Scrivi una recensione !
Recensioni KTM 1190 Adventure
686 voti - 179 recensioni-
KTM 1190 Adventure (2013 - 16)Moto totale. Moto divertente su strade piene di curve e adatta per fare lunghi viaggi autostradali, ... [leggi tutto]Moto totale. Moto divertente su strade piene di curve e adatta per fare lunghi viaggi autostradali, ottima protezione dall'aria.
-
Ktm Adventure 1190 R KTM 1190 Adventure R (2013 - 16)Moto comoda e divertente sia per viaggiare ma si presta bene anche in contesto urbano, perfetta pron... [leggi tutto]Moto comoda e divertente sia per viaggiare ma si presta bene anche in contesto urbano, perfetta pronta all’uso
-
KTM 1190 adventure KTM 1190 Adventure (2013 - 16)Ottima per viaggiare in 2 con bagagli. Motore grintoso e affidabile da 150 CV . Spinge subito ai bas... [leggi tutto]Ottima per viaggiare in 2 con bagagli. Motore grintoso e affidabile da 150 CV . Spinge subito ai bassi e medi regimi, veramente emozionante. Posizione di guida confortevole e sospensioni ottime per uso stradale e off road .
-
. KTM 1190 Adventure R (2013 - 16)Motore infinito. Moto con grande assetto assolutamente stabile sia su sterrato, con ovvio limite del... [leggi tutto]Motore infinito. Moto con grande assetto assolutamente stabile sia su sterrato, con ovvio limite del peso, che su strada.
Anche con pneumatici semi tassellati ( Pirelli Scorpion rally str) la tenuta su strada è incredibile e perdona tantissimo in caso di asfalto rovinato. Questo anche per effetto della ruota anteriore da 21” che supera agevolmente ogni buca sul manto stradale.
Motore con prestazioni già ottime in modalità Street o Rain, che diventano esaltanti in modalità Sport, al pari di moto sportive. Frenata sempre sotto controllo, e sospensioni che con pochi click si adattano a qualsiasi conduzione.
Ovviamente non è una moto per persone di bassa statura, e bisogna avere del mestiere per utilizzarla al meglio ed in sicurezza. -
KTM 1190 Adventure (2013 - 16)GODURIA PIENA ma serve esperienza. Moto divertente, impegnativa e molto molto veloce. In autostrada ... [leggi tutto]GODURIA PIENA ma serve esperienza. Moto divertente, impegnativa e molto molto veloce.
In autostrada si viaggia piuttosto bene, anche se l'aria si sente.
Sui passi di montagna risulta agile se vi muovete con lei, la moto richiede un po' di esperienza per regalare grandi risultati.
Sulle strade bianche è molto divertente e, nonostante non sia un esperto, non ho avuto problemi.
La pecca di KTM è che richiede manutenzione costante, ma se trattata da buone mani, non avrete problemi. -
Ktm Adventure 1190 R KTM 1190 Adventure R (2013 - 16)Ho percorso 93000 km con questa Kappona la moto è ancora perfetta, unico problema avuto é stato alla... [leggi tutto]Ho percorso 93000 km con questa Kappona la moto è ancora perfetta, unico problema avuto é stato alla pompa del freno posteriore, il motore KTM è esuberante come nessun altra moto del genere! I servizi post vendita sono molto buoni e le manifestazioni x aggregare i possessori di Adventure non sono mancate. Buona strada a tutti!
-
KTM 1190 Adventure (2013 - 16)Difficile tenere il passo di questa moto…da soli…e in coppia. Sembra di guidare una supermotard con... [leggi tutto]Difficile tenere il passo di questa moto…da soli…e in coppia.
Sembra di guidare una supermotard con motore da supebike…con 30 kg in più. Poca differenza con passeggero, che viaggia comodo (specie con sospensioni in comfort).
Poco adatta ad off-road, se non leggero, ai più (con fisico e capacità ben sopra la media, la moto non ha confini probabilmente).
-
KTM 1190 Adventure R (2013 - 16)Gran moto sia in off road che su strada . Le 4 mappe la rendono fruibile in tutte le condizioni , ot... [leggi tutto]Gran moto sia in off road che su strada . Le 4 mappe la rendono fruibile in tutte le condizioni , ottime le sospensioni e il motore molto elastico, potente ma mai brusco .
-
KTM 1190 Adventure R (2013 - 16)Top della categoria, non fanno più moto così. Unica pecca bisogna essere alti almeno 1,80 per goders... [leggi tutto]Top della categoria, non fanno più moto così. Unica pecca bisogna essere alti almeno 1,80 per godersela bene!!
-
KTM 1190 Adventure (2013 - 16)Mezzo comodo, anche se non quanto una Gran Turismo vera. Motore eccezionale, più adatto a chi predil... [leggi tutto]Mezzo comodo, anche se non quanto una Gran Turismo vera. Motore eccezionale, più adatto a chi predilige una moto che "allunga" a una che spinge in basso; dai 3000 giri in su la progressione è fantastica e dopo i 7000 la spinta AUMENTA, invece di spegnersi! Ciclistica eccellente, difficile trovare una combinazione di telaio, ruote, freni e sospensioni così efficace; l'elettronica gestisce bene il tutto e la moto può davvero cambiare carattere a seconda dell'uso (passeggiata panoramica, scalata al passo col coltello tra i denti, strade sterrate o fuoristrada non esagerato). Fra gli enduroni con tanto peso e tanto motore è forse la più idonea a fare fuori strada, ricordiamoci però che col pieno e i liquidi pesa comunque attorno ai 230 kg.! . Protezione aerodinamica buona anche se non eccezionale. Oggi sul mercato dell'usato si trova a prezzi molto interessanti (ed è difficile comprare di meglio), attenzione a puntare su un esemplare con pochi km. La manutenzione programmata è ogni 15.000 km . In sintesi: un mezzo eccellente, divertente, versatile e di grande qualità sotto tutti gli aspetti.
-
KTM 1190 Adventure (2013 - 16)Moto da Sahara. [leggi tutto]Moto da Sahara.
-
KTM 1190 Adventure R (2013 - 16)Grande Moto. Prestazioni elevate. Viaggi con passeggero comodi. Manutenzione ogni 15000.Consumo medi... [leggi tutto]Grande Moto. Prestazioni elevate. Viaggi con passeggero comodi. Manutenzione ogni 15000.Consumo medio/alto.
-
Ktm 1190 adventure s KTM 1190 Adventure (2013 - 16)Moto fantastica ottima x viaggiare e per divertirsi un po' alta x le manovre da fermo e un po' di ca... [leggi tutto]Moto fantastica ottima x viaggiare e per divertirsi un po' alta x le manovre da fermo e un po' di calore si sente nei mesi estivi a volte bassa velocità
-
KTM 1190 Adventure (2013 - 16)Che dire?! Veramente ottima. Arrivavo da una Yamaha MT-09, moto decisamente opposta a questa kappon... [leggi tutto]Che dire?! Veramente ottima.
Arrivavo da una Yamaha MT-09, moto decisamente opposta a questa kappona, cercavo un mezzo che mi consentisse di vivere la mia passione a 360° dai viaggi all’off-road, dai passi di montagna alle passeggiate in coppia. E l’ho trovata.
Dopo una breve indecisione tra Honda AfricaTwin e BMW GS ho optato per questa KTM ADV invogliato dal motore, dall’elettronica e dalla componentistica di primordine.
Nonostante la differenza di pesi e dimensioni rispetto alla mia vecchia 09 non ho mai rimpianto la scelta.
Ottima nei viaggi da migliaia di km in coppia come nell’off-road più o meno estremo.
Agile e veloce sui passi di montagna come comoda e affidabile per le brevi passeggiate domenicali.
Le sospensioni elettroniche, con possibilità di completa regolazione tramite un tasto, sono veramente ottime per chi come me non ha la capacità e conoscenza tecnica approfondita per smanettarci in maniera corretta.
Adatte in ogni circostanza per un utilizzo amatoriale, non sono forse performanti in off-road come quelle della versione R.
Ma in fondo sono solo un amatore e non un pilota. Quindi pienamente promosse.
Il motore è veramente eccezionale, spinge sempre e già dai bassi regimi si sente la coppia che diventa veramente emozionante sopra i 6/7 mila gira.
Non eccessive le vibrazioni consente anche riprese a marce alte a bassi n. di giri.
I freni Brembo vanno usati ma ci sono.
Fanno bene il loro lavoro ma non aspettatevi gran mordente al solo sfioro della leva.
Tranquilli, quando vi serviranno saranno pronti e potenti.
Ottimo anche il sistema ABS, non invasivo e regolabile per l’utilizzo fuori strada.
Per il viaggio un vero mulo. Protezione dall’aria e capacità di carico molto buona.
Utilizzata anche per lunghi viaggi durante le vacanze in coppia e molto carica non ha mai dato il minimo cenno di affaticamento per lei e per me.
La KTM 1190 ADV è una moto veramente versatile adatta per ogni utilizzo e per ogni appassionato di moto che voglia viaggiare, divertirsi o scoprire il mondo su due ruote.
-
KTM 1190 Adventure (2013 - 16)Tutto al top, dal motore ai freni, alle sospensioni . Moto sottovalutata. [leggi tutto]Tutto al top, dal motore ai freni, alle sospensioni . Moto sottovalutata.
-
KTM 1190 Adventure R (2013 - 16)Ottima, eccellente, potente, maneggevolezza, leggerezza, comfort, prestazioni efficacia on e off per... [leggi tutto]Ottima, eccellente, potente, maneggevolezza, leggerezza, comfort, prestazioni efficacia on e off personalità affidabilità assistenza.
-
KTM 1190 Adventure (2013 - 16)Tutto ottimo, motore con coppia entusiasmante, sospensioni favolose, gran viaggiatrice, adrenalinica... [leggi tutto]Tutto ottimo, motore con coppia entusiasmante, sospensioni favolose, gran viaggiatrice, adrenalinica.
-
KTM 1190 Adventure (2013 - 16)Moto esplosiva! Un mezzo di fascia premium, con ciclistica di prim'ordine. Il motore è esagerato, un... [leggi tutto]Moto esplosiva! Un mezzo di fascia premium, con ciclistica di prim'ordine. Il motore è esagerato, una coppia da 13Nm ti da una spinta senza eguali. Molto comoda per i lunghi viaggi, consumo non elevato in rapporto alle prestazioni, buona protezione aerodinamica, dotazione completa.
-
KTM 1190 Adventure (2013 - 16)Per molti ma non per tutti. Il cuore Ktm o meglio LC8 è un cuore sportivo a tutti gli effetti. Si ... [leggi tutto]Per molti ma non per tutti. Il cuore Ktm o meglio LC8 è un cuore sportivo a tutti gli effetti.
Si una super adv ma aggressiva per avere il gusto di viaggiare comodi ed divertirsi quando serve .
I suoi 150 cv si fanno sentire per chi non è abituato potrebbe essere un difetto ma per alcuni è musica per le orecchie. -
KTM 1190 Adventure R (2013 - 16)Una crossover da guidare con grinta. Motore potente ma un pò scorbutico. Se guidata sopra i 4000 gir... [leggi tutto]Una crossover da guidare con grinta. Motore potente ma un pò scorbutico. Se guidata sopra i 4000 giri da grandi soddisfazioni. Nella sua categoria risulta essere un moto "leggera". Personalmente mi sono trovato benissimo guidandola senza passeggero. Per piloti sotto i 175 cm è una moto alta e potrebbe causare qualche problema soprattutto con passeggero e borse laterali. E' senza dubbio una moto divertente per tutti coloro a cui piace "lo strappo" delle moto con coppia relativamente alta.