Scrivi una recensione !
Recensioni Husqvarna Vitpilen 701 (2018 - 19)
48 voti - 8 recensioni-
Husqvarna Vitpilen 701 (2018 - 19)Bella divertente sincera. Una moto che piace a tutti da vedere e sopratutto da guidare. Pochi cv ma ... [leggi tutto]Bella divertente sincera. Una moto che piace a tutti da vedere e sopratutto da guidare.
Pochi cv ma tante emozioni sopratutto per la ciclistica.
-
Tutto pepe Husqvarna Vitpilen 701 (2018 - 19)Acquistata per usarla come moto casa-lavoro e per tornare in sella a moto sportive. Monocilindrica ... [leggi tutto]Acquistata per usarla come moto casa-lavoro e per tornare in sella a moto sportive.
Monocilindrica con il Mono KTM più potente sul mercato.
Elettronica un pò "particolare" diciamo che talvolta fa un pò le bizze senza mai capire il perché.
Ho sostituito il comando elettronico dell'acceleratore perché alla prima accensione non funzionava poi si spegneva e si ri-accendeva la moto e tutto ok.
A parte questo piccolo inconveniente nulla da segnalare qualche spia che si accende a caso e via, basta non badarci molto.........
Da guidare, piacevolissima a parte le vibrazioni e l'esposizione all'aria a cui bisogna abituarsi.
Su strade di montagna, se spremuta, essendo leggerissima e molto reattiva è una furia, difficile starle dietro anche con moto più performanti, amici che l'hanno provata sono scesi con un sorriso a 36 denti.
Consiglio l'acquisti a giovani teppisti che vogliono divertirsi in sicurezza e senza necessariamente vere l'ansia di domare 200 Cv -
Una freccia che non si vede arrivare Husqvarna Vitpilen 701 (2018 - 19)Guardando le specifiche tecniche si pensa sia una moto modesta per principianti. Niente di più sbagl... [leggi tutto]Guardando le specifiche tecniche si pensa sia una moto modesta per principianti. Niente di più sbagliato.
È precisissima, monta accessori di tutto rispetto già di serie, mostrando il suo animo sportivo con le sospensioni completamente regolabili e la frizione antisaltellamento.
Il cambio, quickshifter up/down è una favola, sopra i 3000 giri si sfiora la leva e va.
Il motore ha una castagna veramente degna di nota. Provata in aereoporto la combinazione di monocilindrico ed una moto che pesa 164 kg!!!
Le fa fare 0/100 km in 3.6 secondi.
Eppure la leggerezza la rende maneggevole, nel traffico ed in città, ci si va a lavoro, o al bar dagli amici e si fa zig Zag tra le macchine proprio come fosse uno scooter (a patto che si sappia usare la frizione ovviamente)
Ma se ci si vuole divertire e scatenare la sua anima ignorante bisogna portarla sul passo di montagna. Non è una moto né da circuito né da autostrada, troppo lenta per entrambe (a tirarle il collo fa i 200 km/h).
Tra le curve della montagna, meglio ancora se in salita si scatena la bestia. Ma occhio a togliere il Traction Control, che se non si è davvero bravi ce la si mette come cappello!
Bellissima combinazione, bravi Husqvarna! -
Vitpilen 701 Husqvarna Vitpilen 701 (2018 - 19)Leggera, maneggevole e potente. Nel misto stretto una bomba. L'ho trovata divertente e facile da sub... [leggi tutto]Leggera, maneggevole e potente. Nel misto stretto una bomba. L'ho trovata divertente e facile da subito. Unica nel suo genere, la notano tutti.
-
Husqvarna Vitpilen 701 (2018 - 19)Per innamorarsi di questa moto bisogna saper apprezzare le sue unicità ma anche saper rinunciare a c... [leggi tutto]Per innamorarsi di questa moto bisogna saper apprezzare le sue unicità ma anche saper rinunciare a certe comodità. Leggerissima e maneggevolissima con un motore che ama girare in alto, é perfetta per l'uscita domenicale per godersi la guida nel misto dove tiene facilmente il passo di moto molto più sportive e blasonate ma meno facili da portare al limite. 75 cavalli con una bella castagna e un buon allungo, se li usi tutti danno molte soddisfazioni. Su strada puro divertimento e nessun rimpianto. La puoi guidare da naked o, con manubrio alto, da motard. Design scandinavo essenziale e unico, senza orpelli e inutili complicazioni decorative. Vero spirito da moto: due ruote, un motore, un telaio, tutto in vista e di qualità. Consumi irrisori: guidando allegri ma attenti si può stare sopra i 25 km/l. D'altra parte la moto totale a mio parere non può esistere e bisogna fare delle scelte: non é un mulo da soma, caricare é sempre un problema, il motore a bassi giri scalcia, la guida a basse velocità é ruvida e si sentono le vibrazioni del mono, le sospensioni sono rigide, riparo aerodinamico nullo, elettronica essenziale. Affidabilità: all'inizio tanti problemi, centralina da resettare, attuatore frizione e serbatoio sostituiti per richiami. Poi solo tagliandi e manutenzione ordinaria. Una moto per motociclisti veri, che mettono in conto qualche rinuncia e alcuni inevitabili difetti in cambio di grandi soddisfazioni di guida, un carattere unico, un design essenziale con componentistica di qualità.
-
Divertente e versatile Husqvarna Vitpilen 701 (2018 - 19)La Vitpilen è una bella moto, esteticamente molto curata, con particolari e rifiniture di ottimo liv... [leggi tutto]La Vitpilen è una bella moto, esteticamente molto curata, con particolari e rifiniture di ottimo livello. Il motore è sprintoso e nel misto da ottime soddisfazioni, pur non avendo molti cavalli la moto, leggera, ha un ottimo spunto. Il freno è modulabile e preciso e le sospensioni adeguate alla struttura del mezzo. Consigliata per chi vuole una moto con guida intuitiva e non troppo impegnativa, da usare su percorrenze brevi e medie
-
Husqvarna vitpilen 701 Husqvarna Vitpilen 701 (2018 - 19)Molto divertente e veloce. [leggi tutto]Molto divertente e veloce.
-
Husqvarna Vitpilen 701 Husqvarna Vitpilen 701 (2018 - 19)Una moto eccezionale, anticonformista, e per questo unica. A vederla ferma non si direbbe, eppure ap... [leggi tutto]Una moto eccezionale, anticonformista, e per questo unica. A vederla ferma non si direbbe, eppure appena sali in sella...è tutta una sorpresa! Ha un design bello e ricercato, linee tese a tratti estreme, futuristica e all'avanguardia. Sicuramente fuori dal comune, e quando ti fermi al semaforo o al bar, sono in molti a chiederti incuriositi: "Ma che moto è?".
Dotata di tecnologia e materiali sofisticati, forse più delle concorrenti, anche se (a dirla tutta) non ha rivali, facendo parte di una categoria a sé. Qualcuno si lamenterà delle vibrazioni, o della posizione scomoda, ma stiamo parlando del monocilindrico più potente in circolazione! Infatti non è una moto macina km, ma i suoi 200 giornalieri li fa con goduria...a patto di scegliere strade di provincia, e non certamente l'autostrada. Il gruppo Ktm ha fatto un gran lavoro, proponendo sul mercato un modello concept dal giusto compromesso. Il suo peso assolutamente contenuto è un pregio non indifferente, per aumentare ancor di più potenza ed agilità. Si guida con facilità ed estremo piacere, ad ogni km si acquista maggiore sicurezza e quindi padronanza. Sotto i 3.000 giri strattona un po', ma la sua vera natura si rivela agli "alti", basta avere un di po' polso e tutto scorre liscio.
Difetti? Ben pochi, qualche richiamo in garanzia, forse i blocchetti di comando e il cruscotto (a mio avviso) appaiono troppo essenziali per un modello del genere. Con un prezzo iniziale che superava i 10.000€...si poteva fare di più, come inserire il pass abbagliante o le 4 frecce e sicuramente un dashboard più accattivante.
Ad ogni modo, si potrebbe scrivere a lungo su tutte le caratteristiche di questa moto a dir poco straordinaria e che resterà purtroppo una rara "falena", essendo uscita dai listini. Non è stata compresa, anche se col tempo ne diventerà un pregio e non demerito (vedi Nuda 900). Pertanto chi riuscirà a trovarne una in buone condizioni, se la tenga stretta, semplicemente perfetta, e progressiva.