Scrivi una recensione !
Recensioni Honda VFR 1200 F
180 voti - 77 recensioni-
Honda VFR 1200 F ABS (2009 - 16)Motore senza fine, adatta a città e viaggi. Consuma di conseguenza alle prestazioni. [leggi tutto]Motore senza fine, adatta a città e viaggi. Consuma di conseguenza alle prestazioni.
-
Honda VFR 1200 F DCT ABS (2010 - 16)Ho fatto circa 10.000 km sul modello 2010 DCT, per la maggior parte in coppia, con grande soddisfazi... [leggi tutto]Ho fatto circa 10.000 km sul modello 2010 DCT, per la maggior parte in coppia, con grande soddisfazione. Ottima per il turismo, grande comodità e spazio di carico , grande sicurezza e morbidezza di guida. Motore meraviglioso, elastico, pieno e... attenzione sopra ai 7000 giri, semplicemente mostruoso.
Parliamo solo dei limiti, perché il resto è tutto positivo:
- è un 2010 quindi mancano molti accessori moderni. Più di tutto manca il cruise control.
- il cambio DCT in modalità automatica va bene per i ritmi tranquilli in piano. In montagna va usato manuale, coi tasti. Per altro praticissimi e comodi.
- diciamo che fare lo Stelvio, nel traffico, in due, a pieno carico.... ecco, richiede un attimo di pelo sullo stomaco, essendo senza frizione, e tanta fiducia nel cambio automatico. Un po' di tensione e mano delicata, ma non mi ha mai tradito.
- Forse l'unica vera pecca è il mono: in due a pieno carico, pompa un po', in curva sull'asfalto irregolare. Ci vorrebbe un aftermarket più sostenuto.
Detto tutto ciò, ripeto, moto fantastica, per chi ha un attimo di esperienza. Non adatta ad un principiante. -
Vfr 1200 F Honda VFR 1200 F ABS (2009 - 16)Un incrociatore. Stabile, potente ,ben Frenata. Una moto poco capita che da delle soddisfazioni eno... [leggi tutto]Un incrociatore. Stabile, potente ,ben Frenata.
Una moto poco capita che da delle soddisfazioni enormi. -
Honda VFR 1200 F DCT ABS (2010 - 16)È una moto inusuale e di non immediata confidenza. I km percorsi sono pochi, ma dopo un iniziale dif... [leggi tutto]È una moto inusuale e di non immediata confidenza. I km percorsi sono pochi, ma dopo un iniziale difficoltà, comincio ad apprezzare questa moto. Premetto, che sono un amante dei 4 cilindri, sia in linea sia a V, quindi un pochino di parte. Il motore spinge sempre coadiuvato da un cambio velocissimo e preciso. Ovviamente l'autostrada è il suo regno, ma anche curvoni veloci in appoggio e misto non troppo stretto sono il suo pane. Inaspettatamente il cambio Dct la rende facile (relativamente al suo peso di 280 kili) anche nel traffico. Secondo me, è una moto che vale molto d+ del prezzo di quotazione attuale, sia per le soluzioni tecniche che stilistiche. È una moto che nn assomiglia a nessun'altra.
-
L'ammiraglia Honda Honda VFR 1200 F ABS (2009 - 16)Ottima moto per fare del turismo in coppia. Poco indicata per i tornanti in montagna. Gran motore! C... [leggi tutto]Ottima moto per fare del turismo in coppia. Poco indicata per i tornanti in montagna. Gran motore! Comoda e pratica. Moto vecchio stile per "uomini veri": 170cv da domare senza ABS e senza elettronica.
-
Honda VFR 1200 F ABS (2009 - 16)Perfetta, molto divertente ma non troppo impegnativa anche per i non esperti va benissimo. [leggi tutto]Perfetta, molto divertente ma non troppo impegnativa anche per i non esperti va benissimo.
-
WFR1200F abs Honda VFR 1200 F ABS (2009 - 16)Ottima moto con prestazioni notevoli, confortevole ed affidabile, per me fantastica , una sicura com... [leggi tutto]Ottima moto con prestazioni notevoli, confortevole ed affidabile, per me fantastica , una sicura compagna di viaggi, specialmente quelli a lunga distanza
-
Top gran turismo Honda VFR 1200 F ABS (2009 - 16)Moto veramente comoda per gran turismo [leggi tutto]Moto veramente comoda per gran turismo
-
Praticamente una gran turismo Honda VFR 1200 F DCT ABS (2010 - 16)Un concentrato di soluzioni tecniche all'avanguardia che la rendono ancora attuale dopo tanti anni. ... [leggi tutto]Un concentrato di soluzioni tecniche all'avanguardia che la rendono ancora attuale dopo tanti anni. Gran motore con tanti cavalli che non ha il minimo timore ad erogarli, anche con prepotenza; probabilmente sono pure troppi per la tipologia di moto, ma è certo che a pieno carico non avrà il minimo problema a fare sorpassi fulminei, anche ad alte velocità.
Comodissime le sospensioni originali ma visto il peso paga molto nei cambi di direzione, sacrificando questo aspetto direi che non vale la pena cambiarle perché poi si sacrifica il comfort per il passeggero, a mio avviso quindi compromesso accettabile. Nei curvoni veloci resta comunque stabile.
Fenomenale la doppia carena con la ventola di estrazione dell'aria che parte prima che arrivi troppo caldo alle gambe.
Male in città dove decisamente è fuori posto, scalda e consuma come una petroliera. Sorprendente invece in autostrada dove a pieno carico e velocità sostenuta consuma tra i 17 e i 23 al litro. -
Vfr 1200f Honda VFR 1200 F ABS (2009 - 16)Potentissima, stabile, sospensioni sottodimensionate x il tipo di moto, poco confort x essere una to... [leggi tutto]Potentissima, stabile, sospensioni sottodimensionate x il tipo di moto, poco confort x essere una touring, comunque eccezionale, non per tutti.
-
La vera Sport Touring Honda VFR 1200 F DCT ABS (2010 - 16)Be che dire recentemente ho fatto un raid in Spagna 1130 km in tirata unica , si, tutta autostrada ,... [leggi tutto]Be che dire recentemente ho fatto un raid in Spagna 1130 km in tirata unica , si, tutta autostrada , ma a 50 anni sono arrivato e sono andato in spiaggia a fare il bagno , si viaggia bene veloce, ha quasi 180 Cv , in silenzio protetti dalla doppia carenatura , sia dall’aria che dal caldo del motore ! Nel guidato veloce con l’assetto Hollins è meravigliosa già con le ottime Pirelli Gt Angel 2 da turismo con le Pirelli rosso corsa nonostante non sia un peso piuma è un missile grazie al telaio e avantreno preciso e ad un ottimo impianto frenante! Con il Dct si cambia senza perdere giri , con l’aggiornamento del software sopra i 4000 in scalata fa la doppietta … e poi se una sera si vuole fare i fighi , vista l’unicità della linea e l’eleganza conferita dalla colorazione Bianco Perla metallizzata , possiamo indossare le scarpe più belle, senza pedalina del cambio non le rovinerete! Avesse capacità fuoristradistiche sarebbe la moto TOTALE
-
Honda vfr 1200 dct Honda VFR 1200 F DCT ABS (2010 - 16)Moto eccezionale, affidabilissima, motore poderoso pieno di coppia, pero' molto gestibile per viaggi... [leggi tutto]Moto eccezionale, affidabilissima, motore poderoso pieno di coppia, pero' molto gestibile per viaggiare con marce alte senza sforzo.il calore prodotto non provoca nessun fastidio anche d'estate, grazie al geniale convogliamento studiato dai tecnici Honda. L'unico difetto, se così si può dire é la sospensione posteriore a mio avviso un po' economica e implica la sua sostituzione.
-
Honda VFR 1200 F ABS (2009 - 16)La trovo una moto eccezionale, sia per la potenza che per la ciclistica. Qualche difficoltà solo nel... [leggi tutto]La trovo una moto eccezionale, sia per la potenza che per la ciclistica. Qualche difficoltà solo nelle manovre da fermo a causa del peso.
-
Moto fantastica in tutto. Honda VFR 1200 F DCT ABS (2010 - 16)Perfetta in tutto motore ciclistica freni cambio linea colore tenuta di strada in particolare la mi... [leggi tutto]Perfetta in tutto motore ciclistica freni cambio linea colore tenuta di strada in particolare la mia DCT e' una gioia guidarla.Moto fantastica.
-
Honda VFR 1200 F DCT ABS (2010 - 16)Moto straordinaria, ne ho avute due in dieci anni, una a cambio manuale e una DCT, motore strepitoso... [leggi tutto]Moto straordinaria, ne ho avute due in dieci anni, una a cambio manuale e una DCT, motore strepitoso(4 cilindri a V ce ne sono pochi sul mercato), assetto incredibile, mi sono lasciato dietro centinaia di volte supersportive di tutte le marche, in curva tiene la traiettoria come nessuna, anche sul bagnato, scende in piega quasi da sola. La carenatura doppio strato mantiene freschi anche in estate, perché dissipa il calore del motore lontano dal conducente. Il cardano comodissimo, senza manutenzione (al contrario delle trasmissioni a catena). Il DCT, inutilmente denigrato, è un cambio eccezionale, rapidissimo (è un doppia frizione, non è solo un cambio a controllo elettronico), non è vero che ha problemi, non ne ha nessuno. In due è comoda e sicura, la dolcezza delle cambiate è molto apprezzata dalle passeggere. Design originale e senza tempo, non sente il passare degli anni. Unica pecca: la Honda ha smesso di produrla nel 2016, un vero peccato, è un progetto che va sviluppato e sul quale dovranno tornare prima o poi.
-
Honda VFR 1200 F Honda VFR 1200 F ABS (2009 - 16)Ottima per viaggi e lunghi giri, motore infinito e molto divertente. Una delle moto più affidabili. [leggi tutto]Ottima per viaggi e lunghi giri, motore infinito e molto divertente. Una delle moto più affidabili.
-
Honda VFR 1200 F ABS (2009 - 16)Motore spettacolare. Potenza infinita, moti da pietà travestita da turismo. [leggi tutto]Motore spettacolare. Potenza infinita, moti da pietà travestita da turismo.
-
Honda VFR 1200 F DCT ABS Honda VFR 1200 F DCT ABS (2010 - 16)Una vera moto! Eccezionale, accelerazione, affidabilità e maneggevolezze di viaggio. [leggi tutto]Una vera moto! Eccezionale, accelerazione, affidabilità e maneggevolezze di viaggio.
-
La vera Sport Tourer Honda VFR 1200 F DCT ABS (2010 - 16)Moto eccezionale sotto tutti i punti di vista, il cambio sequenziale DCT doppia frizione regala emoz... [leggi tutto]Moto eccezionale sotto tutti i punti di vista, il cambio sequenziale DCT doppia frizione regala emozioni da moto GP, il comfort di marcia ed il tris di valigie originali permettono lunghi viaggi
in tutta tranquillità. I 173 CV ricordano che il motore V4 è parente stretto delle moto da pista. -
Honda vfr 1200 Honda VFR 1200 F ABS (2009 - 16)Moto infinita, totale per le lunghe percorrenze. Confort, prestazioni, e guidabilita la fanno una mo... [leggi tutto]Moto infinita, totale per le lunghe percorrenze. Confort, prestazioni, e guidabilita la fanno una moto davvero eccezionale.