Scrivi una recensione !
Recensioni Royal Enfield HNTR 350
30 voti - 13 recensioni-
Royal Enfield HNTR 350 (2022 - 24)Piccola cafe’ racer. La hntr è una valida e divertente moto entry level con ottimo rapporto qualità ... [leggi tutto]Piccola cafe’ racer. La hntr è una valida e divertente moto entry level con ottimo rapporto qualità prezzo. Ben rifinita è divertente da guidare con motore ovviamente non brillante ma elastico (si parte tranquilli anche in terza)e con un sound sorprendente per la categoria. Su strada onesta e sicura mai scomposta nelle reazioni. Buona tenuta di strada e freni adeguati alle prestazioni. ABS non invasivo. Sella comoda anche per percorrenze discrete. peccato per mancanza della sesta che permetterebbe maggior confort in autostrada
-
Royal Enfield HNTR 350 Royal Enfield HNTR 350 (2022 - 24)Ottima moto, sia per neofiti sia per chi è alla ricerca di una moto tranquilla [leggi tutto]Ottima moto, sia per neofiti sia per chi è alla ricerca di una moto tranquilla
-
Hntr 350 Royal Enfield HNTR 350 (2022 - 24)Ottima moto, agile e scattante. A suo agio nelle strade cittadine e gite fuori porta. [leggi tutto]Ottima moto, agile e scattante. A suo agio nelle strade cittadine e gite fuori porta.
-
Neanche 20 cv, eppure… Royal Enfield HNTR 350 (2022 - 24)È vero, ci sono meno di venti cavalli effettivi, eppure la Hunter, nella sua semplicità ed essenzial... [leggi tutto]È vero, ci sono meno di venti cavalli effettivi, eppure la Hunter, nella sua semplicità ed essenzialità, incarna la vera essenza di una moto. Per di più con una piacevole estetica che riporta agli anni settanta, gli anni d’oro della moto. Con 20cv si va dappertutto e non solo in città, con l’unico limite di non averne abbastanza per superare grossi veicoli in qualsiasi situazione. Questa condizione porta a fare scelte ponderate ma del tutto godibili, come quella di assumere una guida meno aggressiva e soprattutto di privilegiare itinerari secondari, meno trafficati e più divertenti, riuscendo ad essere più immersi nell’ambiente che si attraversa e percorrendolo con meno stress.
Vale sicuramente come ottima scelta economica, come moto da principianti, ma anche come seconda moto o come opzione ideale per vivere serenamente in moto gli anni più senili -
HNTR 350 Royal Enfield HNTR 350 (2022 - 24)È un ottima moto per fare le prime esperienze, ti fa godere dei paesaggi insomma io l’ho acquistata ... [leggi tutto]È un ottima moto per fare le prime esperienze, ti fa godere dei paesaggi insomma io l’ho acquistata e mi sono divertito tantissimo con lei.
-
Royal Enfield HNTR 350 (2022 - 24)Perfetta moto per coloro che per la prima volta si avvicinano ad una motocicletta. Facile da guidare... [leggi tutto]Perfetta moto per coloro che per la prima volta si avvicinano ad una motocicletta.
Facile da guidare,non pressante,con un motore tranquillo ma ben equilibrato. -
Royal Enfield Hunter 350 Royal Enfield HNTR 350 (2022 - 24)Moto per tutti, divertente, parsimoniosa nei consumi, ottimi freni e sospensioni, linea elegante. [leggi tutto]Moto per tutti, divertente, parsimoniosa nei consumi, ottimi freni e sospensioni, linea elegante.
-
La mia hunter 350 Royal Enfield HNTR 350 (2022 - 24)Ottimo mezzo. Semplice, ti perdona tutto. Ha un cuore forse un po lento ma è ciò che si apprezza di ... [leggi tutto]Ottimo mezzo. Semplice, ti perdona tutto. Ha un cuore forse un po lento ma è ciò che si apprezza di più. Guida piacevole. Affidabile.
-
Royal Enfield HNTR 350 (2022 - 24)Stile ed efficacia anche per neo patentati.La HNTR è una moto robusta ed elegante ideale per neo pat... [leggi tutto]Stile ed efficacia anche per neo patentati.La HNTR è una moto robusta ed elegante ideale per neo patentati o per patentati A2. I suoi 20 CV la spingono egregiamente fino a circa 80 km/h durante i quali sembra un motociclo di potenza e cilindrata superiore grazie alla sua coppia pronta subito. Poi si "rilassa" e per arrivare fino ai 120 ci vuole un po' di tempo. Non è quindi particolarmente indicata per l'autostrada, sebbene ci si possa andare senza nessun limite.
Si trova a suo agio in città dov'è agile e facile da maneggiare anche da ferma. Scatta bene ai semafori. È perfetta anche per fare una gita in giornata da soli o in 2. Le sospensioni sono un po' rigide e la sella, dopo alcune ore in moto, risulta un po' dura, ma le vibrazioni del motore sono quasi assenti e il rumore del monocilindrico è semplicemente fantastico.
Difficile trovare un motociclo che consuma di meno: fa molto facilmente più di 30 km/l e, guidandola con attenzione, si può arrivare ai 40.
Il tachimetro è essenziale ma decisamente efficace.
Un piccolo gioiello!
Complimenti a Royal Enfield per questo progetto ben riuscito. -
Royal Enfield HNTR 350 (2022 - 24)Appena vista me ne sono innamorato. una moto che da soddisfazioni, comoda e che consuma pochissimo. ... [leggi tutto]Appena vista me ne sono innamorato. una moto che da soddisfazioni, comoda e che consuma pochissimo.
Il suono dello scarico è bellissimo e lo stile è quello che piace per la maggiore! -
Royal Enfield HNTR-Hunter 350 Royal Enfield HNTR 350 (2022 - 24)Esteticamente la moto è bellissima e per quanto "fotocopiata" con riduzione al 90% dallaTriumph Spe... [leggi tutto]Esteticamente la moto è bellissima e per quanto "fotocopiata" con riduzione al 90% dallaTriumph Speed/Street Twin 900 è a mio avviso anche più bella.
Le note dolenti arrivano con il motore. Probabilmente per qualche limitazione del codice della strada indiano questa Royal Enfield con il motore J (come Meteor e Classic) ha una potenza di soli 20 cavalli come del resto la Honda CB 350 non importata in Italia. Ma questo non è un mistero, è la potenza dichiarata, per cui io considererei la HNTR, comprata come seconda moto o per meglio dire secondo scooter, un bellissimo scooter con la forma di una moto (come le cugine Meteor e Classic del resto) ma senza le comodità e la protezione dall'aria tipiche degli scooter, insomma uno scooter per l'estate.
La ciclistica, secondo me, non è "sana" e la limitazione elettronica della velocità massima a 114 Km/h è provvidenziale. Il telaio è quello della Meteor ... ma senza un pezzo, il pezzo di sotto e questo aggiunto al cerchio da 17", che la rende divertentissima in città, dà una scarsa sensazione di sicurezza alle alte velocità. La Meteor, che ho provato, con il cerchio da 19" è sicuramente più impacciata in città, ma dà una sensazione di sicurezza maggiore sulle statali/tangenziali. L'autostrada non è un'esperienza appagante con nessuna delle Royal con motore 350, non entrerete mai in corsia di sorpasso e qualunque sorpasso dovrà essere attentamente ponderato.
Da comprare ? Assolutamente si per utilizzo cittadino e su tangenziali lente, se l'assenza di protezione dall'aria, di pedana e bauletto non sono un problema per voi, se questa è la prima moto ed anche in considerazione dei consumi incredibili; consuma meno del mio scooter Yamaha ... che fa 34 Km/l, con questa sono arrivato a 39 km/l. Tutto questo al prezzo di uno scooter di fascia medio/bassa. -
Royal Enfield HNTR 350 (2022 - 24)Moto onesta ma senza pretese i pochi cavalli sono presenti quasi subito ma finiscono presto. Rumore... [leggi tutto]Moto onesta ma senza pretese i pochi cavalli sono presenti quasi subito ma finiscono presto.
Rumore allo scarico godibile. -
Royal Enfield HNTR 350 (2022 - 24)Entry level di alta qualità. Moto di grande maneggevolezza, stabile in curva, buona azione frenante,... [leggi tutto]Entry level di alta qualità. Moto di grande maneggevolezza, stabile in curva, buona azione frenante, ottime rifiniture, generale eleganza. Consumi estremamente contenuti: 30-35 Km litro, velocità buona, nessuna vibrazione alle pedane/manubrio. Ottima scelta come prima esperienza. Adatta a tutti.