Scrivi una recensione !
Recensioni Kawasaki H1E 500
Un voto - una recensione-
Kawasaki H1E 500Non capisco perché il modello 750 h2 (mach IV) sia sparito dall'elenco della kawasaki. La mia recens... [leggi tutto]Non capisco perché il modello 750 h2 (mach IV) sia sparito dall'elenco della kawasaki. La mia recensione è riferita alla 750 (anche se la 500 non era poi tanto inferiore!).
In realtà non ha senso scrivere una recensione tecnica su di una moto/mito sulla quale è già stato scritto tutto. È inutile ripetere i luoghi comuni e altrettanto falsi della "fabbrica vedove" ... della "bara a due ruote". Ed è superfluo ribadire che il kawa 750 montava un motore potentissimo su un telaio inadatto, con una ciclistica penosa ...
Tutto questo lo possiamo dire oggi, confrontando le sue specifiche con quelle di una moto attuale, dopo 50 anni di continua evoluzione di materiali, di tecnologia, di ingegneria. Ma negli anni '70 quali e quante erano le moto capaci di quelle prestazioni? La risposta è semplice: nessuna!
Per chi ha iniziato la propria esperienza su moto moderne salire e guidare per la prima volta una mach IV potrebbe risultare una prova terrificante. Ma chi, come me, l'ha posseduta negli anni '70 sa che le emozioni che allora ti sapeva regalare sono irripetibili, quella libidine che si poté provare in quegli anni rimarrà un ricordo nostalgico.