Scrivi una recensione !
Recensioni Suzuki GSX S 1000 F ABS (2014 -17)
50 voti - 17 recensioni-
Gsx s 1000 f 2015 Suzuki GSX S 1000 F ABS (2014 -17)Splendida moto sportiva, e sottolineo sportiva. Proposta dalla casa come una sport touring, non è id... [leggi tutto]Splendida moto sportiva, e sottolineo sportiva. Proposta dalla casa come una sport touring, non è ideale in due. Molto comoda per lupi solitari, prestazioni assurde: potente a qualsiasi regime del motore, ottimi consumi (smanettando mi fermo tra i 16-17km/l), confermo le vibrazioni sopra i 5k giri, nel mio caso poco fastidiosi. Splendida alla vista e divertentissima da guidare.
-
Suzuki GSX S 1000 F ABS (2014 -17)Moto eccezionale. Perfetta in tutto. Io però al momento ho bisogno di una moto con Maggio protezione... [leggi tutto]Moto eccezionale. Perfetta in tutto. Io però al momento ho bisogno di una moto con Maggio protezione aerodinamica.
-
Suzuki GSX S 1000 F ABS (2014 -17)Ad oggi è sempre la migliore del suo settore sia per le prestazioni che per l'estetica accattivante. [leggi tutto]Ad oggi è sempre la migliore del suo settore sia per le prestazioni che per l'estetica accattivante.
-
Suzuki GSX S 1000 F ABS (2014 -17)Vai in città e ti infili negli stessi corridoi dei cinquantini. Fai la gita mare, montagna, collina ... [leggi tutto]Vai in città e ti infili negli stessi corridoi dei cinquantini. Fai la gita mare, montagna, collina e ti diverti come un pazzo con un motore fluido, progressivo ma con una grinta fantastica. Vuoi mettere giù il ginocchio e cercare il limite? un paio di sessioni una due volte all'anno in una pista un pò veloce e goditi la 1 fino a 137 KM/H. Off limits per i patiti di elettronica, piattaforme, settaggi, abs cornering, fetish antiwheeling...ci sono 3 TMC, ABS disinseribile solo con rimozione fusibile e via...le gite in compagnia? La mia compagna dice che la gita in giornata è fattibilissima...ne ho avute tante di cui questa è la migliore in assoluto. GRANDISSIMA...ora sono pronto per la GSXR
-
Generosa Suzuki GSX S 1000 F ABS (2014 -17)Una moto generosa e polivalente. Rigorosa nella guida sportiva e abbastanza comoda per il turismo, n... [leggi tutto]Una moto generosa e polivalente. Rigorosa nella guida sportiva e abbastanza comoda per il turismo, non in coppia. Motore molto sportivo, ma sempre trattabile.
-
Suzuki GSX S 1000 F ABS Suzuki GSX S 1000 F ABS (2014 -17)La prova del modello in questione realizzata da Paolillo difetta di un'unica nota. Pur essendo un 4... [leggi tutto]La prova del modello in questione realizzata da Paolillo difetta di un'unica nota.
Pur essendo un 4 in linea e pur avendolo addolcito, al motore del gxsr K5 installato su questo modello hanno rimosso parecchia massa-volano rendondolo irregolare a bassi regimi. Certo, niente a che vedere con un V, ma il motore 'rata' un po' mostrando una irregolarità che non ti aspetteresti da un 4 in linea. Questo però spiega l'incredibile reattivittà di questo motore alla manopola del gas (anche in 6a marcia!) sia in apertura che in chiusura. Un vero cavallo di razza. Quello che infastidice, in abbinamento a questa irregolarità, è il marcato effetto on/off peraltro sottolineato nel test. Di moto ne ho avute abbastanza (in ordine, due RD350, due CBR600, RGV250Gamma, ER-6F, VFR800) e devo dire che un po' rimpiango nella regolarità i due cbr 600 capaci di un'apertura del gas a 1300 giri in 6a senza battere ciglio. Ma poi ci si fa l'abitudine, almeno il sottoscritto, a cui piace dosare lievemente il gas nelle marce alte; insomma ci ho già fatto la tara.
Le sospensioni: in poco range hanno un potenziale di regolazione molto ampio. Forse è questo che accentra le critiche. Ma se si ha la pazienza di provare in maniera molto graduale si trova la quadra. Certo, rimangono un po' brusche nel loro intervento. Sui freni si nota effettivamente una certa spugnosità sopratutto se si tiene la regolazione della leva più vicino della manopola. Rimangono comunque reattivi. Chiaro che se spremuti a fondo diventano 'lunghi' ma le pretese non possono essere quelle di una sportiva. La posizione di guida, dopo anni di semimanubri - sempre sopra la piastra di sterzo - con qualche intermezzo - risulta piacevole e rilassante e ti fa venire voglia di macinare km godendoti il paesaggio. Se poi vuoi fare qualche tirata sportiva devi cambiare l'assetto spostandoti in avanti, in maniera un po' innaturale per il manubrio alto, ma pur sempre con la situazione sotto controllo. Lo sterzo è svelto, fin troppo (forse merito di un'avancorsa un pelo ridotta?) rischiando di prendere sotto se siete svelti di sterzo; se volete una guida sportiva meglio armarsi sull'anteriore di coperture che garantiscano una tenuta solida all'asfalto. Mancano le maniglie del passeggero che nonostante la sella ridotta sembra trovarsi abbastanza comodo (così ha detto mia cugina dopo che le ho montato le maniglie aftermarket).
Una moto, per quanto poche se ne vedono in giro, che secondo me non è stata capita. -
Suzuki GSX S 1000 F ABS Suzuki GSX S 1000 F ABS (2014 -17)Moto affidabile anche per turismo sportivo e a medio raggio, motore sempre pronto anche a bassi giri... [leggi tutto]Moto affidabile anche per turismo sportivo e a medio raggio, motore sempre pronto anche a bassi giri.
-
Divertitevi Suzuki GSX S 1000 F ABS (2014 -17)Ottima moto sia per chi vuole viaggiare che per quelli un po’ più veloci [leggi tutto]Ottima moto sia per chi vuole viaggiare che per quelli un po’ più veloci
-
Suzuki GSX S 1000 F ABS Suzuki GSX S 1000 F ABS (2014 -17)Moto molto equilibrata sotto ogni punto di vista. Motore e ciclistica su tutti. Comoda, a patto di... [leggi tutto]Moto molto equilibrata sotto ogni punto di vista. Motore e ciclistica su tutti.
Comoda, a patto di viaggiare da soli.
Affidabilità al top come su ogni Jap.
Parca nei consumi. Sospensioni migliorabili. -
cambio tipologia moto adventure Suzuki GSX S 1000 F ABS (2014 -17)come nuovo tenuto maniacale e con box privato [leggi tutto]come nuovo tenuto maniacale e con box privato
-
Gixxer addolcita Suzuki GSX S 1000 F ABS (2014 -17)Moto Sorprendente. Ti Soddisfa nella guida Sportiva per una ottima maneggevolezza e stabilità con ... [leggi tutto]Moto Sorprendente.
Ti Soddisfa nella guida Sportiva per una ottima maneggevolezza e stabilità con un tiro del motore inesauribile da 1001 giri fino al limitatore.
Ottima per un Turismo a medio lungo raggio grazie a una sella ben imbottita, azzeccata posizione di guida e consumi veramente bassi per essere una 1000cc, se si fa girare il motore non oltre i 7.000 giri si percorrono oltre 20 km/l.
Difetti: ABS un po' troppo invadente.
Plexiglass bello ma troppo piccolo si è esposti troppo all'aria. -
Suzuki gsx s1000f Suzuki GSX S 1000 F ABS (2014 -17)Bella moto, abbastanza potenza, non molto comodo in due, impianto freni buona, sospensioni buoni,... [leggi tutto]Bella moto, abbastanza potenza, non molto comodo in due, impianto freni buona, sospensioni buoni, consume nel la media per un mille.
-
Suzuki GSX S 1000 F ABS (2014 -17)Niente da dire! moto economica! super affidabile! con dei piccoli ritocchi(mono, freni) hai dei risu... [leggi tutto]Niente da dire! moto economica! super affidabile! con dei piccoli ritocchi(mono, freni) hai dei risultati straordinari. Assistenza così così...
-
Suzuki GSX S 1000 F ABS Suzuki GSX S 1000 F ABS (2014 -17)La moto va veramente bene, con un motore senza uguali, è sicuramente più votata allo sport che al tu... [leggi tutto]La moto va veramente bene, con un motore senza uguali, è sicuramente più votata allo sport che al turismo .
-
SUZUKI GSX-S1000F Suzuki GSX S 1000 F ABS (2014 -17)Come è fatta Eccellenza costruttiva giapponese. Unica pecca secondo me è il blocco serratura ... [leggi tutto]Come è fatta Eccellenza costruttiva giapponese. Unica pecca secondo me è il blocco serratura un pò esposto alle intemperie e la scarsa comodità della sella per il passeggero. Come va Una tra le naked/seminaked più performanti del mercato. Cosa mi piace Gran motore, consumi davvero contenuti (oltre 20 km/l) e guida molto appagante. Cosa cambierei Sella poco confortevole per il passeggero (ma si può sopportare, data la vocazione molto sportiva di questa moto).
-
Gsx s1000f Suzuki GSX S 1000 F ABS (2014 -17)Come è fatta Equipaggiamento complessivo della moto base molto buono, motore potentissimo e b... [leggi tutto]Come è fatta Equipaggiamento complessivo della moto base molto buono, motore potentissimo e bassi consumi con una media di 19 al litro, freni brembo. Leggera e agile, una lama in tenuta di curva. 3 livelli di traccino control. Come va Moto molto divertente e intuitiva. Cosa mi piace È una sportiva comoda.. Per chi ama il genere è spettacolare. Cosa cambierei Un cupolino leggermente più alto per una maggiore protezione dall'aria.
-
La suzukona Suzuki GSX S 1000 F ABS (2014 -17)Come è fatta La moto esteticamente piace, ha una discreta copertura aerodinamica ed è molto c... [leggi tutto]Come è fatta La moto esteticamente piace, ha una discreta copertura aerodinamica ed è molto comoda. L'impostazione sella pedane manubrio rende la seduta comoda anche per le lunghe percorrenze. L'impianto frenante è affidato a due dischi anteriori con pinze brembo con attacchi radiali. Come va Partendo dal motore la moto è molto potente, ha un motore 4 cilindri in linea spinto da 147cv che si fanno sentire molto rapidamente. La moto, nonostante ha un 4 cilindri derivato dal mostro k5, sale di giri con una velocità impressionante donando una spinta sorprendente! Riprende subito anche hai bassi reggimi e quando si raggiungono gli 8000 giri esplode una coppia che la rende un missile! Ottima anche la ciclistica, la moto è molto agile nonostante sia un mille da 214 kg (in ordine di marcia), nel misto stretto da il meglio di se e non rifiuta nemmeno i tragitti in autostrada (tanto odiati dai motociclcisti). E' una moto tutto fare comoda, agile potente! Alcuni la classificano come sport tourer ma io la definirei una "sportiva comoda". Cosa mi piace La ciclistica e il motore sono le cose che mi hanno conquistato prima di tutto! Bel motore corposo potente e un telaio che da la possibilità di divertirsi molto sulle curve il tutto accompagnato da uno scarico di serie che ha un sound con nulla da invidiare agli aftermarket! Cosa cambierei Cambierei la pompa del freno con una brembo radiale, metterei i tubri aeronautici per l'impianto frenante, e infine il mono ammortizzatore perchè purtroppo quello di serie non soddisferà la maggior parte dei motociclisti che acquisteranno questa moto in quanto quest'ultima necessita un pilota con una certa esperienza.