Scrivi una recensione !
Recensioni Honda VTR 1000 SP-1 (2000 - 01)
185 voti - 75 recensioni-
VTR SP1 Honda VTR 1000 SP-1 (2000 - 01)Anzitutto è una moto che trasmette molto bene il tipico fascino “Honda Racing” con linee bellissime ... [leggi tutto]Anzitutto è una moto che trasmette molto bene il tipico fascino “Honda Racing” con linee bellissime e aggressive e con soluzioni tecniche e finiture di alto livello ; un pezzo di storia del motociclismo e di Honda. All’atto pratico (facendone un uso stradale da amatore), è una moto “impegnativa” ; per la posizione di guida molto sacrificata (sarà che io sono alto ), per il grosso bicilindrico che (senza elettroniche varie) non è proprio il più facile da gestire . In compenso il motore e’ la parte più bella secondo me , spinge subito come un toro e ti porta subito a velocità proibitive !! Ma è divertentissimo e molto emozionante per la spinta ed il suo rombo (con gli scarichi giusto). La guida invece “ni” (su strada) a mio avviso si sente una moto pensata per la pista e alle alte velocità ; stabilissima , ma per contro nel misto (montagna) non è il massimo della agilità e non è proprio “intuitiva” , va un po’ guidata di forza (in questo è “poco Honda”) richiede insomma un certo impegno/fatica , complice anche la posizione “non comoda”. Pero si fa fatica a lasciarla ferma ; anche avendo altre moto , la tentazione è sempre quella di prendere lei !! Quel motorone, quel sound, quella linea .. valgono gli altri sacrifici. Ciao
-
Honda VTR 1000 SP-1 (2000 - 01)Super Bike di altri tempi ma ancora semplice performante ed affidabile, una vecchia signora con gran... [leggi tutto]Super Bike di altri tempi ma ancora semplice performante ed affidabile, una vecchia signora con grande verve, onesta ed efficace.
-
Honda VTR 1000 SP-1 Honda VTR 1000 SP-1 (2000 - 01)Fascino intramontabile, marchiata hrc e si vede, fatta per durare, ancora oggi dice bene la sua sia ... [leggi tutto]Fascino intramontabile, marchiata hrc e si vede, fatta per durare, ancora oggi dice bene la sua sia in strada che in pista.
-
HONDA VTR - RC51 Honda VTR 1000 SP-1 (2000 - 01)Nata dal genio di Shuhei Nakamoto e realizzata da Honda Racing Corporation per vincere. E ha vinto. ... [leggi tutto]Nata dal genio di Shuhei Nakamoto e realizzata da Honda Racing Corporation per vincere.
E ha vinto. Tutto. Nel 2000 (all'esordio) 24 Ore di Le Mans, Tourist Trophy, 8 Ore di Suzuka, Mondiale Superbike, ecc....
Il modello "stradale" di questa straordinaria moto da corsa è quanto di meglio si possa desiderare a livello estetico, di finiture, ciclistica, motore....
Oggi è un'oggetto da collezione da custodire gelosamente in quanto rappresenta un importante pezzo di storia del Motociclismo.
-
Honda VTR SP1 Honda VTR 1000 SP-1 (2000 - 01)Moto dal fascino unico, ottimo motore e ciclistica per una moto del 2001. Consigliata per veri appas... [leggi tutto]Moto dal fascino unico, ottimo motore e ciclistica per una moto del 2001. Consigliata per veri appassionati
-
unnica Honda VTR 1000 SP-1 (2000 - 01)Honda sinonimo i fiducia !!!!! [leggi tutto]Honda sinonimo i fiducia !!!!!
-
Capolavoro su 2 ruote Honda VTR 1000 SP-1 (2000 - 01)Come è fatta HRC ... è tutto dire, qualita costruttiva eccellente, fatta per durare. Come va ... [leggi tutto]Come è fatta HRC ... è tutto dire, qualita costruttiva eccellente, fatta per durare. Come va Su strada è una meraviglia, scende in piega in un attimo ed il motore tira sempre in tutte le condizioni, si viaggia su di un binario, in pista va guidata di forza non è più adeguata per i temponi ma è una goduria assoluta. Cosa cambierei Il peso, un 20 kg in meno la renderebbe ancora attualissima.
-
sp1 Honda VTR 1000 SP-1 (2000 - 01)Come è fatta Si percepisce la qualità costruttiva. Come va Motore portentoso ed allo stesso t... [leggi tutto]Come è fatta Si percepisce la qualità costruttiva. Come va Motore portentoso ed allo stesso tempo gestibissimo anche ai bassi pur essendo 2 cilindri. Cosa mi piace Qualità costruttiva HRC . Moto incollata all' asfalto ,stabile , e per chi è alto di statura è una garanzia. Non ci sono più oggi (purtroppo) moto che trasmettono questo feeling,forse perchè si tende a costruire le 1000cc sempre più simile alle 600cc sia come dimensioni che come pesi.
Fascino intramontabile. Cosa cambierei Di contro la "mole"che la rende stabile, la rende un po faticosa in curva,solo però se si pretende determinate prestazioni....
In conclusione ,a parere personale, non cambierei nulla. -
UNO SPETTACOLO Honda VTR 1000 SP-1 (2000 - 01)Come è fatta Telaio, freni, ecc...Curati quasi alla perfezione, pulita nella guida. Cosa mi p... [leggi tutto]Come è fatta Telaio, freni, ecc...Curati quasi alla perfezione, pulita nella guida. Cosa mi piace La sua forma mai tramontata, il suo motore senza eguali.
-
da favola Honda VTR 1000 SP-1 (2000 - 01)Moto bellissima. Sarà sempre più di interesse. Motore fantastico. Da capire un pochino prima di pr... [leggi tutto]Moto bellissima. Sarà sempre più di interesse.
Motore fantastico.
Da capire un pochino prima di prendere confidenza, ma dopo averla capita è una favola. -
Honda VTR 1000 SP-1 (2000 - 01)Cosa mi piace Motore e fascino incredibili. Cosa cambierei E' una moto maschia. Nervosa. Va guidata ... [leggi tutto]Cosa mi piace Motore e fascino incredibili. Cosa cambierei E' una moto maschia. Nervosa. Va guidata di forza. Se è un difetto.
-
Honda VTR 1000 SP-1 (2000 - 01)Cosa mi piace Motore molto fluido con gran coppia e tiro progressivo. Ciclistica solida. Posizione c... [leggi tutto]Cosa mi piace Motore molto fluido con gran coppia e tiro progressivo. Ciclistica solida. Posizione comoda. Per essere un bicilindrico non vibra eccessivamente. Cosa cambierei Peso. Impossibilità di montare gomme posteriori con spala da 55. Serbatoio largo per essere una bicilindrica. Posizione di guida comoda ma lunga.
-
Honda VTR 1000 SP-1 (2000 - 01)Cosa mi piace Ottimo motore, ciclistica facile. Cosa cambierei Radiatori laterali danno troppo caldo... [leggi tutto]Cosa mi piace Ottimo motore, ciclistica facile. Cosa cambierei Radiatori laterali danno troppo caldo d'estate nell'uso cittadino.
-
Honda VTR 1000 SP-1 (2000 - 01)Cosa mi piace motore Cosa cambierei autovelux [leggi tutto]Cosa mi piace motore Cosa cambierei autovelux
-
Honda VTR 1000 SP-1 (2000 - 01)Cosa mi piace gran moto in tutti i sensi non capita bene in italia forse perché costava molto Cosa... [leggi tutto]Cosa mi piace gran moto in tutti i sensi non capita bene in italia forse perché costava molto Cosa cambierei la misura dello pneumatico posteriore forse era meglio il 190/55 anziché il 190/50 oppure il 180/55 ma le maximoto montano tutte le 190/50 a discapito della maneggevolezza
-
Honda VTR 1000 SP-1 (2000 - 01)Cosa mi piace Ottima guidabilità, ottima frenata e buon "tiro". Cosa cambierei Consumi elevati, scom... [leggi tutto]Cosa mi piace Ottima guidabilità, ottima frenata e buon "tiro". Cosa cambierei Consumi elevati, scomoda per il passeggero.
-
Honda VTR 1000 SP-1 (2000 - 01)Cosa mi piace Ultima bicilindrica Honda creata solo per la superbike con un motore portentoso e una ... [leggi tutto]Cosa mi piace Ultima bicilindrica Honda creata solo per la superbike con un motore portentoso e una tecnologia superlativa. Cosa cambierei Impianto elettrico.
-
Honda VTR 1000 SP-1 (2000 - 01)Cosa mi piace Gran motore affidabilità honda. Cosa cambierei Peso elevato mangia la gomma posteriore... [leggi tutto]Cosa mi piace Gran motore affidabilità honda. Cosa cambierei Peso elevato mangia la gomma posteriore.
-
Honda VTR 1000 SP-1 (2000 - 01)Cosa mi piace Grande carattere, moto esclusiva, grandi freni e stabiità. Cosa cambierei Motore scorb... [leggi tutto]Cosa mi piace Grande carattere, moto esclusiva, grandi freni e stabiità. Cosa cambierei Motore scorbutico ai bassi, consumi elevati, moto dura da impostare in curva.
-
Honda VTR 1000 SP-1 (2000 - 01)Cosa mi piace Grande carattere, qualità da vendere, la meno Honda mai fatta dalla Honda, ciclistica ... [leggi tutto]Cosa mi piace Grande carattere, qualità da vendere, la meno Honda mai fatta dalla Honda, ciclistica stabile e frenata da riferimento. Cosa cambierei Consumi elevati, impostazione vecchia sbk dura in curva se non opportunamente settata.