da... [leggi tutto]Indistruttibile moto perfetta consumi irrisori comoda manutenzione facile
bel sound con la arrow dakar -
Honda Transalp XL 600V (1994 - 96) Honda Transalp XL 600V (1994 - 96)La Honda Transalp XL600V ritengo sia una ottima moto per viaggiare in modo tranquillo e sicuro. Non ... [leggi tutto]La Honda Transalp XL600V ritengo sia una ottima moto per viaggiare in modo tranquillo e sicuro. Non è una moto per correre, non è una monster (da quasi 200km/h), ma non è nemmeno una pesante maxi enduro crossover da 1200 cc difficile/pesante da portare (mia personale opinione) nei lunghi tragitti, però mi ci sono divertito moltissimo sulle nostre strade italiane, facendo anche qualche raid abbastanza lungo: Grecia (senza traghetto passando dalla Croazia), e Germania del nord, Belgio. Penso sia una ottima moto (come rapporto qualità e prezzo), divertente, sicura ed affidabile anche per qualche raid internazionale impegnativo.
-
Honda Transalp XL 600 v - 1998 - Honda Transalp XL 600V (1997 - 99)Moto molto affidabile e sicura, la sua ciclistica la rende manegevole e divertente sia nei percorsi ... [leggi tutto]Moto molto affidabile e sicura, la sua ciclistica la rende manegevole e divertente sia nei percorsi urbani che extraurbani.
Anche se parliamo di una moto d'epoca, ha un motore scattante e robusto.
L'assenza della moderna tecnologia consente una buona manutenzione con costi ridotti.
-
Honda Transalp XL 600V (1987 - 90)Una moto con cui ci puoi fare di tutto senza patemi. È incredibile come una moto così datata ti sapp... [leggi tutto]Una moto con cui ci puoi fare di tutto senza patemi. È incredibile come una moto così datata ti sappia infondere quel feeling Honda, come la guidi ti sembra di averla sempre guidata.
-
Honda Transalp XL 600V (1997 - 99)Gran motore , comoda e affidabile per andare dappertutto senza paura ...ma senza fretta..😁 [leggi tutto]Gran motore , comoda e affidabile per andare dappertutto senza paura ...ma senza fretta..😁
-
Honda Transalp XL 600V (1997 - 99)Moto facile da gestire anche per imparare, comoda sia per la città che per lunghe percorrenze. Non h... [leggi tutto]Moto facile da gestire anche per imparare, comoda sia per la città che per lunghe percorrenze. Non ha la potenza delle maxi enduro moderne, ma è in grado di andare ovunque.
-
Honda Transalp XL 600V (1997 - 99)Moto molto comoda per viaggi con e senza passeggero. Bassi consumi. Motore Ottimo ed eterno. [leggi tutto]Moto molto comoda per viaggi con e senza passeggero. Bassi consumi. Motore Ottimo ed eterno.