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Recensioni Honda VFR 1200 F DCT ABS (2010 - 16)
62 voti - 30 recensioni-
Honda VFR 1200 F DCT ABS (2010 - 16)Ho fatto circa 10.000 km sul modello 2010 DCT, per la maggior parte in coppia, con grande soddisfazi... [leggi tutto]Ho fatto circa 10.000 km sul modello 2010 DCT, per la maggior parte in coppia, con grande soddisfazione. Ottima per il turismo, grande comodità e spazio di carico , grande sicurezza e morbidezza di guida. Motore meraviglioso, elastico, pieno e... attenzione sopra ai 7000 giri, semplicemente mostruoso.
Parliamo solo dei limiti, perché il resto è tutto positivo:
- è un 2010 quindi mancano molti accessori moderni. Più di tutto manca il cruise control.
- il cambio DCT in modalità automatica va bene per i ritmi tranquilli in piano. In montagna va usato manuale, coi tasti. Per altro praticissimi e comodi.
- diciamo che fare lo Stelvio, nel traffico, in due, a pieno carico.... ecco, richiede un attimo di pelo sullo stomaco, essendo senza frizione, e tanta fiducia nel cambio automatico. Un po' di tensione e mano delicata, ma non mi ha mai tradito.
- Forse l'unica vera pecca è il mono: in due a pieno carico, pompa un po', in curva sull'asfalto irregolare. Ci vorrebbe un aftermarket più sostenuto.
Detto tutto ciò, ripeto, moto fantastica, per chi ha un attimo di esperienza. Non adatta ad un principiante. -
Honda VFR 1200 F DCT ABS (2010 - 16)È una moto inusuale e di non immediata confidenza. I km percorsi sono pochi, ma dopo un iniziale dif... [leggi tutto]È una moto inusuale e di non immediata confidenza. I km percorsi sono pochi, ma dopo un iniziale difficoltà, comincio ad apprezzare questa moto. Premetto, che sono un amante dei 4 cilindri, sia in linea sia a V, quindi un pochino di parte. Il motore spinge sempre coadiuvato da un cambio velocissimo e preciso. Ovviamente l'autostrada è il suo regno, ma anche curvoni veloci in appoggio e misto non troppo stretto sono il suo pane. Inaspettatamente il cambio Dct la rende facile (relativamente al suo peso di 280 kili) anche nel traffico. Secondo me, è una moto che vale molto d+ del prezzo di quotazione attuale, sia per le soluzioni tecniche che stilistiche. È una moto che nn assomiglia a nessun'altra.
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Praticamente una gran turismo Honda VFR 1200 F DCT ABS (2010 - 16)Un concentrato di soluzioni tecniche all'avanguardia che la rendono ancora attuale dopo tanti anni. ... [leggi tutto]Un concentrato di soluzioni tecniche all'avanguardia che la rendono ancora attuale dopo tanti anni. Gran motore con tanti cavalli che non ha il minimo timore ad erogarli, anche con prepotenza; probabilmente sono pure troppi per la tipologia di moto, ma è certo che a pieno carico non avrà il minimo problema a fare sorpassi fulminei, anche ad alte velocità.
Comodissime le sospensioni originali ma visto il peso paga molto nei cambi di direzione, sacrificando questo aspetto direi che non vale la pena cambiarle perché poi si sacrifica il comfort per il passeggero, a mio avviso quindi compromesso accettabile. Nei curvoni veloci resta comunque stabile.
Fenomenale la doppia carena con la ventola di estrazione dell'aria che parte prima che arrivi troppo caldo alle gambe.
Male in città dove decisamente è fuori posto, scalda e consuma come una petroliera. Sorprendente invece in autostrada dove a pieno carico e velocità sostenuta consuma tra i 17 e i 23 al litro. -
La vera Sport Touring Honda VFR 1200 F DCT ABS (2010 - 16)Be che dire recentemente ho fatto un raid in Spagna 1130 km in tirata unica , si, tutta autostrada ,... [leggi tutto]Be che dire recentemente ho fatto un raid in Spagna 1130 km in tirata unica , si, tutta autostrada , ma a 50 anni sono arrivato e sono andato in spiaggia a fare il bagno , si viaggia bene veloce, ha quasi 180 Cv , in silenzio protetti dalla doppia carenatura , sia dall’aria che dal caldo del motore ! Nel guidato veloce con l’assetto Hollins è meravigliosa già con le ottime Pirelli Gt Angel 2 da turismo con le Pirelli rosso corsa nonostante non sia un peso piuma è un missile grazie al telaio e avantreno preciso e ad un ottimo impianto frenante! Con il Dct si cambia senza perdere giri , con l’aggiornamento del software sopra i 4000 in scalata fa la doppietta … e poi se una sera si vuole fare i fighi , vista l’unicità della linea e l’eleganza conferita dalla colorazione Bianco Perla metallizzata , possiamo indossare le scarpe più belle, senza pedalina del cambio non le rovinerete! Avesse capacità fuoristradistiche sarebbe la moto TOTALE
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Honda vfr 1200 dct Honda VFR 1200 F DCT ABS (2010 - 16)Moto eccezionale, affidabilissima, motore poderoso pieno di coppia, pero' molto gestibile per viaggi... [leggi tutto]Moto eccezionale, affidabilissima, motore poderoso pieno di coppia, pero' molto gestibile per viaggiare con marce alte senza sforzo.il calore prodotto non provoca nessun fastidio anche d'estate, grazie al geniale convogliamento studiato dai tecnici Honda. L'unico difetto, se così si può dire é la sospensione posteriore a mio avviso un po' economica e implica la sua sostituzione.
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Moto fantastica in tutto. Honda VFR 1200 F DCT ABS (2010 - 16)Perfetta in tutto motore ciclistica freni cambio linea colore tenuta di strada in particolare la mi... [leggi tutto]Perfetta in tutto motore ciclistica freni cambio linea colore tenuta di strada in particolare la mia DCT e' una gioia guidarla.Moto fantastica.
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Honda VFR 1200 F DCT ABS (2010 - 16)Moto straordinaria, ne ho avute due in dieci anni, una a cambio manuale e una DCT, motore strepitoso... [leggi tutto]Moto straordinaria, ne ho avute due in dieci anni, una a cambio manuale e una DCT, motore strepitoso(4 cilindri a V ce ne sono pochi sul mercato), assetto incredibile, mi sono lasciato dietro centinaia di volte supersportive di tutte le marche, in curva tiene la traiettoria come nessuna, anche sul bagnato, scende in piega quasi da sola. La carenatura doppio strato mantiene freschi anche in estate, perché dissipa il calore del motore lontano dal conducente. Il cardano comodissimo, senza manutenzione (al contrario delle trasmissioni a catena). Il DCT, inutilmente denigrato, è un cambio eccezionale, rapidissimo (è un doppia frizione, non è solo un cambio a controllo elettronico), non è vero che ha problemi, non ne ha nessuno. In due è comoda e sicura, la dolcezza delle cambiate è molto apprezzata dalle passeggere. Design originale e senza tempo, non sente il passare degli anni. Unica pecca: la Honda ha smesso di produrla nel 2016, un vero peccato, è un progetto che va sviluppato e sul quale dovranno tornare prima o poi.
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Honda VFR 1200 F DCT ABS Honda VFR 1200 F DCT ABS (2010 - 16)Una vera moto! Eccezionale, accelerazione, affidabilità e maneggevolezze di viaggio. [leggi tutto]Una vera moto! Eccezionale, accelerazione, affidabilità e maneggevolezze di viaggio.
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La vera Sport Tourer Honda VFR 1200 F DCT ABS (2010 - 16)Moto eccezionale sotto tutti i punti di vista, il cambio sequenziale DCT doppia frizione regala emoz... [leggi tutto]Moto eccezionale sotto tutti i punti di vista, il cambio sequenziale DCT doppia frizione regala emozioni da moto GP, il comfort di marcia ed il tris di valigie originali permettono lunghi viaggi
in tutta tranquillità. I 173 CV ricordano che il motore V4 è parente stretto delle moto da pista. -
VFR 1200 Honda VFR 1200 F DCT ABS (2010 - 16)Sporting touring per eccellenza, motore infinito, comoda per i lunghi viaggi anche in coppia, affida... [leggi tutto]Sporting touring per eccellenza, motore infinito, comoda per i lunghi viaggi anche in coppia, affidabile, seppur perfettamente bilanciata il peso si fa' sentire
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Honda VFR 1200 F DCT ABS Honda VFR 1200 F DCT ABS (2010 - 16)Avantreno piantato per terra, potenza molto buona, accelerazione bruciante (automatica) e buona mano... [leggi tutto]Avantreno piantato per terra, potenza molto buona, accelerazione bruciante (automatica) e buona manovrabilità, una volta presa confidenza ci si diverte!
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Una gran turismo poderosa Honda VFR 1200 F DCT ABS (2010 - 16)Motore molto potente, ma con erogazione morbida e graduale, niente strappi o effetto on off. Cambio ... [leggi tutto]Motore molto potente, ma con erogazione morbida e graduale, niente strappi o effetto on off. Cambio automatico doppia frizione DCT molto comodo per turismo a largo raggio, e può essere usato sportivamente con i comodi pulsanti + e - sul manubrio sinistro. Frenata combinata ottima, potente e progressiva. Il V4 è un simbolo Honda, con fondate ragioni.
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Esemplare Honda VFR 1200 F DCT ABS (2010 - 16)Come è fatta Ottima protezione dal vento con cupolino alto come la mia. Anche le gambe sono ... [leggi tutto]Come è fatta
Ottima protezione dal vento con cupolino alto come la mia. Anche le gambe sono ben protette e io sono 1,87mt per 110kg.
Seduta comoda anche nei lunghi viaggi.
Come va
Moto perfetta in ogni dettaglio, sopratutto dopo l'aggiornamento della centralina, è come avere acquistato la versione migliorata.
Motore potentissimo e sempre pronto anche con passeggero e marcia alta ma scalda tanto e in estate in città si sente tutto.
Cosa mi piace
La sua linea sportiva ma allo stesso tempo turistica, il cambio doppia frizione è esagerato, uno spettacolo da guidare.
Cosa cambierei
La gestione delle marce in modalità automatica, non l'ho mai utilizzata perché cambia troppo presto o troppo tardi a seconda che sia rispettivamente in Drive o Sport, molto meglio sfruttare il sequenziale, comodo, rapido e preciso ma sopratutto ti lascia il gusto di gestirla come quando avevi il pedalino e la leva della frizione.
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Sportiva per turismo veloce Honda VFR 1200 F DCT ABS (2010 - 16)Come è fatta Ottime finiture, affidabile, motore eccezionale. Come va Utilizzabile anche in c... [leggi tutto]Come è fatta Ottime finiture, affidabile, motore eccezionale. Come va Utilizzabile anche in città, ma esprime il suo massimo potenziale sui curvoni veloci e autostrada. Per migliorare la copertura del capolino è bene comprare l'estensione e deflettori, la carena copre bene le gambe invece. Cosa mi piace Ottima linea, motore grintoso e potente, cambio fulmineo, ottime finiture. Cosa cambierei Posizione di guida comoda, ma comunque sportiva per lunghe percorrenze. Modalità automatico D del cambio utilizzabile giusto in città e S solo per correre (modello 2010/2011) consigliata nei restanti casi l'utilizzo manuale, cambio DCT migliorato nelle versioni successive. Sella un po' scomoda per lunghe percorrenze (modello 2010/2011) migliorata per le versioni successive. Consumi tra i 14/16 Km/l nella norma considerando la cilindrata.
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Realizzazione delle massime aspirazioni motociclistiche Honda VFR 1200 F DCT ABS (2010 - 16)Come è fatta Ha il cambio Dct. Ero scettico ma mi sono dovuto ricredere. 180 Cv sono difficil... [leggi tutto]Come è fatta Ha il cambio Dct. Ero scettico ma mi sono dovuto ricredere. 180 Cv sono difficili da gestire nel traffico ma con il Dct va tutto liscio. Come va Quando vuoi schiacci il pulsante e il cambio diventa come quello manuale ma gestito dalle levette. Nonostante i miei 40 anni di esperienza il Dct cambia permette delle cambiate da MotoGp. Cosa mi piace Linea stupenda. Tenuta di strada ottima che conto di migliorare con il prossimo set di pneumatici Michelin. Cosa cambierei Da fermo lo spazio per i piedi tra le due pedane non é ottimale. Migliorerei qualcosa nel caldo che viene trasmesso d'estate dal motore. Ultima cosa: eliminerei i divieti di velocità, con questa moto é impossibiler osservarli anche se si é sempre in sicurezza.
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Honda VFR 1200 F DCT ABS (2010 - 16)Cosa mi piace Velocità, potenza, motore, freni, tecnologia e cambio automatico. Cosa cambierei Peso ... [leggi tutto]Cosa mi piace Velocità, potenza, motore, freni, tecnologia e cambio automatico. Cosa cambierei Peso ma non si può chiederne di meno ad un 1200.
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Honda VFR 1200 F DCT ABS (2010 - 16)Cosa mi piace Grande Guidabilità e confort. Cosa cambierei Leggermente pesante ma perfettamente bila... [leggi tutto]Cosa mi piace Grande Guidabilità e confort. Cosa cambierei Leggermente pesante ma perfettamente bilanciata.
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Honda VFR 1200 F DCT ABS (2010 - 16)Cosa mi piace Splendida in ogni occasione sia per la gita fuori porta che guida sportiva e ottima pe... [leggi tutto]Cosa mi piace Splendida in ogni occasione sia per la gita fuori porta che guida sportiva e ottima per lunghi viaggi. Cosa cambierei Se usata al limite non proprio parsimoniosa nei consumi.
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Honda VFR 1200 F DCT ABS (2010 - 16)Cosa mi piace Stabilità. Cosa cambierei Peso. ABS troppo invasivo. Poca personalità estetica. [leggi tutto]Cosa mi piace Stabilità. Cosa cambierei Peso.
ABS troppo invasivo.
Poca personalità estetica. -
Honda VFR 1200 F DCT ABS (2010 - 16)Cosa mi piace Divertente, versatile, mostruosamente potente. Cosa cambierei A volte non ti accorgi d... [leggi tutto]Cosa mi piace Divertente, versatile, mostruosamente potente. Cosa cambierei A volte non ti accorgi della velocita'che stai facendo...