Scrivi una recensione !
Recensioni Kawasaki KLX 250
153 voti - 65 recensioni-
Kawasaki KLX 250 (2009 - 16)Moto facile e divertente. Anche in off riesce a dire la sua nonostante la bassa potenza, supportata ... [leggi tutto]Moto facile e divertente. Anche in off riesce a dire la sua nonostante la bassa potenza, supportata da un ottimo reparto sospensioni. Su asfalto si viaggia bene avendo i giusti targets, strade di collina è montagna. Cosumi irrisori, su asfalto ci ho fatto anche 36 km/lt. Una ottima dual.
-
Klx250 enduro stradale Kawasaki KLX 250 (2009 - 16)Ottima moto, leggera ed economica. [leggi tutto]Ottima moto, leggera ed economica.
-
Kawasaki KLX 250 (2009 - 16)Ottima moto giusto compromesso per far di tutto, sia off che strada senza troppe pretese, ma più che... [leggi tutto]Ottima moto giusto compromesso per far di tutto, sia off che strada senza troppe pretese, ma più che onesta.
-
Kawasaki KLX 250 (2009 - 16)Moto davvero polivalente capace di fare quasi ogni cosa unico neo pochi cavalli ma in compenso è com... [leggi tutto]Moto davvero polivalente capace di fare quasi ogni cosa unico neo pochi cavalli ma in compenso è come avere una bicicletta...
-
Dual sempre divertente e facile oltre che robustissima Kawasaki KLX 250 (2009 - 16)Moto eccezionale sia in strada che il fuori strada, si arrampica in posti impensabili, robustissima ... [leggi tutto]Moto eccezionale sia in strada che il fuori strada, si arrampica in posti impensabili, robustissima e con pochissima manutenzione, la meccanica è surdimensionata infatti in America e Giappone esiste la versione 300 CC con motore uguale, cambia solo il pistone, leggermente più largo, per il resto identica. Mai avuto nessun minimo problema anche dopo un anno di ferma, parte immediatamente, consumi irrisori, il 2016 è inoltre esteticamente, forse il più bello. La moto è rimasta identica a parte le grafiche sino al 2016 anno di fine importazione in Italia. L'alternativa migliore possibile allee varie Honda XR, Yamaha WR ecc....
-
Kawasaki KLX 250 (2009 - 16)Moto tutto fare. Manutenzione irrisoria. componenti made in Japan forcelle ottime. [leggi tutto]Moto tutto fare. Manutenzione irrisoria. componenti made in Japan forcelle ottime.
-
Kawasaki KLX 250 (2009 - 16)E' una moto generosa, rilassante, snella morbida silenziosa, pratica , maneggevole ed economica! ... [leggi tutto]E' una moto generosa, rilassante, snella morbida silenziosa, pratica , maneggevole ed economica!
La sua potenza è sempre pronta ad emergere, ma non è necessario sgassare, non se ne avverte la necessità è talmente piacevole guidarla con un filo di gas ammirando il panorama e veramente ... non scenderesti mai ! Sulle strade di campagna con curve, discese e salite ...è una meraviglia apprezzare la sua stabilità anche piegando un bel po'. Il suo motore spinge in salita senza fatica e senza fragore, in discesa si apprezza la potenza del freno motore e con le marce lunghe invece è bellissimo dare un pò di freno anteriore e sentire la morbidezza delle forcelle che si abbassano elasticamente e dolcemente prima di entrare in curva! Lo sterrato è il suo luogo naturale, ma per evitare di sporcarla, non ce la porto quasi mai ! Ho 67 anni e adesso mi piace guidare così! -
Kawasaki KLX 250 (2009 - 16)Il KLX è una moto intelligente e ben costruita (tutto made in Japan),ha poca manutenzione,consuma po... [leggi tutto]Il KLX è una moto intelligente e ben costruita (tutto made in Japan),ha poca manutenzione,consuma pochissimo e ti porta dovunque.
Certamente il motore non è un fulmine, ma proprio per questo motivo è molto affidabile.
E' ottima come moto da città e per fuoristrada leggero, ma attenzione con gli pneumatici tassellati può affrontare anche tratti impegnativi (mulattiera) poichè le sospensioni sono di ottimo livello. -
Kawasaki KLX 250 (1993 - 98)Moto molto divertente e facile da usare elaborazione di un Klx 250E versione Lamura poi modificato d... [leggi tutto]Moto molto divertente e facile da usare elaborazione di un Klx 250E versione Lamura poi modificato da ulteriormente. La ciclistica: telaio modificato con la sostituzione della parte telaio reggisella con uno telaietto in lega del cross kawa, con relativa cassa filtro, mono ohlins e avantreno completo honda cross. Motore, portato a 292 di serie, con carburatore mikuni Tm da 36 più pulsante rosso tipo yamaha per partenza a caldo, scarico completo in titanio. Sovrastrutture kawa cross 2004 con serbatoio artigianale in fibra. Ultima modifica, sostituzione forcellone originale con quello in lega dell' ultima versione, con disco nuovo a margherita. Paracoppa avvolgente artigianale. Un questa configurazione di dispone di una buona potenza e con buoni bassi, che ti permettono di arrampicarti facilmente, la sella, non altissima, permette di aiutarsi con i piedi nei percorsi più ostici. Molte leggera di avantreno e con baricentro basso permette di districarsi egregiamente nello scavato e nei percorsi fangosi e tortuosi.
-
Easy Kawasaki Kawasaki KLX 250 (2009 - 16)Una moto tutto fare semplice e divertente. Non è una moto da grandi prestazioni ma si guida molto m... [leggi tutto]Una moto tutto fare semplice e divertente.
Non è una moto da grandi prestazioni ma si guida molto molto bene e non passa inosservata.
La puoi usare tutti i giorni e quando decidi di fare un escursione non ti devi preoccupare delle condizioni della strada. -
Kawasaki KLX 250 (2009 - 16)Moto divertente ed economica, ti porta dove vuoi senza mai tradirti, la manutenzione è irrisoria, se... [leggi tutto]Moto divertente ed economica, ti porta dove vuoi senza mai tradirti, la manutenzione è irrisoria, se mastichi meccanica non vai mai in officina, la nota dolente è che manca qualche CV, per il resto nessun problema.
-
Kawasaki KLX 250 Kawasaki KLX 250 (2009 - 16)L'ho avuta per 5 anni e mi sono trovato benissimo. Leggera, agile e prestante per essere un 250. Div... [leggi tutto]L'ho avuta per 5 anni e mi sono trovato benissimo. Leggera, agile e prestante per essere un 250. Divertente anche in città dove l'accelerazione è perfetta per le velocità e il traffico.
-
Kawasaki KLX 250 Kawasaki KLX 250 (2009)Moto bella e comoda, ideale per escursioni nella natura non troppo impegnative. [leggi tutto]Moto bella e comoda, ideale per escursioni nella natura non troppo impegnative.
-
Kawasaki klx 250 Kawasaki KLX 250 (1993 - 98)Moto divertente per chi non pretende prestazioni da gara, un po pesantina rispetto alle sorelle pi... [leggi tutto]Moto divertente per chi non pretende prestazioni da gara, un po pesantina rispetto alle sorelle più giovani ma maneggevole , con una buona ciclistica e consuma poco (20 km/lt in fuori strada). Io ho cambiato il mono ammortizzatore con WP regolabile e mi trovo molto meglio.
-
KLX 250 Kawasaki KLX 250 (2009 - 16)ottima come prima moto [leggi tutto]ottima come prima moto
-
klx250 Kawasaki KLX 250 (2009 - 16)Costruita per durare. Ottime sospensioni (rispetto alla concorrenza). Impianto elettrico perfetto. ... [leggi tutto]Costruita per durare. Ottime sospensioni (rispetto alla concorrenza). Impianto elettrico perfetto.
Facilissima da guidare, anche in fuoristrada. Non è proprio leggerissima ma non mette in difficoltà neanche nei passaggi tecnici.
Il motore è fluido, non potentissimo ma ti porta ovunque e soprattutto non consuma nulla (30 km/litro). -
Moto entry level adatta a tutti Kawasaki KLX 250 (2009 - 16)Come è fatta Moto leggera sui 90 - 120 kg, affusolata ma pur sempre affidabile, alta sulle ru... [leggi tutto]Come è fatta Moto leggera sui 90 - 120 kg, affusolata ma pur sempre affidabile, alta sulle ruote ma al tempo stesso sicura e con un peso adatto a sentirla "ben piazzata" in strada. Come va Maneggevole non teme confronti con i più adatti Motard da traffico, sinuosa anch'essa si muove in città. L'esperienza in off la vede nel suo vero ambiente ed adattissima alle new entry del settore essendo dotata di ottima ripresa ma tiro pur sempre regolare e mai eccessivo. non è spaventata da alcun terreno, ne da alcun ostacolo, che, con le dovute precauzioni, viene superato. Cosa mi piace La sua affidabilità e la sua intuibilità alle prime guide. La sua innata empatia con i timidi motociclisti che si sentiranno "aiutati" dall'eccezionale bilanciamento e dal risparmio pensato di peso che consente anche ad i ragazzi (gracilini diciamo) di portarla senza il ben che minimo problema. Cosa cambierei Assolutamente niente, se desiderate più prestazioni non sono i 250 a fare per voi.
-
Minidual Kawasaki KLX 250 (1993 - 98)Come è fatta Mezzo di sana e robusta costituzione, semplice ed affidabile. Qualità jap, nulla... [leggi tutto]Come è fatta Mezzo di sana e robusta costituzione, semplice ed affidabile. Qualità jap, nulla da eccepire. Come va Facile e divertentissima in fuoristrada, comoda e mansueta in città. Considerata la piccola cilindrata, neanche tanto male nei trasferimenti autostradali, si possono tenere i 110 km/h di velocità di crociera con un comfort accettabile. Cosa mi piace Agilità, robustezza, affidabilità, estetica. Cosa cambierei Rinuncio senza problemi all'avv. elettrico, ma una piccola batteria per far funzionare le luci anche a motore e spento sarebbe cosa gradita.
-
Piacevoli scampagnate. Kawasaki KLX 250 (2009 - 16)Come va Nulla di prestazionale ma si districa tra mulattiere e centri città. Cosa mi piace La sua ve... [leggi tutto]Come va Nulla di prestazionale ma si districa tra mulattiere e centri città. Cosa mi piace La sua versatilità prima di tutto. Cosa cambierei Qualche cavallo in più per tangenziali e percorsi veloci.
-
Klx 250 Kawasaki KLX 250 (2009 - 16)Come è fatta E' un modello storico di Kawasaki, proposto oggi solo nella cilindrata minima di... [leggi tutto]Come è fatta E' un modello storico di Kawasaki, proposto oggi solo nella cilindrata minima di 250 cc. E' dotata di un bel telaio a culla che fa mostra di se. Come va Benissimo, è un mezzo di grande affidabilità e semplicità costruttiva, i cavalli non sono tantissimi ma permettono di muoversi ottimamente in città e poco distante. Cosa mi piace La portabilità del mezzo, la possibilità di utilizzarla in contesti non urbani. Cosa cambierei Aggiungerei qualche accessorio per il trasporto bagagli (un portapacchi posteriore, possibilmente studiato dalla casa madre).