Scrivi una recensione !
Recensioni KTM 790 Adventure R (2019 - 20)
82 voti - 21 recensioni-
KTM 790 Adventure R (2019 - 20)Perfetta per ogni avventura. Impianto frenante poco modulabile, in particolare modo all'anteriore. [leggi tutto]Perfetta per ogni avventura.
Impianto frenante poco modulabile, in particolare modo all'anteriore.
-
KTM 790 adv R KTM 790 Adventure R (2019 - 20)Grande prestazioni ciclistica e motore al top di gamma.. la vera moto totale adatta per giri in fuor... [leggi tutto]Grande prestazioni ciclistica e motore al top di gamma.. la vera moto totale adatta per giri in fuoristrada (non estremo) e turismo.
-
KTM 790 Adventure R (2019 - 20)Ottima moto leggera con motore potente e affidabile il cambio sequenziale è ottimo. consiglio. Sospe... [leggi tutto]Ottima moto leggera con motore potente e affidabile il cambio sequenziale è ottimo. consiglio. Sospensioni e mono di ottimo livello consumi fa i 27 con un lito.
-
KTM 790 Adventure R (2019 - 20)Moto da strada potente versatile che ti permette di fare percorsi fuoristrada leggeri controlli elet... [leggi tutto]Moto da strada potente versatile che ti permette di fare percorsi fuoristrada leggeri controlli elettronici sofisticati che non ti abbandonando e ti correggono nei più svariati modi di guida moto ok.
-
KTM 790 Adventure R (2019 - 20)Moto bellissima da usare, sia in città che in viaggio. Leggera, maneggevole, facile. Potente. [leggi tutto]Moto bellissima da usare, sia in città che in viaggio. Leggera, maneggevole, facile. Potente.
-
Prova di 2 anni in strada ed off con la KTM 790 R del 2020 KTM 790 Adventure R (2019 - 20)Ho guidato questa moto per 2 anni e mezzo facendo 45000 km da solo e con passeggero. Da subito ho vi... [leggi tutto]Ho guidato questa moto per 2 anni e mezzo facendo 45000 km da solo e con passeggero.
Da subito ho visto la necessità di aumentare la protezione aerodinamica ed il confort della sella.
Per il primo punto mi sono rivolto alla Rade Garage montando la torre in carbonio specifica e così ho garantito trasferimenti autostradali a 130 / 140 km orari.
Il secondo punto lo ho risolto facendo ricostruire la sella dell' Officina delle Toppe che in 10 giorni mi hanno reso la sella adeguata ai lunghi spostamenti.
Nell' uso stradale ho apprezzato i 95 cavalli che garantiscono divertimento nel misto anche con compromessi dati dal pneumatico ( normalmente uso le Anlas Capra X) ed in fuoristrada la mappa Rally con l'impostazione dell'ABS disinserito è stracomoda....
Arrivando da un Honda CRF 1000 ho apprezzato moltissimo i cerchi toubless...( mai più senza...)
-
Spettacolo KTM 790 Adventure R (2019 - 20)Davvero un ottima globe-trotter, completa in tutto, una delle migliori della categoria [leggi tutto]Davvero un ottima globe-trotter, completa in tutto, una delle migliori della categoria
-
KTM 790 Adventure R (2019 - 20)Ottima moto sia a livello stradale che in un enduro non troppo impegnativo, motore ottimo con ottimi... [leggi tutto]Ottima moto sia a livello stradale che in un enduro non troppo impegnativo, motore ottimo con ottimi consumi.
-
Enduro Stradale KTM 790 Adventure R (2019 - 20)Moto perfetta in ogni occasione e molto affidabile . Veicolo perfetto sia in fuoristrada che in gran... [leggi tutto]Moto perfetta in ogni occasione e molto affidabile .
Veicolo perfetto sia in fuoristrada che in grandi viaggi . -
KTM 790 Adventure R (2019 - 20)Se hai le capacità.. la moto è quanto di meglio si possa avere in termini di divertimento, motore ec... [leggi tutto]Se hai le capacità.. la moto è quanto di meglio si possa avere in termini di divertimento, motore eccezionale, consumi irrisori per la cilindrata. Ci puoi fare di tutto sacrificando un po' il confort rispetto alle categorie di maxi ma con una tranquillità soprattutto in manovra e alle basse velocità davvero notevole, se la cambierò so già che il divertimento non sarà facile da ritrovare. Se sai andare ti permette di andare quasi al passo di moto stradali, e in fuoristrada immagino altrettanto..
-
Moto perfetta KTM 790 Adventure R (2019 - 20)Questa è la terza KTM che guido e sono rimasto sempre colpito dalle qualità di guida sia in strada s... [leggi tutto]Questa è la terza KTM che guido e sono rimasto sempre colpito dalle qualità di guida sia in strada sia nello sterrato. Ottimo motore, sospensioni al top, impostazione di guida perfetta, piccolo neo su un componente elettrico risolto in concessionaria. Design bellissimo come fanale anteriore e soprattutto la disposizione dei serbatoi in basso.
-
KTM 790 Adventure R (2019 - 20)Una moto ultra versatile. Unica pecca forse che bisogna esser almeno alti 1.70. Va forte, frena bene... [leggi tutto]Una moto ultra versatile. Unica pecca forse che bisogna esser almeno alti 1.70.
Va forte, frena bene e le sospensioni digeriscono la qualsiasi.
Adatta a qualsiasi tipo di uso. -
KTM 790 Adventure R KTM 790 Adventure R (2019 - 20)Molto versatile, sia su strada che su percorsi sterrati. La prestazione è da valutare in funzione de... [leggi tutto]Molto versatile, sia su strada che su percorsi sterrati. La prestazione è da valutare in funzione delle gomme montate ed adeguate.
Comoda per viaggiare sia come postazione di guida che per il passeggero.
Ottima ciclistica. -
KTM 790 Adventure R (2019 - 20)Peccato alcune finiture e imperfezioni di fabbrica ingiustificate visti i prezzi di vendita. Ho avu... [leggi tutto]Peccato alcune finiture e imperfezioni di fabbrica ingiustificate visti i prezzi di vendita.
Ho avuto anche 1290 R ed era più scomoda ed eccessiva.
Moto comunque affidabile, potente, comoda e molto versatile.
La migliore tra quelle che ho avuto. -
Ktm 790 Adventure R KTM 790 Adventure R (2019 - 20)Ottima moto, leggera, potente, elastica e modulabile con le sospensioni e le mappe completamente re... [leggi tutto]Ottima moto, leggera, potente, elastica e modulabile con le sospensioni e le mappe completamente regolabili che permettono di avere un assetto ed una risposta stradale in 1" ed anche da fuoristrada (mai andato). Prima dell'acquisto mi faceva paura, io non sono tanto alto, ed invece è fantastica, il baricentro basso aiuta tantissimo e permette di fare qualsiasi cosa. Linea particolare, che a me piace molto, ma una bici in confronto ai maxi che circolano numerosi. Averla presa dopo i 50 è stata certamente un impegno fisico che mi aiuta e costringe a rimanere giovane! :)
-
KTM 790 Adventure R (2019 - 20)Felice possessore della 790 adv r da 2020, ottima moto, migliorabile la sua impiantistica frenante e... [leggi tutto]Felice possessore della 790 adv r da 2020, ottima moto, migliorabile la sua impiantistica frenante e il suo impianto elettrico.
-
KTM 790 Adventure R KTM 790 Adventure R (2019 - 20)Leggera per fare fuoristrada divertendosi e senza stress, motore esagerato, consumo da record 26km l... [leggi tutto]Leggera per fare fuoristrada divertendosi e senza stress, motore esagerato, consumo da record 26km litro, con un po’ di allenamento ottima per viaggiare.
-
KTM 790 Adventure R KTM 790 Adventure R (2019 - 20)Da buon motocrossista il ktm790 avventura r a una moto al top sia su asfalto che in fuoristrada. [leggi tutto]Da buon motocrossista il ktm790 avventura r a una moto al top sia su asfalto che in fuoristrada.
-
Ktm 799 adv r KTM 790 Adventure R (2019 - 20)Ottima moto sia su strada che sterrato, anche non facilissimo. Controllo di trazione perfettamente ... [leggi tutto]Ottima moto sia su strada che sterrato, anche non facilissimo.
Controllo di trazione perfettamente regolabile.
Protezione aerodinamica scarsa. -
KTM 790 Adventure R KTM 790 Adventure R (2019 - 20)Nel primo anno di vita innumerevoli difetti elettronici :mancato riconoscimento della chiave e immob... [leggi tutto]Nel primo anno di vita innumerevoli difetti elettronici :mancato riconoscimento della chiave e immobilizer in tilt che mi ha lasciato in panne svariate volte per poi ripartire all'improvviso. Difetti di funzionamento del display tft con errata segnalazione del carburante. Da rivedere la messa a punto Spesso la moto si spegne in scalata o si arresta in accensione dopo un paio di scoppi. Le leve dei freni non trasmettono la sensazione di frenata. Oggi vi è in atto un richiamo per il freno posteriore. Catena di primo equipaggiamento da ingrassare spesso non delle migliori. Dal 16 giugno la mia moto è ferma in concessionaria per il tagliando del primo anno . Ho ovviamente segnalato i suddetti difetti . Ben 37 giorni ad oggi, è sconcertante. Avrei pertanto dato zero all'assistenza e all'impianto elettrico . Ho informato anche ktm italia ma ho ricevuto una rispostina di scuse che non mi da garanzie sui tempi d' intervento. Forse sono stato sfortunato io! non lo sò!, ma certo l'indifferenza dimostrata da ktm è imbarazzante. La mia brutta esperienza non ancora terminata spero sia di buon consiglio ad altri.