Scrivi una recensione !
Recensioni Honda VTR 1000
297 voti - 123 recensioni-
Honda VTR 1000 SP-2 (2002 - 06)Un pezzo di storia del motociclismo….. intramontabile!!! In particolare la mia non avendo mai fatto... [leggi tutto]Un pezzo di storia del motociclismo….. intramontabile!!!
In particolare la mia non avendo mai fatto pista è intonsa……. Il motore si deve ancora sciogliere!
È un oggetto che a me piace da tenere su un piedistallo ed ammirarlo per quanto è bello. Poi quando la metti in moto il suono di questo bicilindrico ti fa letteralmente impazzire!!!
Spettacolare 😍 -
VTR SP1 Honda VTR 1000 SP-1 (2000 - 01)Anzitutto è una moto che trasmette molto bene il tipico fascino “Honda Racing” con linee bellissime ... [leggi tutto]Anzitutto è una moto che trasmette molto bene il tipico fascino “Honda Racing” con linee bellissime e aggressive e con soluzioni tecniche e finiture di alto livello ; un pezzo di storia del motociclismo e di Honda. All’atto pratico (facendone un uso stradale da amatore), è una moto “impegnativa” ; per la posizione di guida molto sacrificata (sarà che io sono alto ), per il grosso bicilindrico che (senza elettroniche varie) non è proprio il più facile da gestire . In compenso il motore e’ la parte più bella secondo me , spinge subito come un toro e ti porta subito a velocità proibitive !! Ma è divertentissimo e molto emozionante per la spinta ed il suo rombo (con gli scarichi giusto). La guida invece “ni” (su strada) a mio avviso si sente una moto pensata per la pista e alle alte velocità ; stabilissima , ma per contro nel misto (montagna) non è il massimo della agilità e non è proprio “intuitiva” , va un po’ guidata di forza (in questo è “poco Honda”) richiede insomma un certo impegno/fatica , complice anche la posizione “non comoda”. Pero si fa fatica a lasciarla ferma ; anche avendo altre moto , la tentazione è sempre quella di prendere lei !! Quel motorone, quel sound, quella linea .. valgono gli altri sacrifici. Ciao
-
Honda VTR 1000 SP-2 (2002 - 06)Guidare una Honda VTR 1000 SP2 è un emozione unica. La sinfonia del due cilindri ti entra nel sangue... [leggi tutto]Guidare una Honda VTR 1000 SP2 è un emozione unica. La sinfonia del due cilindri ti entra nel sangue e non me puoi fare più a meno.
-
Honda VTR 1000 SP-2 (2002 - 06)Moto iconica, capolavoro, odierna ancora oggi per la sua magnifica linea, avantreno incredibile. [leggi tutto]Moto iconica, capolavoro, odierna ancora oggi per la sua magnifica linea, avantreno incredibile.
-
Honda VTR 1000 SP-2 (2002 - 06)Una moto per veri appassionati. Ancora una di quelle moto che ti fa battere il cuore quando la vedi ... [leggi tutto]Una moto per veri appassionati. Ancora una di quelle moto che ti fa battere il cuore quando la vedi passare.
Il bicilindrico stradale una sensazione unica. -
Honda vtr sp2 Honda VTR 1000 SP-2 (2002 - 06)Premetto che io ho un debole per Honda, ma la vtr è semplicemente una gran moto. non è reattiva come... [leggi tutto]Premetto che io ho un debole per Honda, ma la vtr è semplicemente una gran moto. non è reattiva come la mia vecchia cbr 954rr(un pò ballerina sull'avantreno), ma d'altro canto non sembra di guidare con i guanti di ferro come su un Ducati 996. Per quanto mi riguarda se riesci a trovare il giusto compromesso per farla scorrere sul misto ti darà delle soddisfazioni non da poco.
-
Tra le più belle moto del mondo. Honda VTR 1000 SP-2 (2002 - 06)Motore potente, affidabile, indistruttibile. Sospensione posteriore solo per viaggi turistici...altr... [leggi tutto]Motore potente, affidabile, indistruttibile. Sospensione posteriore solo per viaggi turistici...altrimenti meglio qualcosa di livello superiore aftermarket...forcelle idem...sostituire le molle con un K più idoneo al vostro peso...idraulica ok. Un pò pesante nei repentini cambi di direzione, in particolar modo nel misto stretto ma, con gomme adeguate e la pressione giusta, si riesce comunque a eseguire discreti " Pif - Paf "...abbastanza svelta in ingresso non gradisce correzioni una volta entrati in curva...(meglio tuffarsi con marcia e traiettoria giusta)...rigore nel mantenerla, nelle pieghe più accentuate l'avantreno risponde con una sensazione di leggerezza ma siamo già a inclinazioni non indifferenti...con un buon settaggio delle sospensioni e sostituzione del mono la situazione migliora ma non del tutto. Suppongo necessiti la sostituzione delle piastre di sterzo, ma parliamo già di un uso al limite ed esasperato...per un uso normale va bene così. Motore eterno.. solo olio e filtro. Erogazione un pò scorbutica ai bassi. Freni ottimi ma se confrontati con moto odierne migliorabili. Linea bellissima...vera SBK anni 2000...serbatoio dalle linee morbide e sinuose non che race...Una tra le più belle moto costruite dalla Honda...Ancora oggi, ferma ai semafori, attira gli sguardi delle persone...e, non mancano, i complimenti!
-
Honda VTR 1000 SP-1 (2000 - 01)Super Bike di altri tempi ma ancora semplice performante ed affidabile, una vecchia signora con gran... [leggi tutto]Super Bike di altri tempi ma ancora semplice performante ed affidabile, una vecchia signora con grande verve, onesta ed efficace.
-
Honda VTR 1000 SP-2 (2002 - 06)E' una SUPERBIKE: semplicemente unica, MITICA nonostante il progetto (SP1) abbia 20 anni suonati. ... [leggi tutto]E' una SUPERBIKE: semplicemente unica, MITICA nonostante il progetto (SP1) abbia 20 anni suonati.
Motore basta ed avanza. , coppia da orgasmo.
Ciclistica è un cancello, ma nei curvoni veloci è un treno sui binari.
Freni potenti e modulabili.
Comodità 0%, è già stato detto che è una SBK?
Da comprare, goderne finchè il fisico regge e poi quando proprio non ci se la fa più è da mettere in salotto. -
Honda VTR 1000 SP-1 Honda VTR 1000 SP-1 (2000 - 01)Fascino intramontabile, marchiata hrc e si vede, fatta per durare, ancora oggi dice bene la sua sia ... [leggi tutto]Fascino intramontabile, marchiata hrc e si vede, fatta per durare, ancora oggi dice bene la sua sia in strada che in pista.
-
Honda VTR 1000 SP-2 (2002 - 06) Honda VTR 1000 SP-2 (2002 - 06)Come gli appassionati del genere sportivo esalto le caratteristiche di questo splendido bicilindric... [leggi tutto]Come gli appassionati del genere sportivo esalto le caratteristiche di questo splendido bicilindrico con una erogazione corposa,piena, che non ti lascia mai insoddisfatto.
La moto ha un carattere deciso la spinta appunto del bicilindrico rapportato ai motori moderni di 200 cv non ha nulla da invidiarci.. i 137 cv sono un buon compromesso di guida super sportiva, il peso di 200kg in gran parte dovuto al motore con distribuzione a casata di ingranaggi a volte non favorisce la maneggevolezza della moto. Stiamo parlando di una moto leggendaria degli anni 2000 in SBK. In sella a TEXAS TORNADO( Colin Edwards) -
HONDA VTR - RC51 Honda VTR 1000 SP-1 (2000 - 01)Nata dal genio di Shuhei Nakamoto e realizzata da Honda Racing Corporation per vincere. E ha vinto. ... [leggi tutto]Nata dal genio di Shuhei Nakamoto e realizzata da Honda Racing Corporation per vincere.
E ha vinto. Tutto. Nel 2000 (all'esordio) 24 Ore di Le Mans, Tourist Trophy, 8 Ore di Suzuka, Mondiale Superbike, ecc....
Il modello "stradale" di questa straordinaria moto da corsa è quanto di meglio si possa desiderare a livello estetico, di finiture, ciclistica, motore....
Oggi è un'oggetto da collezione da custodire gelosamente in quanto rappresenta un importante pezzo di storia del Motociclismo.
-
Honda VTR SP1 Honda VTR 1000 SP-1 (2000 - 01)Moto dal fascino unico, ottimo motore e ciclistica per una moto del 2001. Consigliata per veri appas... [leggi tutto]Moto dal fascino unico, ottimo motore e ciclistica per una moto del 2001. Consigliata per veri appassionati
-
unnica Honda VTR 1000 SP-1 (2000 - 01)Honda sinonimo i fiducia !!!!! [leggi tutto]Honda sinonimo i fiducia !!!!!
-
Capolavoro su 2 ruote Honda VTR 1000 SP-1 (2000 - 01)Come è fatta HRC ... è tutto dire, qualita costruttiva eccellente, fatta per durare. Come va ... [leggi tutto]Come è fatta HRC ... è tutto dire, qualita costruttiva eccellente, fatta per durare. Come va Su strada è una meraviglia, scende in piega in un attimo ed il motore tira sempre in tutte le condizioni, si viaggia su di un binario, in pista va guidata di forza non è più adeguata per i temponi ma è una goduria assoluta. Cosa cambierei Il peso, un 20 kg in meno la renderebbe ancora attualissima.
-
sp1 Honda VTR 1000 SP-1 (2000 - 01)Come è fatta Si percepisce la qualità costruttiva. Come va Motore portentoso ed allo stesso t... [leggi tutto]Come è fatta Si percepisce la qualità costruttiva. Come va Motore portentoso ed allo stesso tempo gestibissimo anche ai bassi pur essendo 2 cilindri. Cosa mi piace Qualità costruttiva HRC . Moto incollata all' asfalto ,stabile , e per chi è alto di statura è una garanzia. Non ci sono più oggi (purtroppo) moto che trasmettono questo feeling,forse perchè si tende a costruire le 1000cc sempre più simile alle 600cc sia come dimensioni che come pesi.
Fascino intramontabile. Cosa cambierei Di contro la "mole"che la rende stabile, la rende un po faticosa in curva,solo però se si pretende determinate prestazioni....
In conclusione ,a parere personale, non cambierei nulla. -
UNO SPETTACOLO Honda VTR 1000 SP-1 (2000 - 01)Come è fatta Telaio, freni, ecc...Curati quasi alla perfezione, pulita nella guida. Cosa mi p... [leggi tutto]Come è fatta Telaio, freni, ecc...Curati quasi alla perfezione, pulita nella guida. Cosa mi piace La sua forma mai tramontata, il suo motore senza eguali.
-
VTR SP2 Honda VTR 1000 SP-2 (2002 - 06)Come è fatta agile Come va potente Cosa mi piace stabilità Cosa cambierei niente [leggi tutto]Come è fatta agile Come va potente Cosa mi piace stabilità Cosa cambierei niente
-
honda sp 2 Honda VTR 1000 SP-2 (2002 - 06)Come è fatta bene e` un honda Come va scomoda su strada ma guidsa da super bike Cosa mi piace... [leggi tutto]Come è fatta bene e` un honda Come va scomoda su strada ma guidsa da super bike Cosa mi piace la linea Cosa cambierei 15 kg in meno
-
Honda VTR 1000 SP-2 (2002 - 06)Cosa mi piace Moto affascinante, motore, guidabilità. Cosa cambierei Consumi, vibrazioni, ergonomia.... [leggi tutto]Cosa mi piace Moto affascinante, motore, guidabilità. Cosa cambierei Consumi, vibrazioni, ergonomia.